Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio0124 nuovo utente
Iscritto: 26 Mgg 2009 Messaggi: 45 Località: ROMA
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 11:18 am Oggetto: Fuji S5 problemi con memoria |
|
|
Ciao a tutti,
seguo sempre il forum ma raramente scrivo, ora purtroppo mi è successo uno spiacevole episodio, la mia cara Fuji è caduta, proprio dalla parte dello sportello della scheda di memoria e ora non mi legge la CF (ne ho provate altre) ma il problema sembrerebbe essere proprio della fotocamera.
Per quanto riguarda le altre funzioni tutto sembra a posto (scatto, messa a fuoco, scorrimento nei menù etc.), ma sul display mi appare la "E" come quando la CF non è inserita, nel mirino mi appare il simbolo della scheda mancante e se provo a formattare la stessa dal menù l'opzione non è evidenziata.
Qualcuno ha avuto un a esperienza analoga? Dove posso portarla per una eventuale riparazione, sono di Roma?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Saluti.
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giampy600 utente

Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 183 Località: Pofi (FR)-Padova
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, mi dispiace per l'incidente, se sei di Roma fai un salto a Dear Camera, sono laboratorio Nikon, la s5 meccanicamente è identica alla d200 quindi penso non abbiano problemi a sistemarla, ciao. _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
fabio0124 nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 1:38 pm Oggetto: Fuji S5 pro |
|
|
Salve a tutti,
fortunatamente ho risolto facendo sostituire il circuito card,
ora legge le schede e memorizza perfettamente.
Da un controllo generale non ci dovrebbero essere stati ulteriori danni.
Fabio |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 5:26 pm Oggetto: Re: Fuji S5 pro |
|
|
fabio0124 ha scritto: | Salve a tutti,
fortunatamente ho risolto facendo sostituire il circuito card,
ora legge le schede e memorizza perfettamente.
Da un controllo generale non ci dovrebbero essere stati ulteriori danni.
Fabio |
Ci racconti qualcosa di più (chi, dove, quanto) ?
Per chè non è che si dicano meraviglie dell'assistenza Fuji (io in realtà posso solo parlarne benissimo)
Grazie _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
fabio0124 nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ho risolto in modo veloce dato che molte componenti meccaniche sono della d200, tra cui il circuito card quindi la riparazione è stata effettuata da terzi (non voglio fare il nome per correttezza) ed il costo è stato compreso controllo generale di una dozzina di deca.
Grazie a tutti.
Fabio |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
fabio0124 ha scritto: | Ho risolto in modo veloce dato che molte componenti meccaniche sono della d200, tra cui il circuito card quindi la riparazione è stata effettuata da terzi (non voglio fare il nome per correttezza) ed il costo è stato compreso controllo generale di una dozzina di deca.
Grazie a tutti.
Fabio |
Vedi tu, nessuno ti obbliga, ma in questo forum le esperienze positive e negative, sempre nel rispetto delle persone e della correttezza, si raccontano facendo tranquillamente nomi e cognomi.
Sapere che un centro Nikon ha riparato una S5 renderebbe felice più di un possessore di questa splendida macchina, senza essere costretto ad inviarla in Inghilterra come è successo a me. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
fabio0124 nuovo utente
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 3:48 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Vedi tu, nessuno ti obbliga, ma in questo forum le esperienze positive e negative, sempre nel rispetto delle persone e della correttezza, si raccontano facendo tranquillamente nomi e cognomi.
Sapere che un centro Nikon ha riparato una S5 renderebbe felice più di un possessore di questa splendida macchina, senza essere costretto ad inviarla in Inghilterra come è successo a me. |
E' ben chiaro che nessuno mi possa obbligare e il semplice fatto per cui non ho citato il centro di assistenza è perchè mi è stato espressamente richiesto dal responsabile dello stesso (persona gentilissima e cordiale).
Comunque se può essere di aiuto a qualcuno posso dire che nella città in cui vivo almeno due centri di assistenza avrebbero provveduto a visionare ed eventualmente riparare la fotocamera.
Inoltre sarò ben lieto di rispondere a messaggi privati.
Saluti.
Fabio |
|
|
 |
aldiades nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2015 Messaggi: 3 Località: Lecco
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2015 10:34 am Oggetto: Stesso problema con Fuji S5! |
|
|
francesco1466 ha scritto: Citazione: | Vedi tu, nessuno ti obbliga, ma in questo forum le esperienze positive e negative, sempre nel rispetto delle persone e della correttezza, si raccontano facendo tranquillamente nomi e cognomi.
Sapere che un centro Nikon ha riparato una S5 renderebbe felice più di un possessore di questa splendida macchina, senza essere costretto ad inviarla in Inghilterra come è successo a me. |
Buon giorno a tutti!
Appunto! eccomi a rinnovare questa discussione dopo quasi 4 anni!
Ho scritto a Fabio in privato, in cerca di aiuto, proprio in virtù della bellezza della S5, e della difficoltà che avrei a separarmene, per svariati buoni motivi.
Scrivo qui invece per confermare la "cafonaggine" di certa assistenza Fuji, in particolare di Livolsi di Milano.
Ecco il dialogo avuto ieri via mail:
Citazione: | Buongiorno,
alla mia reflex Fuji S5 Pro ha smesso di funzionare il sistema di letture delle schede, cioe' inserendo una scheda non la legge piu', quale e' la procedura in questi casi?
grazie cordiali saluti |
La prima risposta è stata questa (si dica per inciso: non sono così "lamer" da non provare a mettere una nuova scheda! ):
Citazione: | Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.
Purtroppo questo modello rientra tra quelli obsoleti e quindi non più assistiti.
Quello che le possono consigliare, se non ha già provato, è di cambiare scheda di memoria perché magari il problema riguarda proprio quest'ultima e sostituendola la macchina funziona correttamente.
Cordiali Saluti,
Sara Sciretti
Customer Care
Livolsi Group Srl
Viale Certosa 231/233
20151 – Milano - ITALY
T. +39 02 33 49 03 45
F. +39 02 300 81 990
sara.sciretti@livolsi.it
www.livolsi.it |
Al che ho nuovamente scritto:
scusi, forse non ho compreso bene, vuole dirmi che Fuji non offre più assistenza per la macchina indicata? |
E la risposta è stata:
purtroppo ha capito bene.
Saluti,
Sara |
Cioè, "obsoleta" una fotocamera professionale di 7 anni fa?
Non sto parlando di una Kodak di 15 anni fa!!!
Il problema, come scrivevo a Fabio, è questo:
A me la S5 non è caduta. Tutt'a un tratto, mentre eravamo a Castelluccio, tolgo la memory card piena, ne inserisco una nuova vuota (cancellata, non formattata), e l'indicatore degli scatti indica "0" lampeggiando, come se fosse piena; guardo se ci sono scatti, e "nessun file da mostrare". Inizio a sudare freddo. Inserisco una nuova CF, sempre vuota, e sempre lo stesso messaggio. Provo a formattare dalla macchina, ma niente.
Comincio a capire che il problema è nella macchina, e non nelle CF. E quindi, di ritorno, ho scritto a Livolsi.
E sì, avrei bisogno a questo punto di un riparatore anche non ufficiale, uno che sappia riparare una Nikon D200, e dunque che se la senta di riparare anche una Fuji S5...
Accetto suggerimenti, consigli, indirizzi, recapiti... abito in Lombardia, non avrei problemi a spostarmi in Italia del Nord o del Centro, per farla riparare...
Ciao a tutti, e grazie. _________________ Alda |
|
|
 |
aldiades nuovo utente
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2015 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ho portato la macchina da Pravo snc di Milano.
Da almeno 30 anni è riparatore specializzato Nikon.
Un mio amico mi ha detto che è IL riparatore Nikon di Milano.
Sono stati molto possibilisti riguardo alla sua riparazione, in quanto molti ricambi sono gli stessi della D200.
Sperando che ciò che va cambiato sia compatibile con ricambi Nikon.
Hanno un listino prezzi appeso in laboratorio: ad esempio, per macchine professionali il massimo costo per una riparazione "in automatico" (senza chiedere conferma dell'autorizzazione a procedere da parte del cliente) è di 105 €. Sopra a quell'importo, ti avvisano.
Una decina di giorni, e dovrei sapere di che morte devo morire. _________________ Alda |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2015 11:37 am Oggetto: Re: Stesso problema con Fuji S5! |
|
|
aldiades ha scritto: | Scrivo qui invece per confermare la "cafonaggine" di certa assistenza Fuji, in particolare di Livolsi di Milano. |
Sinceramente non capisco dove stia la cafonaggine di Livolsi.
Mi sembra che ti abbiano risposto con gentilezza. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
aldiades nuovo utente
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2015 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Non è gentilezza, se ne sono lavati le mani del mio problema, non hanno neanche voluto visionare la macchina.
Vi pare normale che per una fotocamera semipro di 7 anni non forniscano più assistenza? _________________ Alda |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2015 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza, penso anche io che, al di là di come interpretare un testo scritto (non sempre il tono corrisponde alle intenzioni di chi scrive), non mi pare che Livolsi sia stato maleducato.
Per me hai fatto bene a sentire la Pravo (il problema potrebbe essere un banale piedino di contatto piegato), in alternativa Fuji UK riparava ancora le S5 qualche anno fa, quando Livolsi aveva già smesso di farlo.
Tienici informati se puoi _________________
    |
|
|
 |
|