photo4u.it

Consiglio Mirrorless sui 350 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toninobari90
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2016

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 12:35 pm    Oggetto: Consiglio Mirrorless sui 350 euro Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei iniziare ad addentrarmi nel meraviglioso mondo della fotografia; vorrei farlo con una mirrorless in modo tale da avere un'ottima qualità fotografica e la compattezza di una fotocamera digitale, senza privarmi della possibilità di cambiare obiettivo in futuro. Very Happy

Vorrei sapere quale mirrorless mi consigliereste per una spesa massima di circa 350 euro prendendo in considerazione come parametri principali la qualità fotografica e la compattezza del corpo macchina.

Da persona inesperta ero indeciso tra la Sony Alpha 5000L e la Samsung NX3000.
Quale tra le due è la migliore? Alternative? Pareri riguardo la Olympus Pen E-PL6?

Vi ringrazio in anticipo Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samsung ha smesso di fare macchine fotografiche, per cui ti sconsiglio di acquistarle. Di Sony mi piacciono i corpi ma non le ottiche.
Prova a fare un'offerta per quest'asta. Il negozio è affidabile:
http://www.ebay.it/itm/OLYMPUS-E-PL5-DOUBLE-ZOOM-KIT-SYSTMKAMERA-DIGITALKAMERA-GIDICAM-CAMERA-CAM-OVP-/391411650820?hash=item5b21f3d104

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toninobari90
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E della Olympus Pen E-PL6 che ne pensi? Quindi sconsigli la Sony 5000L?

Non per altro ma vorrei un prodotto nuovo e con tutte le garanzie che qualsiasi negozio potrebbe fornirmi Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la Pen6 tra quelle.

Il mondo micro quattroterzi è sicuramente tra i più compatti e la qualità di immagine è buona.

Prenderei la lente versione ER e non EZ che è meno compatta ma migliore come qualità.

Poi in futuro potrai sempre passare a una Olympus OMD che usa le stessi lenti ma corpi macchina più performanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toninobari90
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico problema della Olympus è che da quel che ho letto non fa dei video molto buoni e questo mi frena un po' dall'acquistarla.

Altrimenti avete altre alternative? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero Olympus non brilla nei video nei quali eccelle Panasonic invece però nella gamma OMD recenti aggiornamenti del firmware hanno migliorato drasticamente la situazione.

Una OMD EM10 Mk2 è una camera molto migliore della PEN anche come video ma leggermente più grossa e costosa (magari trovi offerte speciali).

Prova a guardare in casa panasonic se ti interessano molto anche i video: entrambe le case hanno lo stesso sistema di ottiche valido e compatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti pensare anche all'usato?
Una panasonic GX7 ad esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toninobari90
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sforiamo un po' troppo il budget che ho a disposizione, anche se sono dei gran bei prodotti. Crying or Very sad

Voi conoscete qualche sito di fotocamere usate affidabile e che possa offrire le solite garanzie?

Diciamo che al massimo potrei arrivare a 400 euro e che in teoria preferirei un prodotto nuovo comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Prova a fare un'offerta per quest'asta. Il negozio è affidabile:
http://www.ebay.it/itm/OLYMPUS-E-PL5-DOUBLE-ZOOM-KIT-SYSTMKAMERA-DIGITALKAMERA-GIDICAM-CAMERA-CAM-OVP-/391411650820?hash=item5b21f3d104

Aggiudicata a 261 €. Grande affare.

MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

m scusa che negozio è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
m scusa che negozio è?

OlympusMarket su Ebay. In questo momento c'è solo un 40-150mm 1:2.8, ma periodicamente arriva merce acquistabile con aste, spesso molto convenienti:
http://stores.ebay.it/OlympusMarket?_trksid=p2047675.l2563

toninobari90
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già avuto qualche esperienza con questo venditore? Sai per caso come funziona la garanzia in questo caso? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toninobari90 ha scritto:
Hai già avuto qualche esperienza con questo venditore? Sai per caso come funziona la garanzia in questo caso? Very Happy

No, perché non ho un sistema Olympus.
Si tratta di un rivenditore tedesco molto noto su ebay, classificato con affidabilità top ed un alto numero di transazioni, che vende articoli forniti da Olympus Imaging Europa GmbH.
I prodotti sono ricondizionati, cioè utilizzati come demo o restituiti dall'acquirente o con imballo danneggiato, o riparati da Olympus.
Sulla garanzia non so molto: c'è scritto che è di 1 anno del produttore (mi immagino Olympus Imaging Europa GmbH).
Potrai avere maggiori informazioni traducendo con il traduttore automatico di Google, una loro pagina.

Un sito analogo, ma per Nikon, su cui ho una positiva esperienza diretta di acquisto, è Nikon Service Point München:
http://stores.ebay.it/Nikon-Service-Point-Munchen?_rdc=1

toninobari90
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2016 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito. Allora proverò a tenere sott'occhio quello store sperando in qualche buona offerta. Grazie mille Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: