photo4u.it

passo da FF a Fuji X?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabrizi0
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2014

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho finalmente deciso passo a Fuji: per me è Ok!
se qualcuno è interessato a Nikon può farmi un fischio... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho rifatto il passaggio inverso da Fuji x-e1 a d700
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrizi0
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
Io ho rifatto il passaggio inverso da Fuji x-e1 a d700

motivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nn mi trovo con le mirrorless. Af lento, mirino che nn mi soddisfa.

Per contro devo dire a onor del vero che la qualità delle immagini e' buona, e anche la resistenza alle situazioni dure. (Neve, mobtagna, urti ecc)

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
Nn mi trovo con le mirrorless. Af lento, mirino che nn mi soddisfa.

Per contro devo dire a onor del vero che la qualità delle immagini e' buona, e anche la resistenza alle situazioni dure. (Neve, mobtagna, urti ecc)

Bhe hai preso la meno rappresentativa delle fujifilm. La Xe1 è un bradipo, la XT1 o la Xt10 sono tutto un altro pianeta, presente come confrontare l'AF di una D100 VS quello della D700.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è' solo questione di Af ( cmq la presi appena uscita) ma anche di mirino ( anche quello decantato della om-D se pur migliore nn mi ha entusiasmato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
Non è' solo questione di Af ( cmq la presi appena uscita) ma anche di mirino ( anche quello decantato della om-D se pur migliore nn mi ha entusiasmato)

Il mirino della XE1 (che ho avuto) era pessimo come frame rate, laggava e faceva scie estremamante fastidiose, fu uno dei motivi della mia migrazione dopo soli 6 mesi alla Xt1

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Il mirino della XE1 (che ho avuto) era pessimo come frame rate, laggava e faceva scie estremamante fastidiose, fu uno dei motivi della mia migrazione dopo soli 6 mesi alla Xt1

?davvero? boia siete sensibili... Very Happy La verità è che (tutti) abbiamo dei "pruriti" e ci piace acquistare materiale fotografico perchè siamo appassionati ed è giusto e bello così. AF, mirini, schermi, sensori...etc...etc...sono tutte menzogne che ci diciamo per poter giustificare il nuovo acquisto Very Happy Smile Wink Very Happy
Poi una minima parte di vero c'è sempre...ma se la mia prima macchina fotografica non aveva neanche l'esposimetro incorporato e la messa a fuoco non era solamente manuale ma "valutativa"....direi che oggi sono a cavallo con qualsiasi corpo. LOL

Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arny ha scritto:
?davvero? boia siete sensibili... Very Happy La verità è che (tutti) abbiamo dei "pruriti" e ci piace acquistare materiale fotografico perchè siamo appassionati ed è giusto e bello così. AF, mirini, schermi, sensori...etc...etc...sono tutte menzogne che ci diciamo per poter giustificare il nuovo acquisto Very Happy Smile Wink Very Happy
Poi una minima parte di vero c'è sempre...ma se la mia prima macchina fotografica non aveva neanche l'esposimetro incorporato e la messa a fuoco non era solamente manuale ma "valutativa"....direi che oggi sono a cavallo con qualsiasi corpo. LOL

Diciamo che la XE1 l'ho presa in saldo di fine serie giusto per provare il sensore ed ottiche, di cui avevo sentito meraviglie.
Sul corpo E1 invece non c'eravamo proprio, era un prototipo o poco più, il mirino mi causava un certo fastidio nell'uso, non sono quello che rincorre sempre e comunque ma dalla XE1 alla XT1 a livello di mirino ne corre tanto quanto un film visto su un CRT ed uno visto su un LCD da 60" full HD.
Che poi fino a 20 anni fa tutti o quasi, guardassero solo su CRT non toglie che oggi è sicuramente meglio un moderno LCD.
Se prendo una ML voglio poter sfruttare i vantaggi dell'EVF, senza perdere troppo in vista o in affaticamento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arny ha scritto:
?davvero? boia siete sensibili... Very Happy La verità è che (tutti) abbiamo dei "pruriti" ...

Che Dio ti benedica!

Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2016 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Diciamo che la XE1 l'ho presa in saldo di fine serie giusto per provare il sensore ed ottiche, di cui avevo sentito meraviglie.
Sul corpo E1 invece non c'eravamo proprio, era un prototipo o poco più, il mirino mi causava un certo fastidio nell'uso, non sono quello che rincorre sempre e comunque ma dalla XE1 alla XT1 a livello di mirino ne corre tanto quanto un film visto su un CRT ed uno visto su un LCD da 60" full HD.
Che poi fino a 20 anni fa tutti o quasi, guardassero solo su CRT non toglie che oggi è sicuramente meglio un moderno LCD.
Se prendo una ML voglio poter sfruttare i vantaggi dell'EVF, senza perdere troppo in vista o in affaticamento.

Mi stai convincendo sempre più a cercare una x-t1 d'occasione, il mirino della x-e1 continua a non convincermi Mah

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2016 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa: ll mirino della X-T1 è favoloso. Quello della X-E1 ha molti più difetti, primo fra tutti la dimensione; non è che sia piccolo, è che quello della X-T1 è una piazza d'armi.
Però, sarò io poco sensibile, ma, avendole tutte e due, passo da una all'altra senza problemi e senza patemi. Il basso frame rate della X-E1 lo vedo solo con illuminazione scarsa, sicuramente non all'aperto di giorno, che sia sereno, oppure anche nuvoloso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2016 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Premessa: ll mirino della X-T1 è favoloso. Quello della X-E1 ha molti più difetti, primo fra tutti la dimensione; non è che sia piccolo, è che quello della X-T1 è una piazza d'armi.
Però, sarò io poco sensibile, ma, avendole tutte e due, passo da una all'altra senza problemi e senza patemi. Il basso frame rate della X-E1 lo vedo solo con illuminazione scarsa, sicuramente non all'aperto di giorno, che sia sereno, oppure anche nuvoloso.

Vero quello che dici, ma spesso mi trovo a scattare di sera o al chiuso e li non c'è storia ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrizi0
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2016 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arriva l'occasione per ampliare il corredo ottiche e non solo Sbav
https://www.facebook.com/notes/fujifilm-italia/fujifilm-riparte-con-un-doppio-cash-back/1082883078398561
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2016 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrizi0 ha scritto:
arriva l'occasione per ampliare il corredo ottiche e non solo Sbav
https://www.facebook.com/notes/fujifilm-italia/fujifilm-riparte-con-un-doppio-cash-back/1082883078398561

Ecco, il mio portafoglio sta già piangendo.
Stavo guardando il 90mm, su fornitureconti è a 800€, tolti 100€ di promozione fanno 700€, un prezzo da usato... stavolta la scimmia sta vincendo!

Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: