Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mihos nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2016 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 11:07 am Oggetto: Dilemma nuovo acquisto, consigli cercasi |
|
|
Ciao a tutti
Vi scrivo per chiedere consiglio, dato che mi ritengo abbastanza inesperta nel settore, ma ho deciso di acquistare una nuova fotocamera.
Attualmente mi sono sempre arrangiata con una compatta (una Panasonic del 2007/2008, datemi pure dell'antiquaria!) e col mio smartphone (anche lui andante per il medioevo!).
Con questo background non mi azzardo a lanciarmi su una reflex. Leggendo qua, mi sono un pò orientata sulla tipologia di macchina:
http://www.fotocamerebridge.it/#La_miglior_fotocamera_bridge
Alla fine, per motivi di budget e di esperienza sul campo, la mia ricerca si è ristretta a due modelli:
- Panasonic Lumix DMC-FZ72
- Canon PowerShot SX530 HS
Ho cercato nel forum qualche argomento sul confronto di queste due fotocamere, ma forse mi è sfuggito.
C'è davvero tanta differenza tra uno zoom 60x e un 50x?
Cosa mi comporta scattare foto in formato raw?
Thank you |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere le bridge, hanno un sensore piccolo come la tua compatta e perciò non noteresti sostanziali differenze di qualità delle immagini. Inoltre i superzoom 50-60x sono quasi sempre inutili, anzi, dannosi perché di scarsa qualità e poco luminosi.
Se vuoi veramente una fotocamera di migliore qualità cercala tra le reflex o le mirrorless o tra le compatte top. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, se hai trovato dei limiti nella tua attuale dotazione presto o tardi li troverai in una bridge, meglio puntare a qualcosa di interessante. budget? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono d'accordo con gli altri amici del Forum.
Le Bridge sono fotocamere che per alcune caratteristiche, come l'enorme escursione dello zoom , invogliano all'acquisto ma qualitativamente sono deludenti.
Non per nulla appartengono a una nicchia di mercato che non ha un grande sviluppo tecnico come le reflex ,le ML o le compatte top.
Lascia stare. Piuttosto facci sapere quale è il tuo budget e quale è il genere di fotografia che preferisci e - fra tutti - cercheremo di indirizzarti su un acquisto di qualità.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
paolo iacopini utente
Iscritto: 04 Ott 2015 Messaggi: 199
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Quando diventerò dittatore farò una legge per abolire le Bridge... _________________ Nikon D7200 Sigma 8/16 Nikon 35 F1,8 Sigma 105 macro F2,8 Nikon 18/70 Tamron 70/300 VC USD |
|
|
 |
Mihos nuovo utente
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 8:31 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Concordo, se hai trovato dei limiti nella tua attuale dotazione presto o tardi li troverai in una bridge, meglio puntare a qualcosa di interessante. budget? |
Budget 300 euro.
Paesaggi, ciò che preferisco fotografare, ma a volte si tratta anche di soggetti che non posso fotografare a distanza ravvicinata, ecco perché pensavo che il superzoom potesse aiutarmi... |
|
|
 |
paolo iacopini utente
Iscritto: 04 Ott 2015 Messaggi: 199
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Amazon vende a 277 euro la Sony Rx 100
trovi su internet valanghe di recensioni. Guarda se ti piace
Con quella cifra ti conviene stare su compatte evolute
Guarda che l'ho avuta e fa foto meravigliose _________________ Nikon D7200 Sigma 8/16 Nikon 35 F1,8 Sigma 105 macro F2,8 Nikon 18/70 Tamron 70/300 VC USD |
|
|
 |
Mihos nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2016 10:56 am Oggetto: |
|
|
paolo iacopini ha scritto: | Amazon vende a 277 euro la Sony Rx 100
trovi su internet valanghe di recensioni. Guarda se ti piace