photo4u.it

. .

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Buonaluce
sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 8:20 am    Oggetto: . . Rispondi con citazione

Tiriolo ( Catanzaro ) - non andateci mai soli.

mi preme precisare che l'amica fotografa non solo mi ha concesso il permesso di pubblicare la foto ma ne è lusingata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 8:30 am    Oggetto: Re: . . Rispondi con citazione

Buonaluce ha scritto:
Tiriolo ( Catanzaro ) - non andateci mai soli.

mi preme precisare che l'amica fotografa non solo mi ha concesso il permesso di pubblicare la foto ma ne è lusingata.

Il fatto che che sia tua amica ti pone nella situazione di "licenza di scatto" e riduce fortemente il contenuto Street.
Apprezzo il fatto che tu lo abbia dichiarato. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Buonaluce
sospeso

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 9:06 am    Oggetto: Re: . . Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Il fatto che che sia tua amica ti pone nella situazione di "licenza di scatto" e riduce fortemente il contenuto Street.
Apprezzo il fatto che tu lo abbia dichiarato. Wink

in effetti ho anche io il dubbio che sia una street essendo una scena semi-costruita. hai facoltà di spostarla in varie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'amica "ci capisce"... notare questi dettagli please... posizione delle gambe, altezza fotocamera/soggetto, mano aperta sotto l'obiettivo e, dulcis in fundo, flash per schiarire le ombre... di giorno e col sole... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Buonaluce
sospeso

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano Romanelli ha scritto:
L'amica "ci capisce"... notare questi dettagli please... posizione delle gambe, altezza fotocamera/soggetto, mano aperta sotto l'obiettivo e, dulcis in fundo, flash per schiarire le ombre... di giorno e col sole... Wink

che demonio ! Diabolico ......pure lo sportelletto del flash ha notato.
sai pure come ero messo io ? Mah (in piedi con i gomiti serrati al petto)

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il signore sembra molto soddisfatto di essere ripreso dalla simpatica e,a giudicare da come tiene la macchina,brava fotografa! Smile Bella triangolazione di scatti,ottima immagine! Ok! Ciao
ilioyumbo
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2012

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 6:33 pm    Oggetto: Re: . . Rispondi con citazione

Buonaluce ha scritto:
in effetti ho anche io il dubbio che sia una street essendo una scena semi-costruita. hai facoltà di spostarla in varie Wink

Simpatica scenetta, grazie anche alla simpatia dei protagonisti
P.S.Chissenefrega della sezione e del " retroscena" della foto.Ciò che conta (per me) è ciò che "si vede" cioè appunto la foto! Wink

gilmolm
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2015 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo pure che la fotografa si sentiva osservata e sotto esame! Very Happy
Simpatica foto.
Piccolo OT: quando si fotografano gli anziani si coglie sempre un piccolo momento di gioia nel loro volto. La foto è davvero un ricordo nel/del tempo e non 100 selfie tutti uguali nella toilette.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2015 1:40 pm    Oggetto: Re: . . Rispondi con citazione

ilioyumbo ha scritto:
... Chissenefrega della sezione e del " retroscena" della foto.Ciò che conta (per me) è ciò che "si vede" cioè appunto la foto! Wink

Noi non possiamo soprassedere considerando la finalità ed il funzionamento della sezione critica di Photo4U.
Dobbiamo assegnare ogni immagine alla propria categoria per garantire ad immagine ed autore i migliori commenti possibili e per far sì che il sottoporre a critica uno scatto abbia valore didattico anche per gli utenti che lo vedono e ne leggono i commenti.
Inoltre perchè lo scatto stesso possa essere opportunamente inserito in meccanismi come la Foto della Settimana o la Vetrina della sezione.
Il valore didattico è tale se immagine e sua lettura critica sono coerenti, comprensibili, e tali da non generare confusione o, peggio, fuorviare un utente (anche alle prime armi) che si trovi ad esaminarle.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: