Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il_baumer nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 45 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2015 3:58 pm Oggetto: dilemma flash: torcia o slitta ? |
|
|
posseggo come slitta un SB800 e come torcia due Courtneay solaflash uno da 1000 e uno da 2500. Sono indeciso se creare un set completo su slitta o su torcia. Mi servono per fare sia ritratto e still life in studio che da portare in giro per scatti in interni.
So che con altri due SB800 usati e attrezzati con softbox, stativi, gelatine e battery pack con una spesa massima di 450-500 euro potrei completare il kit, però c'è questa offerta di 500 € di usato di torcia sempre Courtenay che mi alletta non poco
http://www.ebay.it/itm/251897027390?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
chiedo consigli
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2015 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione Lampisti. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2015 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Dipende molto da quello che devi fare.
Meglio la potenza o la massima portabilità e l'"indipendenza dalla presa elettrica"?
L'offerta di eBay mi sembra perfino eccessiva: sommata alle due torce che hai già, quando ti capiterà un set in studio tanto complesso da necessitare di tanti illuminanti?
Se prendi le torce, poi in seguito un secondo flash tipo speedlite con accessori non sarà un investimento così oneroso...
Quindi forse ti convengono le torce. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
il_baumer nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 45 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2015 2:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte e per lo spostamento.
per AleZan
come detto mi servono per fare sia ritratto e still life in studio che da portare in giro per scatti in interni.
Vero, la proposta dei torcia è eccessiva, tenterò un'offerta non cumulativa e comunque il prezzo mi sembra buono.
Potrei reperire un vecchio SB24 ma mi dicono che non funzionano in TTL
Mi chiedevo quanti flash a slitta mi servono per equiparare uno a torcia, se i torcia funzionano per lo strobo e in ultimo come valutare la qualità di un flash usato.
grazie |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2015 11:22 am Oggetto: |
|
|
il_baumer ha scritto: |
Potrei reperire un vecchio SB24 ma mi dicono che non funzionano in TTL
|
Vuoi fare ritratti e still-life e lavorare in TTL???
Il TTl è totalmente inutile in studio, posso tollerarlo in situazioni da cerimoni, ma specie se lavori con flash in remoto è sconsigliabile sempre.
Detto questo, dipende da quanto vuoi che sia trasportabile, e se ti serve anche in esterno,
In esterni la luce degli SB potrebbe non bastare in caso di ritratto in pieno sole, ma a quel punto dovresti pensare a un kit torce con batteria, non con presa di corrente. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2015 9:07 am Oggetto: |
|
|
Premesso che penso che cercare di forzare l'uso di un'unica tipologia di prodotto, per diversi usi, presenti più svantaggi che vantaggi, penso che sarebbe preferibile se intanto cominci ad usare le tre luci artificiali attualmente a tua disposizione in modo da capire quali limiti e compromessi sei disposto a fare, piuttosto che lasciarti tentare da "offerte" o frenesie d'acquisto di varia natura. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|