Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2015 9:10 pm Oggetto: |
|
|
se il nuovo firmware sarà all'altezza di quanto annunciato valuterò l'aquisto.
rispetto alla sorella maggiore perde la tropicalizzazione ma è piu piccola leggera economica e ha un piccolo flash incorporato. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 10:45 am Oggetto: |
|
|
ma perchè gli hanno azzoppato il sensore ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 10:48 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | ma perchè gli hanno azzoppato il sensore ? |
Assolutamente no. Le uniche differenze sostanziali sono il corpo non tropicalizzato e con più plastica e il mirino con minore ingrandimento, uguale a quello della XE2. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 10:53 am Oggetto: |
|
|
ma io ho letto da qualche parte che il sensore raggiunge solo i 6400 iso.
Sarà uno sbaglio ? se così non fosse mi rimangio tutto. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 11:03 am Oggetto: |
|
|
probabilmente si trattava di una info incompleta, hanno indicato solo la sensibilità nativa senza estensioni High. Va bene così allora. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Non ho letto fino in fondo, i 6400 ISO sono per il RAW, mentre in JPG arriva a 51.200  |
e sulla XT-1 per chi ce l'ha in raw si arriva pure a 51.200 ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Avere la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni tecniche a prezzi diversi è sempre una ricchezza in più, poi ciascuno farà la sua scelta
ciao, Angelo |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2015 7:51 am Oggetto: |
|
|
http://www.fujivsfuji.com/xt10-vs-xt1-vs-xe2/
Per chi non ha ancora una mirrorless e si vuole orientare su una Fuji, con questa uscita potrà fare un grande affare prendendo una X-E2 a prezzo stracciato che sostanzialmente rispetto alla X-T10 ha poco da invidiare anzi il mirino a dati tecnici è un pelino più grande sulla X-E2. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2015 8:09 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | e sulla XT-1 per chi ce l'ha in raw si arriva pure a 51.200 ? |
NO, i RAW vanno da 200 a 6400 iso sulla XT1
Comunque per i dettagli sulle differenze leggi qui:
http://www.fujivsfuji.com/xt10-vs-xt1-vs-xe2/
Che è poi quello postato poco sopra me ne sono accorto ora.  _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2015 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Non ho letto fino in fondo, i 6400 ISO sono per il RAW, mentre in JPG arriva a 51.200  |
Come su tutta la linea' i 6400 sono gli iso effettivi che si ottengono in raw. Il jog è trattato per arrivare molto più in alto mediante elaborazione del processore (ma la sensibilità reale è sempre 6400) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 10:43 am Oggetto: |
|
|
Io penso che questo modello potrebbe avere maggiori difficoltà del previsto a ritagliarsi un suo spazio nel panorama Fuji a causa del suo prezzo iniziale.
Sostanzialmente mi pare ci sia un po' troppo affollamento, in un margine eccessivamente ristretto di prezzo, finendo con l'essere schiacciato tra l'incudine, costituita dall'X-E2 (dopo i recenti ribassi) ed il martello, costituito dalla X-T1.
Considerando pure che chi ha la X-E2 potrebbe non avere particolare interesse alla X-T10 mentre chi ha un budget discreto potrebbe puntare direttamente alla X-T1 non trovando motivazioni sufficienti per guardare alla X-T10.
Mentre chi ha un budget contenuto punterebbe ad un modello precedente in modo da poterci abbinare una o addirittura due ottiche fisse di qualità piuttosto che puntare alla X-T10.
Questo senza volere togliere nulla a questo modello, che mi pare interessante, fatto salvo il suo posizionamento di mercato, che non mi pare essere adeguato. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 11:11 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Io penso che questo modello potrebbe avere maggiori difficoltà del previsto a ritagliarsi un suo spazio nel panorama Fuji a causa del suo prezzo iniziale.
Sostanzialmente mi pare ci sia un po' troppo affollamento, in un margine eccessivamente ristretto di prezzo, finendo con l'essere schiacciato tra l'incudine, costituita dall'X-E2 (dopo i recenti ribassi) ed il martello, costituito dalla X-T1.
Considerando pure che chi ha la X-E2 potrebbe non avere particolare interesse alla X-T10 mentre chi ha un budget discreto potrebbe puntare direttamente alla X-T1 non trovando motivazioni sufficienti per guardare alla X-T10.
Mentre chi ha un budget contenuto punterebbe ad un modello precedente in modo da poterci abbinare una o addirittura due ottiche fisse di qualità piuttosto che puntare alla X-T10.
Questo senza volere togliere nulla a questo modello, che mi pare interessante, fatto salvo il suo posizionamento di mercato, che non mi pare essere adeguato. |
Mah...io in realtà credo che la differenza di circa 300/350 euro probabili che ci sarà con la X-T1...possa giocare a suo favore. E' una mini X-T1 con tante features dello stesso livello e qualche cosa in meno (poca roba...più che altro fronte costruttivo, mirino, ecc.)...ed è ben più avanti in realtà della X-E2.
Anzi...potrebbe invogliare chi desiderasse aggiornare proprio la X-E2 a qualcosa di più performante lato autofocus (ovviamente chi non è troppo vincolato dal fattore forma).
Umby |
|
|
 |
Conrad79 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2014 Messaggi: 1158
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 11:24 am Oggetto: |
|
|
La differenza con la x-e2 lato autofocus è solo dovuta al firmware nuovo ripreso da quello della x-t1?
Sapete se questo firmware verrà replicato in futuro sulla x-e2?
Perchè veramente, aspetto estetico a parte, se l'autofocus è paragonabile, non vedo perchè non risparmiare prendendo una x-e2 che non ha nulla da invidiare a questa nuova macchina (ad ora, poi in futuro immagino avrà maggiori aggiornamenti). |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 11:26 am Oggetto: Re: [TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X-T10 |
|
|
Come design richiama molto le vecchie fuji anni 70 (la 901 in particolare). Nera la preferisco come al solito _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Roomby utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 11:34 am Oggetto: |
|
|
Conrad79 ha scritto: | La differenza con la x-e2 lato autofocus è solo dovuta al firmware nuovo ripreso da quello della x-t1?
Sapete se questo firmware verrà replicato in futuro sulla x-e2?
Perchè veramente, aspetto estetico a parte, se l'autofocus è paragonabile, non vedo perchè non risparmiare prendendo una x-e2 che non ha nulla da invidiare a questa nuova macchina (ad ora, poi in futuro immagino avrà maggiori aggiornamenti). |
Ovviamente ho scritto sopra quello che ho scritto proprio perché non ritengo verrà aggiornata la X-E2...ma posso sbagliarmi...la mia è solo un'ipotesi...
Umby |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 12:03 pm Oggetto: |
|
|
L'impressione che il FW della E2 segua molto staccato lo da il fatto che otturatore elettronico ed AFC come risose HW poteva essere tranquillamente fatto ma per scelta commerciale non si farà. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Roomby utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | L'impressione che il FW della E2 segua molto staccato lo da il fatto che otturatore elettronico ed AFC come risose HW poteva essere tranquillamente fatto ma per scelta commerciale non si farà. |
Lo penso anch'io... |
|
|
 |
Conrad79 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2014 Messaggi: 1158
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Le nuove impostazioni per l'autofocus (che sarà poi aggiornato sulla xt1 ma non sulla xe2 molto probabilmente) sono interessanti.
Vi posto il video di spiegazione
https://www.youtube.com/watch?v=KdIHDn4Al80 |
|
|
 |
|