Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2016 7:48 pm Oggetto: |
|
|
negli ultimi frame si evince dalla baionetta che il sensore non sarà Full-Frame...ci speravo, aspettò la X-Pro3
però la ragazza del video aveva in mano la Pro1, ed onestamente trovo il pallino in mezzo ai microfoni meglio riuscito rispetto alla finestrella rettangolare, anche la rotellina sopra l' impugnatura trovo che stoni a livello estetico...spero almeno nel monitor basculante.
comunque è attraente lo stesso, e con lo speed-booster potrei anche fare la pazzia di prenderla, brava fuji
otto. |
|
|
 |

|
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Gen, 2016 1:51 am Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | Che non era FF era poco ma sicuro  |
perché la faccina poco amichevole ?
ma che godi della tristezza degli altri ?
otto. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2016 12:35 pm Oggetto: |
|
|
spero che chi si è beccato il pacco xpro1 avrà un sostanziale sconto rottamazione. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2016 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Io sarei felice se la facessero cromata e con l'estetica della X100
A parte questo sono curioso anche io di vedere come andrà. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 06 Gen, 2016 7:48 pm Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: | perché la faccina poco amichevole ?
ma che godi della tristezza degli altri ?
otto. |
Ma no dai
Per entrare nell FF Fuji dovrebbe riprogettare tutte le ottiche quindi sarebbe un investimento non da poco e i numeri di vendita attualmente non sono così alti  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users
Ultima modifica effettuata da Marco Bozzato il Mer 06 Gen, 2016 7:51 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |

|
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | Perché pacco X-Pro1? |
di certo non è stato un affare
al debutto la xpro1 era chiaramente ancora una versione beta, fuoco disastroso a dire poco, scarso supporto ai raw e prezzo di lancio da prima della classe.
ci sono voluti diversi aggiornamenti del fw affinché il prodotto diventasse usabile ma a quel punto erano già usciti i successori della pro che a un prezzo più competitivo la surclassavano in tutto. alla pro è rimasto il solo mirino ibrido, per tutto il resto è dietro a tutte e trovarla oggi a 1/3 di quanto pagata nel 2012 fa male.
la xt1 al contrario resterà nel tempo nota come raro esempio di fotocamera che "regge" il tempo in un era di rapida obsolescenza. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: |
Per entrare nell FF Fuji dovrebbe riprogettare tutte le ottiche quindi sarebbe un investimento non da poco e i numeri di vendita attualmente non sono così alti  |
però facessero almeno un sensore quadrato 24mm x 24mm,
le ottiche già esistenti coprono già quell' area...
il formato 3:2 aps-c naturalmente selezionabile a piacere.
otto. |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 10:13 am Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | di certo non è stato un affare
al debutto la xpro1 era chiaramente ancora una versione beta, fuoco disastroso a dire poco, scarso supporto ai raw e prezzo di lancio da prima della classe.
ci sono voluti diversi aggiornamenti del fw affinché il prodotto diventasse usabile ma a quel punto erano già usciti i successori della pro che a un prezzo più competitivo la surclassavano in tutto. alla pro è rimasto il solo mirino ibrido, per tutto il resto è dietro a tutte e trovarla oggi a 1/3 di quanto pagata nel 2012 fa male.
la xt1 al contrario resterà nel tempo nota come raro esempio di fotocamera che "regge" il tempo in un era di rapida obsolescenza. |
4 anni per un prodotto di tecnologia "medio" per amatore sono un era geologica...! Nikon le prosumer le cambia ogni 2 anni, Canon più o meno uguale. Solo le professionali cambiano ogni 4.
Aldilà del nome PRO la xpro1 era rivolta più ad appassionati che professionisti, sia per funzioni, che per prezzo che per caratteristiche "di nicchia" |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 1:49 pm Oggetto: |
|
|
mastino ha scritto: | 4 anni per un prodotto di tecnologia "medio" per amatore sono un era geologica...! Nikon le prosumer le cambia ogni 2 anni, Canon più o meno uguale. Solo le professionali cambiano ogni 4.
Aldilà del nome PRO la xpro1 era rivolta più ad appassionati che professionisti, sia per funzioni, che per prezzo che per caratteristiche "di nicchia" |
forse non hai capito, la pro1 è nata baggata nel midollo e prima di essere usabile era già obsoleta perchè superata da tutto il resto della gamma.
poi che io continui a utilizzarla da 3 anni è un altro discorso ma non ti nascondo che invidio la xt1. nikon le cambia anche ogni 2 anni ma parliamo di prodotti a 1/3 del prezzo della xpo1 che nascono e muoiono per quello che dovevano fare. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2016 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Xpro2 in preordine sul sito amazon china,prezzo al cambio 1800 euro,c'è anche la ex2s a circa 800 euro solo corpo  |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2016 11:36 am Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | di certo non è stato un affare
|
Per me qualsiasi fotocamera dell'era digitale "nuova" è un'inculata.
Io compro nuovo solo le ottiche, i corpi quasi sempre usati dal 2007 quando ho abbandonato l'analogico per il digitale.
L'X-PRO 2 sostituirà la mia Pro1 e la mia E1 tra 1-2 anni almeno. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2016 1:02 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Per me qualsiasi fotocamera dell'era digitale "nuova" è un'inculata.
Io compro nuovo solo le ottiche, i corpi quasi sempre usati dal 2007 quando ho abbandonato l'analogico per il digitale.
L'X-PRO 2 sostituirà la mia Pro1 e la mia E1 tra 1-2 anni almeno. |
Non hai del tutto torto, sotto diversi punti di vista. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2016 11:43 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Per me qualsiasi fotocamera dell'era digitale "nuova" è un'inculata.
L'X-PRO 2 sostituirà la mia Pro1 e la mia E1 tra 1-2 anni almeno. |
vanno comprate quando il prezzo si dimezza, specie le mirrorless e le pro _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 9:03 am Oggetto: |
|
|
Infatti.
Francamente sto facendo un pensierino proprio alla X Pro 1, ora a meno di 500€, che mi ha sempre affascinato per il mirino.
Scrive Marco Bozzato: "Che non era FF era poco ma sicuro"
Secondo me tutto si può chiedere a Fuji, ma non di suicidarsi... _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2016 11:33 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | vanno comprate quando il prezzo si dimezza, specie le mirrorless e le pro |
la pro1 ha un AF che a secondo delle circostanze e degli obiettivi puo essere penoso. aspettare anni per passare a qualcosa di meglio significa castrarsi, significa rinunciare a prestazioni che le ottiche permetterebbero.
chi non è interessato alle prestazioni dell AF può tranquillamente aspettare. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
|