Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donciccio nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2016 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2016 9:22 pm Oggetto: Help : Strana linea bianca su foto canon 6d |
|
|
Prima di tutto volevo salutarvi tutti e farvi i complimenti, gli argomenti del forum sono sempre interessanti e utili. Spero possiate aiutarmi con un problema che sto riscontrando con la mia Canon 6D.
Ho notato, scattando una foto al cielo con fuoco su infinito e apertura F22(per individuare la polvere nel sensore) una strana striscia bianca sulla fotografia come evidenziata dal box rosso nella foto in allegato. Ho indagato ed ho notato che sta su tutte le foto partendo da aperture strette (f11 in poi). Ho fatto diverse prove e cambiato obiettivi ma sta sempre li. Il sensore l'ho pulito poche volte ma tutte le volte sono con una pompetta per l'aria e senza mai passare nulla sul sensore. Sapete dirmi di cosa si tratta? Temo il peggio ma vorrei confrontarmi con voi.
Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
115.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1538 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2016 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Con la pompetta non risolvi niente, e serve solo a spostare la polvere da un punto all'altro del sensore, infatti si vedono i puntini della polvere maggiormente sui bordi
Potrebbe essere un alone sul sensore causato da una pulizia fatta male anche durante l'assemblagio in fabbrica.
Per toglierti il dubbio dovresti solo far fare la pulizia con il liquido dall'assistenza, facendo presente il disturbo che noti sul sensore.
|
|
|
 |
Donciccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la risposta.. non mi aspetto miracoli con la pompetta ma mettendo la macchina con il sensore in basso solitamente riesco a togliere via un pò di sporcizia. La farò vedere ad un centro specializzato...va detto che il difetto lo vedo solo tirando contrasto e chiarezza al massimo. La mia paura è che possa trattarsi di un graffio...anche se lo immagino più nero che bianco.
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 11:56 am Oggetto: |
|
|
Un graffio può essere dovuto ad un difetto di fabbrica o ad un intervento di pulizia meccanico (non solo la pompetta).
In effetti può essere un graffio sul filtro che sta sopra il sensore.
Direi che devi sentire un parere dal centro di assistenza.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Donciccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 4:31 pm Oggetto: |
|
|