|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dragoferro utente
Iscritto: 17 Feb 2014 Messaggi: 395
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 1:05 pm Oggetto: |
|
|
comunque strobista pure io _________________ attrezzatura quasi esclusivamente obsoleta, rotta o in riparazione. Ma potente...
http://www.estapp.ch
http://blog.estapp.ch |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2015 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Beh... ancora sono poco attivo, ma...
ci sono...  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Lun 23 Set, 2019 7:31 am Oggetto: |
|
|
Vorrei diventare lampista anche io
Ho iniziato con l'acquisto di un flash Neewer che però non va molto d'accordo con la mia macchina (lo userò come slave ottico)
Ho preso un Canon 600 EX RT II e ora due Yongnuo 600 Ex RT II con trigger radio; non sono dotato di ombrellini, soft box e stativi.
Al posto degli stativi uso dei treppiedini della Rollei che mi permettono di abbassarmi a terra; ho dei diffusori ad hoc, ma credo me li costruirò da solo semplicemente con carta e cartoncini (ho già fatto prove in casa)
Voglio provare ad applicare questa filosofia alla macro, che mi sta appassionando in questi ultimi tempi; forse sono un po' eretico o quantomeno non molto ortodosso, ma mi piace poter controllare la luce, oltre al fatto che facendo uscite a ridosso dell'alba di luce natura ce n'è poca.
Nel periodo autunnale e invernale vorrei usare i flash nei panorami, come illuminazione di primo piano
Sono alle prime armi coi settaggi del radiocomando, master, slave, gruppi, canali, ma penso di esserci abbastanza dentro penso di dover fare solo molta pratica.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|