photo4u.it

nuova reflex per principiante in viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Qahira
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2015

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 3:40 pm    Oggetto: nuova reflex per principiante in viaggio Rispondi con citazione

Buon giorno,
in vista di un safari fotografico a gennaio in Kenya mi sono finalmente decisa a mettere mano al portafogli e prendermi la prima reflex digitale.
Capisco che avere una reflex e cercare di non cambiare obiettivo è un controsenso, ma siccome in viaggio non sempre si ha il tempo di farlo (almeno io) oppure potrebbe risultare un po' scomodo, avevo pensato di prendere una canon EOS 1200D con un 18-250 di sigma o un tamron 18-270 e gestire così un po' tutto, però dopo aver letto un po' d'opinioni in giro non sono molto convinta di questa scelta.

Vorrei un vostro parere sull'acquisto, il budget non è altissimo, potrei arrivare sui 650,00 euro.
Guardando sui vari siti ci sono molte altenative sia canon, sia nikkon... anche troppo per una persona confusa Surprised

Grazie a ciunque vorrà aiutarmi ad orientarmi nella scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2015 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascerei perdere i Sigma e i Tamron.
Secondo me per un tuttofare da viaggio è sufficiente una focale intorno ai 135-140mm.
Con 650 euro puoi prendere qualcosa di meglio. Ad es.

CANON EOS 100D + 18-135mm IS STM (569€)
http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=2241

CANON EOS 700D + 18-135mm IS STM (645€)
http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=2190

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2015 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo al consiglio di Ranton, anche se probabilmente un safari è una delle poche occasioni dove i mm non bastano mai, e anche un 18-270 può rivelarsi comodo.
Certamente castri un poco la macchina, ma ci tiri comunque fuori delle belle cose.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Qahira
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2015 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio molto per i suggerimenti, pensavo a qualcosa con più mm perchè è il mio primo safari e non ho idea di quanto ci si avvicini effettivamente agli animali

sempre nel sito consigliatomi da Ranton ho trovato anche queste 2 possibilità:

NIKON D3300 + NIKON 18-140mm VR - MANUALE IN ITALIANO
564,90€ (IVA inclusa)

NIKON D5200 + NIKON 18-140mm VR - MANUALE IN ITALIANO
584,90€ (IVA inclusa)

Voi cosa scegliereste tra le 4 opzioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2015 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei due obiettivi. In Canon di solito vendono i kit con 18-55 e 55-250. Alla fine cambiare non é cosî complicato e poi considera che magari mentrei fai il safari vuoi sempre lasciare il tele e quando hai finito il safari lo zoom normale ti basta e non lo stacchi piu' fino al giorno dopo. Cosi' guadagni un poco in qualita'e forse risparmi pure.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Qahira
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2015 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho acquistato una nikon d5300 con il 18-140 vr e il 55-300 vr, sforando non poco dal budget Rolling Eyes
grazie a tutti per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: