Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danjde nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 9 Località: Verona
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 11:52 pm Oggetto: Domande su qualità immagini per Panasonic DMC FZ7 |
|
|
Ciao amici,
ho da poco una DMC FZ7 e trovo delle immagini con delle dominanti stranissime, viola e un sacco di rumore..
In altre occasioni, fotografando dei paesaggi ben illuminati, il verde della vegetazione sembra irreale, leggermente iridescente.
Tra parentesi ho cercato supporto presso Panasonic, ma ho ottenuto delle risposte che anche il mio salumiere (che di foto sa meno di me..) mi avrebbe potuto dare..
Le foto che mostro in questo post sono state scattate in manuale con esposizione f2.8 e tempi 1.3, bilanciamento del bianco in auto e iso 100.
Mi chiedevo se queste caratteristiche siano normali per il modello in oggetto o se sbaglio io qualche cosa o se sia il caso che butti la macchina..
grazie infinite
 _________________ cosmogoniA
noprovarenofareononfarenonc'èprovare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 9:00 am Oggetto: |
|
|
scatti in JPG (quindi il file viene elaborato dalla macchina, magari passando da qualche preset), bilanciamento bianco automatico, ottica non eccelsa la davanti...
PS: ma la DMC FZ7 non dovrebbe essere fuori produzione da un pezzo? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
danjde nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 9 Località: Verona
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per il gentile aiuto
Tornando all'argomento, se scatto in Tiff (unica altra possibilità) cambia qualcosa?
Le ottiche sono Leica.
Sì, la macchina ha qualche annetto...
In certe situazioni le immagini sono "normali" non capisco perchè a volte succedano 'ste cose..
Mah, rimane un mistero.. _________________ cosmogoniA
noprovarenofareononfarenonc'èprovare |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|