photo4u.it

Da X-e1 a RX100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dimitry_21
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2013

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2015 2:18 pm    Oggetto: Da X-e1 a RX100 Rispondi con citazione

Salve a tutti...

in questa giornata non molto soleggiata ecco spuntare l'ennesimo dilemma esistenziale...
Attualmente mi trovo con un corredo composto da:
Fuji x-e1
18 F2
35 f1.4
più un zeiss 50 1.7 C/Y della contax..

Premetto che sono già passato dalla reflex alla mirrorless proprio per la portabilità..
ora però il caso si ripropone..
troppe volte mi trovo a far foto col cellulare perchè non mi sono portato appresso la borsa con tutto...
qualche volta la dimentico.. e vabbè.. la non ci si può far niente... la testa è quella che è.. ma altre la lascio a casa di proposito perchè già carico di altre cose..
oltretutto sull'ex-1 la messa a fuoco e i video non sono proprio il suo punto forte.. e con i bimbi piccoli servirebbero..
detto ciò..

qualcuno ha mai provato una delle 2 ultime versioni dell'rx100? la m3 o la m4 con lo zeiss f1.8-f2.8?

sarebbe sensato il passaggio?

ciao!

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giors57
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2015 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che il passaggio sarebbe sensato l'affiancamento... Della piccola Sony parlano tutti bene. Io gli ho preferito la Pana LX100 perché la trovo fin troppo piccola.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2015 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci stavo pensando giusto un anno fa, ad affiancare la RX100 m3 alla X-E1 e... ho finito col comprare la X-T1 Very Happy e il 18 mm f/2 che tengo quasi sempre incollato alla X-E1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dimitry_21
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2013

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2015 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh purtroppo il mio budget mi consente solo scambi alla pari... Triste

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2015 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la rx100m4 ha un prezzo al momento troppo alto secondo me, la panasonic è veramente bella ma è un pò ingombrante, io valuterei anche una canon g7x ha un obbiettivo simile come apertura alla rx100m3 il sensore è sempre da 1" manca del mirino ma si risparmia parecchio, non so se come qualità sono simili o meno

http://camerasize.com/compact/#573,555,569,ha,t
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giors57
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2015 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimitry_21 ha scritto:
Eh purtroppo il mio budget mi consente solo scambi alla pari... Triste

E allora non avrei dubbi, io il cambio lo farei. La qualità delle foto della RX100 mk3 è veramente buona e davvero ce l'avresti sempre con te. Per ovviare alla presa non ottimale dovuta alle minime dimensioni esiste una guancetta adesiva da applicare sul frontale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: