photo4u.it

MIRRORLESS - QUALE SCEGLIERE - NEGOZIO DOVE PROVARE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simonaLaMatta
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2015 11:25 pm    Oggetto: MIRRORLESS - QUALE SCEGLIERE - NEGOZIO DOVE PROVARE Rispondi con citazione

Argomento generico, perdonate. Ma sono proprio in tilt. Stavo per cambiare macchina e prendermi una canon 6d, quando ho visto la mirrorless Olympus di una conoscente e mi sono innamorata. Per la portabilità soprattutto. Ma anche per i tanti dettagli hi tech e per la possibilità di contenere i costi con buoni corredi. Insomma ci sto pensando seriamente. Passo le ore a leggere le caratteristiche ma è difficile scegliere alla cieca, una spesa così importante. Quindi la mia prima domanda è: sapete un posto fisico dove poter vedere i modelli e avere assistenza? Io sono di Pavia, quindi intendo nel nord italia.

Poi, ho visto Olympus OMD-1 e Sony 7. Sembrano ottime, con caratteristiche molto diverse. La sony è addirittura full frame. Qualcuno ha consigli da dare aggiornati a oggi con nuove uscite? Io vorrei prendere una bella macchina, da sostituire la mia reflex. Faccio prevalentemente street e ritratti. Quindi veloce, luminosa (quindi con un bel parco obiettivi). Non disdegno anche l'aspetto estetico e l'impugnatura (che in Olympus mi pare sia più curata). Grazie per ogni consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2015 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

metti sul piatto diverse caratteristiche, olympus ha puntato tutto sulla trasportabilità, sony sta costruendo ora un parco ottiche (ma puoi adattarci il mondo), fuji ha delle macchine eccezionali.
Fai bene prima a provarle e poi decidere cosa comperare, io ho una a7 e mi trovo molto bene (vengo da canon) e se la tua intenzione è di fare street e ritratti direi che un bel corredo potrebbe essere
a7 + 35 2.8 sony (minuscolo) + 55 1.8 e a livello AF sei a posto, al massimo ci affianchi il nuovo 28 f/2
a livello vintage hai l'imbarazzo della scelta

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2015 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta questa domanda anche nel bar m4/3, nell'apposita sezione.
Ricordo di una promozione Olympus che permetteva di "noleggiare" per un weekend macchina e ottica, prima di comprare...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2015 11:12 pm    Oggetto: Re: MIRRORLESS - QUALE SCEGLIERE - NEGOZIO DOVE PROVARE Rispondi con citazione

simonaLaMatta ha scritto:
Quindi la mia prima domanda è: sapete un posto fisico dove poter vedere i modelli e avere assistenza? Io sono di Pavia, quindi intendo nel nord italia.

Sei di Pavia? Prova da 9cento, a Garlasco. Sicuramente non te le accende, ma le informazioni penso te le dia. E' molto ben fornito. Io sono andato là varie volte, ma a colpo sicuro, non gli ho mai chiesto di farmi vedere quello che ha in negozio, ma solo quello che ero andato lì per comprare.

Per prenderle in mano, da spente, prova in qualche centro commenrciale, tipo Mediaworld e simili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2015 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
fuji ha delle macchine eccezionali.

Aggiungo: Fuji ha ottiche una più bella dell'altra.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simonaLaMatta
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2015 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da 9cento a Garlasco sono andata spesso. Purtroppo li ho trovati molto lunatici, poco vogliosi di consigliare e figurati a far provare. devi andare là con le idee super chiare, chiedi una cosa e al limite te la fanno vedere giusto un attimo prima di battere lo scontrino! Per quanto riguarda centri commerciali, di specializzati che abbiano una buona varietà non ne conosco. Almeno nel pavese. Non so a Milano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2015 10:14 am    Oggetto: Re: MIRRORLESS - QUALE SCEGLIERE - NEGOZIO DOVE PROVARE Rispondi con citazione

simonaLaMatta ha scritto:
Faccio prevalentemente street e ritratti. Quindi veloce, luminosa (quindi con un bel parco obiettivi). Non disdegno anche l'aspetto estetico e l'impugnatura (che in Olympus mi pare sia più curata). Grazie per ogni consiglio!

Hai preso in considerazione la Fuji XT1 con le sue molte ottiche luminose?

carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Gio 14 Mgg, 2015 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simona,
prova a guardare sul sito Olympus, è possibile prenotare e provare per un paio di giorni le OMD, oltre a ciò c'è una promozione con sconti interessanti...

http://www.olympus.it/site/it/c/cameras_support/promotions/index.html

https://olympus-summer-special.sales-promotions.com/customer-apply-for-promotion/?country_promotion=16&lng=it

supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Mgg, 2015 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Aggiungo: Fuji ha ottiche una più bella dell'altra.

Aggiungo: un po' costose però! (anche sony non scherza sia chiaro)

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2015 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi provare le Fuji, guarda se c'è qualcosa nella tua zona:

http://www.xtour.fujifilm.it

magari trovi più marketing che consigli spassionati, ma ti fanno provare davvero tutto...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: