photo4u.it

Che felicità...err99 su eos20D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non sapevo nulla..... quindi mi rimetto a cio' che dite voi! LOL

comunque, se io avessi una qualunque ottica canon ( cioe' di marca canon ) che mi da err99 non esiterei a farle fare un giretto in cs.... magari insieme al corpo ( se il fenomeno si presenta con piu' ottiche ).
pero' forse e' perche' sono un po' paranoico.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FLYRED
utente

Iscritto: 25 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarebbe una cattiva idea di mandarle a fargli fare un bel controllino ... adesso le provo tutte ( sono tutti canon originali ! ) e poi ci faccio un pensierino Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donia
utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55 era vecchiotto
ne ho rubato un altro al mio ragazzo
penso che per l'acquisto(regalo) di nuovi obiettivi aspetterò Natale Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
A me un paio di settimane fa mi ha dato error 99 il 200/2.8L (Argh!). Attimo di panico, tolto e rimesso è andato liscio e non mi ha più dato problemi! Avrà fatto contatto male (spero!!! Surprised)...

Azz, se non ci si può manco fidare delle ottiche pro.. Trattieniti Per chi magari vuol risparmiare comprando Sigma usati per uso amatoriale ci può anche stare ma mi immagino se fa 'cilecca' un obiettivo 'pro' in un momento 'topico'! Surprised Si può pensare più facilmente ad un corpo di riserva ma un'obiettivo.. Che fai, ti porti dietro anche un 55-200?! Very Happy

Citazione:
Io sapevo che la Sigma non aveva pagato la Canon per avere le specifiche complete... boh. Boh?

Io pure ho letto questo! Sigma avrebbe cercato di ricostruire il protocollo EF mediante reverse engineering ma a quanto pare l'obiettivo non fu centrato perfettamente. E la magagna è saltata fuori con le digitali. Chissà che forse Canon non abbia analizzato con attenzione gli obiettivi Sigma e abbia deciso di 'fregarli' con piccole modifiche alle fotocamere digitali a cui sarebbero stati immuni i propri obiettivi.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Azz, se non ci si può manco fidare delle ottiche pro.. Trattieniti Per chi magari vuol risparmiare comprando Sigma usati per uso amatoriale ci può anche stare ma mi immagino se fa 'cilecca' un obiettivo 'pro' in un momento 'topico'! Surprised Si può pensare più facilmente ad un corpo di riserva ma un'obiettivo.. Che fai, ti porti dietro anche un 55-200?! Very Happy

Ti immagini che fico andare in giro con due 300/2.8 perchè "metti che uno mi da error99"! Argh! LOL

A parte gli scherzi... credo (spero!!) che sia stata un po' di polvere sui contatti o qualcosa del genere a dare il problema... cmq sia non si è più ripresentato... in ogni caso sto... ehm... diciamo che sto toccando ferro!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai penso anch'io che fossero solo i contatti sporchi.. Già solo immaginarti in una situazione del genere sarebbe da buttarsi per terra dalle risate! LOL Oppure immaginati ad un matrimonio (tanto per dirne una) a elemosinare una compattina ad un invitato per finire il servizio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FLYRED
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Oppure immaginati ad un matrimonio (tanto per dirne una) a elemosinare una compattina ad un invitato per finire il servizio! Ok!

Spero che ad un matrimonio ( e mi metto nei panni degli sposi, visto che ne vestivo giusto i panni circa 1 mese e mezzo fa Wink ) non ci si affidi solo ad una slr digitale, non dico di avere come secondo corpo una hasseblad ( che per inciso ce l'hanno in molti fotografi dietro ) ma almeno una Eos 3 o 5 analogica mi sembra il minimo averla a tracolla Ok! Diabolico
Pensa all'album degli sposi con 1 pagina ogni 10 con un bel "Error99" stampato al posto della loro foto Pallonaro

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FLYRED ha scritto:
Spero che ad un matrimonio ( e mi metto nei panni degli sposi, visto che ne vestivo giusto i panni circa 1 mese e mezzo fa Wink ) non ci si affidi solo ad una slr digitale, non dico di avere come secondo corpo una hasseblad ( che per inciso ce l'hanno in molti fotografi dietro ) ma almeno una Eos 3 o 5 analogica mi sembra il minimo averla a tracolla Ok! Diabolico
Pensa all'album degli sposi con 1 pagina ogni 10 con un bel "Error99" stampato al posto della loro foto Pallonaro

Una Eos 3 non è che ha tutta 'st'elettronica in meno di una digitale... l'ideale sarebbe avere una macchina tutta meccanica. Da questo punto di vista invidio i nikonisti che possono comprare nuova una macchina come la fm3a...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FLYRED
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è giusto quello che dici, ma io in 5 anni di uso della mia ex Canon Eos 5 qd e 8 circa con la mia ( ancora in trincea Wink ) Eos 10 non ho MAI avuto nessun problema elettrico con i miei obiettivi canon ( e nemmeno con l'unico "non canon" un Sigma zoom tele, cosa che invece ho SUBITO avuto con la mia attuale 10D e con gli stessi canon Non ci siamo
Notte Cool

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FLYRED ha scritto:
letturo ha scritto:
Oppure immaginati ad un matrimonio (tanto per dirne una) a elemosinare una compattina ad un invitato per finire il servizio! Ok!

Devo precisare che era solo una stupida battuta? Smile Comunque giusto una manciata di post indietro abbiamo detto che a un corpo di riserva ci si pensa sempre, ad un obiettivo un po' meno.. chiaro che magari cambiando il corpo l'obiettivo 'resuscita' ma io parlavo proprio del momento 'clou' (scambio fedi piuttosto che arrivo in una competizione ecc.). In quel caso se ti scazza l'obiettivo (è più facile essere colti da un fulmine ok!) impazzisci Very Happy

Comunque già che hai nominato l'Hasselblad, non credere che non si blocchino mai! Anzi.. Almeno quelle con otturatore anche sul piano focale, e non solo le vecchie '2000' o '1000' ma pure le '20X'! Wink E nella concitazione puoi essere anche in grado di sfondarne la tendina durante il cambio del magazzino te l'assicuro! LOL (chi comprerà Fotografare tra un paio di mesi leggerà.. Rolling Eyes )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: