photo4u.it

Obiettivo per sony Alpha 3000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alex73
nuovo utente

Iscritto: 16 Gen 2016

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 10:16 am    Oggetto: Obiettivo per sony Alpha 3000 Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho comprato da circa 6 mesi una sony alpha 3000 ed essendo un novizio della foto mi ci trovo abbastanza bene.
Vorrei qualche consiglio per potenziarla senza spendere troppo
ad esempio quali obiettivi posso comprare a buon prezzo per renderla ancora più potente?
Ho visto che la casa Tamron fa obiettivi a buon prezzo con attacco per le sony ma ancora non riesco a capire quale quello che funziona con il mio modello, se qualcuno può darmi qualche suggerimento ve ne sarei grato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per potenziarla l'unica è andare in un centro apposito, modificarle la centralina e con pochi euro dovresti arrivare a +80 cavalli (se diesel) mentre su un benzina è più complicata, in quanto essendo aspirato dovresti cambiare filtro aria, mettere uno scarico aperto e lavorare sul motore.
Se invece è un moderno turbo benzina allora vale il discorso fatto prima.

un obiettivo non si compra perchè costa poco o perchè si vuole "potenziare" la macchina, si compera per coprire un eventuale esigenza.
Cosa che, da come scrivi, non hai, quindi aspetta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex73
nuovo utente

Iscritto: 16 Gen 2016

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 12:36 pm    Oggetto: un po esagerato Rispondi con citazione

Forse io ti ho offeso da come scrivi sembra di si.
Magari ho usato la parola potenziare solo per dire che avevo l'esigenza di comprare un obiettivo un po più potente di quello in dotazione alla fotocamera che sto usando.
Poi tu nn puoi fare i conti nelle tasche delle persone, e se posso trovare un obiettivo un po migliore a una cifra ragionevole e che posso permettermi, saranno affari miei.

Cmq spero di trovare gente più cortese di te su questo forum.

Magari tu sei un professionista della foto, io sono solo uno che vuole saperne un po di più essendo un che si ci sta appassionando da poco, e volevo solo dei piccoli suggerimenti, solo per rendere la mia fotocamera un po più eficente alle mie esigenze, tutto qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che l'intervento di mariano, conoscendolo, è da leggersi in tono scherzoso...

C'è un po' di confusione nei termini, parlare di un obiettivo più "potente" non ci aiuta a capire cosa tu stia cercando, perché proprio come aggettivo non c'entra niente con la fotografia. Restando nel paragone di prima, è come andare dal meccanico e dirgli "vorrei una macchina più efficace". Nel suo lavoro quella parola non descrive nulla Wink

Raccontaci i limiti che trovi ora, e che ottica hai già adesso. (immagino il 16-50, ma non vorrei darlo per scontato).
Ti trovi limitato al chiuso o con poca luce? Cerchi qualcosa che zoomi di più? Vorresti immagini con un maggiore sfuocato?
Quali sono le situazioni in cui vorresti usarla meglio o di più?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio intervento era da prendere in tono scherzoso e non sono un professionista.
La fotocamera non si può potenziare, non avrebbe senso.

Le fotocamera ad ottica intercambiabile hanno la possibilità di sostituire l'obiettivo davanti per raccontare la scena in base alla personalizzazione di ogni fotografo.
Tale obiettivo, visto che non costano poco, non va acquistato alla leggera ma va fatto ponderatamente.

Dicci che foto fai/vuoi fare, dicci che limiti (se li trovi) nella a3000, dicci come scatti o in che formato.
Come vedi ci sono decine di parametri da prendere in considerazione prima di aprire il portafoglio.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: