photo4u.it


Fuji S5 problemi con memoria

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio0124
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2009
Messaggi: 45
Località: ROMA

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 11:18 am    Oggetto: Fuji S5 problemi con memoria Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
seguo sempre il forum ma raramente scrivo, ora purtroppo mi è successo uno spiacevole episodio, la mia cara Fuji è caduta, proprio dalla parte dello sportello della scheda di memoria e ora non mi legge la CF (ne ho provate altre) ma il problema sembrerebbe essere proprio della fotocamera.
Per quanto riguarda le altre funzioni tutto sembra a posto (scatto, messa a fuoco, scorrimento nei menù etc.), ma sul display mi appare la "E" come quando la CF non è inserita, nel mirino mi appare il simbolo della scheda mancante e se provo a formattare la stessa dal menù l'opzione non è evidenziata.
Qualcuno ha avuto un a esperienza analoga? Dove posso portarla per una eventuale riparazione, sono di Roma?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Saluti.
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giampy600
utente


Iscritto: 28 Set 2007
Messaggi: 183
Località: Pofi (FR)-Padova

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi dispiace per l'incidente, se sei di Roma fai un salto a Dear Camera, sono laboratorio Nikon, la s5 meccanicamente è identica alla d200 quindi penso non abbiano problemi a sistemarla, ciao.
_________________
FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio0124
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2009
Messaggi: 45
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 1:38 pm    Oggetto: Fuji S5 pro Rispondi con citazione

Salve a tutti,
fortunatamente ho risolto facendo sostituire il circuito card,
ora legge le schede e memorizza perfettamente.
Da un controllo generale non ci dovrebbero essere stati ulteriori danni.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene Fabio, sono contento che la tua S5 è ritornata quella di prima. Ok!
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 5:26 pm    Oggetto: Re: Fuji S5 pro Rispondi con citazione

fabio0124 ha scritto:
Salve a tutti,
fortunatamente ho risolto facendo sostituire il circuito card,
ora legge le schede e memorizza perfettamente.
Da un controllo generale non ci dovrebbero essere stati ulteriori danni.

Fabio


Ci racconti qualcosa di più (chi, dove, quanto) ?

Per chè non è che si dicano meraviglie dell'assistenza Fuji (io in realtà posso solo parlarne benissimo)

Grazie

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio0124
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2009
Messaggi: 45
Località: ROMA

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risolto in modo veloce dato che molte componenti meccaniche sono della d200, tra cui il circuito card quindi la riparazione è stata effettuata da terzi (non voglio fare il nome per correttezza) ed il costo è stato compreso controllo generale di una dozzina di deca.
Grazie a tutti.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio0124 ha scritto:
Ho risolto in modo veloce dato che molte componenti meccaniche sono della d200, tra cui il circuito card quindi la riparazione è stata effettuata da terzi (non voglio fare il nome per correttezza) ed il costo è stato compreso controllo generale di una dozzina di deca.
Grazie a tutti.

Fabio


Vedi tu, nessuno ti obbliga, ma in questo forum le esperienze positive e negative, sempre nel rispetto delle persone e della correttezza, si raccontano facendo tranquillamente nomi e cognomi.

Sapere che un centro Nikon ha riparato una S5 renderebbe felice più di un possessore di questa splendida macchina, senza essere costretto ad inviarla in Inghilterra come è successo a me.

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio0124
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2009
Messaggi: 45
Località: ROMA

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Vedi tu, nessuno ti obbliga, ma in questo forum le esperienze positive e negative, sempre nel rispetto delle persone e della correttezza, si raccontano facendo tranquillamente nomi e cognomi.

Sapere che un centro Nikon ha riparato una S5 renderebbe felice più di un possessore di questa splendida macchina, senza essere costretto ad inviarla in Inghilterra come è successo a me.



E' ben chiaro che nessuno mi possa obbligare e il semplice fatto per cui non ho citato il centro di assistenza è perchè mi è stato espressamente richiesto dal responsabile dello stesso (persona gentilissima e cordiale).
Comunque se può essere di aiuto a qualcuno posso dire che nella città in cui vivo almeno due centri di assistenza avrebbero provveduto a visionare ed eventualmente riparare la fotocamera.
Inoltre sarò ben lieto di rispondere a messaggi privati.

Saluti.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldiades
nuovo utente


Iscritto: 10 Giu 2015
Messaggi: 3
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2015 10:34 am    Oggetto: Stesso problema con Fuji S5! Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Citazione:
Vedi tu, nessuno ti obbliga, ma in questo forum le esperienze positive e negative, sempre nel rispetto delle persone e della correttezza, si raccontano facendo tranquillamente nomi e cognomi.

Sapere che un centro Nikon ha riparato una S5 renderebbe felice più di un possessore di questa splendida macchina, senza essere costretto ad inviarla in Inghilterra come è successo a me.


Buon giorno a tutti!

Appunto! eccomi a rinnovare questa discussione dopo quasi 4 anni!
Ho scritto a Fabio in privato, in cerca di aiuto, proprio in virtù della bellezza della S5, e della difficoltà che avrei a separarmene, per svariati buoni motivi.

Scrivo qui invece per confermare la "cafonaggine" di certa assistenza Fuji, in particolare di Livolsi di Milano.
Ecco il dialogo avuto ieri via mail:


Citazione:
Buongiorno,
alla mia reflex Fuji S5 Pro ha smesso di funzionare il sistema di letture delle schede, cioe' inserendo una scheda non la legge piu', quale e' la procedura in questi casi?
grazie cordiali saluti


La prima risposta è stata questa (si dica per inciso: non sono così "lamer" da non provare a mettere una nuova scheda! Mi arrabbio? ):
Citazione:
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.

Purtroppo questo modello rientra tra quelli obsoleti e quindi non più assistiti.

Quello che le possono consigliare, se non ha già provato, è di cambiare scheda di memoria perché magari il problema riguarda proprio quest'ultima e sostituendola la macchina funziona correttamente.

Cordiali Saluti,

Sara Sciretti
Customer Care

Livolsi Group Srl
Viale Certosa 231/233
20151 – Milano - ITALY
T. +39 02 33 49 03 45
F. +39 02 300 81 990
sara.sciretti@livolsi.it
www.livolsi.it


Al che ho nuovamente scritto:
Citazione:
Buongiorno,
scusi, forse non ho compreso bene, vuole dirmi che Fuji non offre più assistenza per la macchina indicata?


E la risposta è stata:
Citazione:
Buongiorno,

purtroppo ha capito bene.

Saluti,

Sara


Cioè, "obsoleta" una fotocamera professionale di 7 anni fa?
Non sto parlando di una Kodak di 15 anni fa!!!

Il problema, come scrivevo a Fabio, è questo:
A me la S5 non è caduta. Tutt'a un tratto, mentre eravamo a Castelluccio, tolgo la memory card piena, ne inserisco una nuova vuota (cancellata, non formattata), e l'indicatore degli scatti indica "0" lampeggiando, come se fosse piena; guardo se ci sono scatti, e "nessun file da mostrare". Inizio a sudare freddo. Inserisco una nuova CF, sempre vuota, e sempre lo stesso messaggio. Provo a formattare dalla macchina, ma niente.
Comincio a capire che il problema è nella macchina, e non nelle CF. E quindi, di ritorno, ho scritto a Livolsi.

E sì, avrei bisogno a questo punto di un riparatore anche non ufficiale, uno che sappia riparare una Nikon D200, e dunque che se la senta di riparare anche una Fuji S5...
Crying or Very sad

Accetto suggerimenti, consigli, indirizzi, recapiti... abito in Lombardia, non avrei problemi a spostarmi in Italia del Nord o del Centro, per farla riparare...

Ciao a tutti, e grazie.

_________________
Alda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aldiades
nuovo utente


Iscritto: 10 Giu 2015
Messaggi: 3
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2015 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho portato la macchina da Pravo snc di Milano.
Da almeno 30 anni è riparatore specializzato Nikon.
Un mio amico mi ha detto che è IL riparatore Nikon di Milano.

Sono stati molto possibilisti riguardo alla sua riparazione, in quanto molti ricambi sono gli stessi della D200.

Sperando che ciò che va cambiato sia compatibile con ricambi Nikon.

Hanno un listino prezzi appeso in laboratorio: ad esempio, per macchine professionali il massimo costo per una riparazione "in automatico" (senza chiedere conferma dell'autorizzazione a procedere da parte del cliente) è di 105 €. Sopra a quell'importo, ti avvisano.

Una decina di giorni, e dovrei sapere di che morte devo morire.

_________________
Alda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5484

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2015 11:37 am    Oggetto: Re: Stesso problema con Fuji S5! Rispondi con citazione

aldiades ha scritto:
Scrivo qui invece per confermare la "cafonaggine" di certa assistenza Fuji, in particolare di Livolsi di Milano.

Sinceramente non capisco dove stia la cafonaggine di Livolsi.
Mi sembra che ti abbiano risposto con gentilezza.

_________________
https://www.flickr.com/photos/ranton/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldiades
nuovo utente


Iscritto: 10 Giu 2015
Messaggi: 3
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2015 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è gentilezza, se ne sono lavati le mani del mio problema, non hanno neanche voluto visionare la macchina.
Vi pare normale che per una fotocamera semipro di 7 anni non forniscano più assistenza?

_________________
Alda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2015 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza, penso anche io che, al di là di come interpretare un testo scritto (non sempre il tono corrisponde alle intenzioni di chi scrive), non mi pare che Livolsi sia stato maleducato.

Per me hai fatto bene a sentire la Pravo (il problema potrebbe essere un banale piedino di contatto piegato), in alternativa Fuji UK riparava ancora le S5 qualche anno fa, quando Livolsi aveva già smesso di farlo.

Tienici informati se puoi

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi