Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 29 Giu, 2015 6:34 am Oggetto: E' uscito il nuovo firmware 4.00 per la X-T1 |
|
|
Eccolo: X-T1 firmware v 4.00  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 29 Giu, 2015 7:57 am Oggetto: |
|
|
Già installato, tutto OK _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 29 Giu, 2015 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Non ho ancora letto il nuovo manuale.
Quale impostazione permette di seguire il fuoco di un soggetto che si sposta nell'area dell'inquadratura (cioè con la macchina ferma)? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Giu, 2015 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Quella Wide ad inseguimento tipo tracking 3D di Nikon, quella a zona è tipo quella a gruppi della D810/D4s, quella a punto singolo è la solita.
Occhio che il riconoscimento occhi funziona solo in AFS con face detection ON _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 29 Giu, 2015 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Prime prove (incomplete e non rigorose...), fatte in poca luce, in casa.
L'AF-C continua ad "ondeggiare" quando si tiene la mezza pressione dello scatto. L'effetto in un EVF è fastidioso a mio parere, ma c'è da dire che non sbaglia praticamente mai (con il precedente firmware invece...)
In AF-C + Tracking effettivamente la macchina cerca di tenere agganciato il primo soggetto messo a fuoco, quando si sposta nel frame e si avvicina/allontana. Anche se si scatta con la raffica lenta.
Non sempre ci riesce e succede che agganci cose a casaccio (più contrastate) qua e là.
Mi pare che in questo caso conti molto il livello di illuminazione ambiente.
Non ho capito bene invece a cosa serva AF-S + Wide. Mi pare che la macchina scelga i punti di messa a fuoco secondo un suo criterio (più vicini? più contrastati?). Insomma come se fosse una maf completamente automatica.
Mi sbaglio?
Altra cosa. tutti questi quadratini che se ne vanno in giro per il mirino alla ricerca del fuoco... fanno un po' troppo albero di natale...
Ah... Wide nel menu italiano è tradotto "grandang"...
Questo bisognerebbe dirlo a Fuji...
Credo che in pieno giorno migliorerà tutto...
Le vostre impressioni? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 29 Giu, 2015 11:03 pm Oggetto: |
|
|
scaricato ma ancora da installare... sono curiosissimo di fare delle prove col nuovo fw! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2015 4:35 pm Oggetto: |
|
|
ehm... prima di installarlo io approfondirei un momento :
" It doesn’t work, no AF-improvement, it doesn’t focus between each shot in CL or CH, no faster AF in low light! This is some of the negative feedback we could read in the comments on FR and at the Fuji-X-Forum here.
So what… is Firmware 4 just crap? Well, sometimes (often?) it’s just a matter to find the right settings. Here is an extended list tips:"
......da fujirumors.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2015 5:30 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Mi sembra che tu abbia citato a sproposito, |
E perché parli di sproposito ? Io non ho mica scritto che non va bene. Ho solo consigliato di approfondire, prima di installarlo.
Qualche utilizzatore della macchina, che evidentemente non ha letto l'articolo e quindi non ha seguito i suggerimenti , non si è trovato bene...
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 30 Giu, 2015 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Veramente fa quello che dice.
Fuji non ha mai detto nulla di nuovo sugli scatti in CH, mentre in CL posso dire che il tracking si attiva.
Poi come ho detto per valutare l'affidabilità ci vuole qualche prova e un po' di tempo.
Stando a quel po' che ho visto un certo miglioramento c'è. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Milanto64 utente
Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 52 Località: Basilicata
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2015 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Per adesso sono riuscito ha provare per bene solo il 35 mm in AF-S singolo ed in AF-S Zone ed il miglioramento in termini di velocità e precisione è notevole.
Stavo quasi per venderlo per prendere il 23 ma da quello che ho visto oggi lo tengo.  _________________ X-T1 35 ; 60 ; 10-24 ; 55-200 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 01 Lug, 2015 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Spulciando nell'aggiunta al manuale (pagina EN-6) scopro che è possibile assegnare al "dial" (pulsante OK e quattro cursori di direzione) direttamente la funzione di selezione del punto di messa a fuoco.
Mi pare una cosa molto comoda, considerando che gran parte delle funzioni assegnate di default a "dial" possono essere spostate sul Q menu. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2015 7:28 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Spulciando nell'aggiunta al manuale (pagina EN-6) scopro che è possibile assegnare al "dial" (pulsante OK e quattro cursori di direzione) direttamente la funzione di selezione del punto di messa a fuoco.
Mi pare una cosa molto comoda, considerando che gran parte delle funzioni assegnate di default a "dial" possono essere spostate sul Q menu. |
C'era già dalla release di dicembre. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2015 4:08 pm Oggetto: |
|
|
L'ho sempre usata così e devo dire che con la versione 4.0 la precisione e la velocità dell'AF sono nettamente migliorate.  _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2015 3:19 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Ah... Wide nel menu italiano è tradotto "grandang"...
Questo bisognerebbe dirlo a Fuji...  |
è già tanto che non abbiano scritto "grangang"  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|