Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 8:24 am Oggetto: Fuoco Manuale su S5000 |
|
|
Ciao ragazzi, ho acquistato da poche settimane la mia prima macchina fotografica digitale per avvicinarmi al mondo della fotografia: una favolosa S5000. Direi che mi trovo bene anche se devo comprendere bene tutte le innumerevoli funzioni manuali.
Una cosa non riesco a comprendere: come funziona il fuoco manuale una volta impostata? non esiste nessuna ghiera per modificarlo...
Potete essermi d'aiuto? Grazie Mille a tutti i partecipanti che risponderanno.
Bye  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 8:39 am Oggetto: |
|
|
è un po' macchinoso e secondo me neanche troppo utile visto il mirino che ci si ritrova, comunque devi impostare, con il selettore che hau nella parte sx fella fotocamera, la messa a fuoco manuale (MF) poi metti larotellina, che si trova alla dx sopra la macchina, l'impostazione SP, quindi regoli la messa a fuoco tenendo premuto il tastino della compensazione della luminosità (quello con +/-) e contemporaneamente i tastini dello zoom!Um po' macchinoso eh!!!
Ah un caloroso benvenuto in questa gabbia di matti e mi raccomando mettiti subito all'opera con la tua nuova S5000!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Ven 04 Giu, 2004 8:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 8:48 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto benvenuto!
Per il resto vedo ti hanno già risposto
Ciao |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 10:48 am Oggetto: Provo |
|
|
Grazie mille per le istruzioni che mi avete fornito... proverò in questi giorni e vi farò sapere. Sul manuale danno semplicemente una breve descrizione di cosa sia il fuoco manuale ma non una spiegazione esauriente su come si possa regolare.Quello che mi avete suggerito un principiante come me non se lo può nemmeno immaginare... Speriamo che questo possa servire alla Fuji per migliorare.
Grazie vi farò sapere nei prossimi giorni
Bye  |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 10:51 am Oggetto: |
|
|
io non trovo tanto scomodo l'uso ma piuttosto l'lcd poco definito non consente di verificare se effetivamente si sta mettendo a fuoco il soggetto voluto.. _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
wizard80 utente

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 78 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | è un po' macchinoso e secondo me neanche troppo utile visto il mirino che ci si ritrova, comunque devi impostare, con il selettore che hau nella parte sx fella fotocamera, la messa a fuoco manuale (MF) poi metti larotellina, che si trova alla dx sopra la macchina, l'impostazione SP, quindi regoli la messa a fuoco tenendo premuto il tastino della compensazione della luminosità (quello con +/-) e contemporaneamente i tastini dello zoom!Um po' macchinoso eh!!!
Ah un caloroso benvenuto in questa gabbia di matti e mi raccomando mettiti subito all'opera con la tua nuova S5000!
Ciao |
Tutto ok...ma hai messo un passaggio non corretto. Non è necessario impostale la "rotellina" su SP. La regolazione manuale della messa a fuoco funziona in tutte le modalita (AUTO, P, S, A, M, SP e Video) _________________ WizyWeb - Grafica & Web
La mia galleria personale!!! - La mia Comunity...MotorGatherings! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2004 12:13 am Oggetto: |
|
|
wizard80 ha scritto: | victor53 ha scritto: | è un po' macchinoso e secondo me neanche troppo utile visto il mirino che ci si ritrova, comunque devi impostare, con il selettore che hau nella parte sx fella fotocamera, la messa a fuoco manuale (MF) poi metti larotellina, che si trova alla dx sopra la macchina, l'impostazione SP, quindi regoli la messa a fuoco tenendo premuto il tastino della compensazione della luminosità (quello con +/-) e contemporaneamente i tastini dello zoom!Um po' macchinoso eh!!!
Ciao |
Tutto ok...ma hai messo un passaggio non corretto. Non è necessario impostale la "rotellina" su SP. La regolazione manuale della messa a fuoco funziona in tutte le modalita (AUTO, P, S, A, M, SP e Video) |
Perfettamente ragione, chiedo ammenda!!!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|