|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robox88 nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2015 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 10 Set, 2015 2:01 pm Oggetto: |
|
|
ho la nx500 con l'obiettivo in kit 16-50, ma siccome mi ritrovo quasi sempre a scattare a 16mm pensavo di sostituirlo con il 16mm fisso, visto he preferisco foto più ampie..
mi domandavo però se valesse la pena.... in particolare nelle foto in interni senza flash, o comunque anche esterni senza flash riesco ad abbassare il tempo di scatto di quanto per non far venire foto mosse a parità di esposizione? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
robox88 nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2015 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 11 Set, 2015 12:32 pm Oggetto: |
|
|
non mi ero accorto della mancanza del OIS...praticamente tutti gli obiettivi fissi di samsung (tranne il 60mm f 2.8 macro) non hanno stabilizzatore!!!
mi domando come mai abbiano messo lo stabilizzatore sugli zoom 16-50 e 18-55 e non l'abbiano messo sui fissi da 16mm, 30mm, 45mm e 85mm.....forse un obiettivo fisso ha meno bisogno di stabilizzatore indipendentemente dalla focale rispetto ad uno zoom??(mi pare difficile) |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Sab 12 Set, 2015 10:09 am Oggetto: |
|
|
robox88 ha scritto: | non mi ero accorto della mancanza del OIS...praticamente tutti gli obiettivi fissi di samsung (tranne il 60mm f 2.8 macro) non hanno stabilizzatore!!!
mi domando come mai abbiano messo lo stabilizzatore sugli zoom 16-50 e 18-55 e non l'abbiano messo sui fissi da 16mm, 30mm, 45mm e 85mm.....forse un obiettivo fisso ha meno bisogno di stabilizzatore indipendentemente dalla focale rispetto ad uno zoom??(mi pare difficile) |
Bisognerebbe chiedere a Samsung
Probabilmente il fisso essendo più luminoso ha tempi di scatto più veloci e quindi sente meno la necessità dello stabilizzatore.
Probabilmente lo stabilizzatore avrebbe appesantito o aumentato le dimensioni dei fissi? O aumentato il costo?
Forse questo ha pensato Samsung. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|