|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2015 9:44 pm Oggetto: |
|
|
non è questione mi ci trovo o non mi ci trovo. E' questione di utilizzo dei vari programmi di editing e fotoritocco che sono nati tutto. Non parliamo di internet, virus e cataclismi del genere.
Sulla carta un pc e il sistema windows, possono essere migiore di qualsiasi mac, ma in pratica la semplicità e fluidità dei processi di lavoro, sono tutto un'altra cosa.
I programmi Adobe sono nati su mac. Ho amici ha hanno al suite completa in cloud (io solo lr comprata) e non hanno problemi. Il pc di mio padre, dopo 6 mesi di utilizzo è già impantanato, rallentato i igrippato da virus, cache e impiastri del genere! Come poter gestire un servizio come quello di Adobe?
Per quanto riguarda la calibrazione colore del monitor, non ci sono mai riuscito... Il mio vecchio mac, lavora già da 6/8 anni e la calibrazione del monitor non è mai stata problematica. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neferpito nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 34
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2015 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | non è questione mi ci trovo o non mi ci trovo. E' questione di utilizzo dei vari programmi di editing e fotoritocco che sono nati tutto. Non parliamo di internet, virus e cataclismi del genere.
Sulla carta un pc e il sistema windows, possono essere migiore di qualsiasi mac, ma in pratica la semplicità e fluidità dei processi di lavoro, sono tutto un'altra cosa.
I programmi Adobe sono nati su mac. Ho amici ha hanno al suite completa in cloud (io solo lr comprata) e non hanno problemi. Il pc di mio padre, dopo 6 mesi di utilizzo è già impantanato, rallentato i igrippato da virus, cache e impiastri del genere! Come poter gestire un servizio come quello di Adobe?
Per quanto riguarda la calibrazione colore del monitor, non ci sono mai riuscito... Il mio vecchio mac, lavora già da 6/8 anni e la calibrazione del monitor non è mai stata problematica. |
Non mi ci trovo nel senso che non ci sono abituato e non ci sono i programmi che uso di solito sia per lavoro che per svago (o, nel caso ci siano sono comunque versioni beta ancora molto acerbe) quindi dovrei trovare delle alternative per OS X. Poi ok, è lampante quanto OS X sia più performante e veloce di Windows, è un dato di fatto. Sto facendo la prova gratuita di lightroom e di Photoshop sul portatile con Windows e girano perfettamente. Per il momento continuo a fare pratica scattando in jpg, ho ancora troppe cose base da imparare. Quando mi sentirò pronto per cominciare a studiare la postproduzione mi prendo lightroom per Mac che con lo schermo gigante che ha è molto meglio per questi lavoretti qua.
Non ho però capito a cosa servono i 2 programmi nel CD di nikon, se sono essenziali o posso tranquillamente sostituirli con lightroom e/o Photoshop |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2015 12:42 am Oggetto: |
|
|
Non so. Se sono Nikon Capture, so che funziona molto bene. Aveva un'interfaccia di regolazione parecchio interessante, che quando usì, devo dire che era strepitoso. L'ho usato anche per i raw Canon e andava benissimo! Ma adesso usano tutti lr. Funziona in maniera diversa, ma penso che ora come ora sia sostituibile solo da fotoscioppe. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
|
|
 |
Neferpito nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2015 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo. Allora lascio stare i programmi nikon e uso poi lightroom.
Grazie infinite per le risposte ragazzi, siete stati molto gentili e disponibili |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|