photo4u.it

charlotte
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 1:31 am    Oggetto: charlotte Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
PaperoDigitale
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella e sensuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che quando vuoi sai tenere anche la macchina perfettamente ferma Mandrillo
Bello, appena disturbato da quel palo diagonale sullo sfondo, molto naturale la posa della mano; gli occhi socchiusi sembrano molto sensuali, ma la bocca così aperta fa pensare che stesse sbadigliando, quanto l'hai tenuto lì ferma a farle foto? Very Happy
Molto bello il b/n così granuloso, bravo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Max Pizzo
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao kaykan, ho visto che hai postato due ottimi ritratti. in questo mi piace molto la posa che assume la modella, con il vilo leggermente inclinato a sinistra in modo che la linea degli occhi forma una linea diagonale.
Ottimo il contatto visivo con la modella che rende più "personale" lo scatto e coinvolge maggiormente chi osserva. E poi si nota la mano con la sigaretta, che indubbiamente impreziosisce la foto. anche se non capisco ... ma sta tenendo la siguretta sul naso?!?
e infine si notano i diversi orecchini che indossa, che ci dice qualcosa in più della persona. Se mi consenti un appunto, non mi piace come tiene la mano di sinistra (regge la testa). Forse sarebbe stato meglio chiederle di tenerla abbassata in modo da non farla rientrare nell'inquadratura.
un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molte grazie per i vostri commenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:13 pm    Oggetto: Re: charlotte Rispondi con citazione

la sigaretta accesa (anche spenta) deturpa l'immagine, mi infastidisce moltissimo. il taglio non lo condivido. una foto che non preferisco vedere.
IMO Luigi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:54 pm    Oggetto: Re: charlotte Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:
la sigaretta accesa (anche spenta) deturpa l'immagine

perchè? secondo me può caratterizzare un ritratto (ovvio che dipende anche dal personaggio)

kaykan non si offenderà sicuramente, se vi linko un ritratto di "soggetto con sigaretta" Very Happy http://www.andrzejdragan.com/foto/foto28.jpg

p.s.: per i commenti alla foto, sono d'accordo con Derby, anche se mi dispiace un po' che la bocca della modella sia nascosta Wink

Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ smile64...
Citazione:
una foto che non preferisco vedere.

I 3D stanno al forum come il telecomando sta alla televisione: basta cambiare canale e non guardare...
...e poi si scrive: IMHO Wink

Bella...a me piace: se sfocassi un pò lo sfondo (palo).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:02 pm    Oggetto: Re: charlotte Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:
la sigaretta accesa (anche spenta) deturpa l'immagine, mi infastidisce moltissimo. il taglio non lo condivido. una foto che non preferisco vedere.
IMO Luigi

Eheh! Scusami tanto! sono moltificato! giulo che la tolgo... Mandrillo

a palte gli schelzi glazie ancora per i vostli onolevoli commenti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdona la mia franchezza kaykan, ma hai dimostrato di saper scattare foto di gran lunga migliori di questa...

Riporto 2 commenti

Derby ha scritto:
appena disturbato da quel palo diagonale sullo sfondo

Non disturba, è appena percettibile

PaperoDigitale ha scritto:
bella e sensuale.

ti chiedo scusa ma non capisco la tua percezione di sensualità: intendi dire per gli occhi semichiusi "cerbiattosi" (nn è un'offesa alla ragazza che tralatro trovo molto carina)?

per quanto mi sforzi nn riesco + a capire i commenti fatti dai ragazzi di questo forum...

Anche il commento di Max Pizzo, seppure intravedendo appena la sua interpretazione e in parte la condividendola, mi sembra un pò esagerata...

la mano fuori fuoco posata sul viso della ragazza (quasi a corpire uno sbadiglio) rovina i bel taglio di questa foto, ci sono anche i riflessi sulla fronte decisamente evidenti e parte della mano a sinistra è bruciata...

Ma vogliamo essere un po' obiettivi, oppure certe critiche possono essere fatte solo ai noi "rookie"...

Non è la prima volta che noto foto con "errori" similari fra loro, ma con commenti diversi a seconda dell'anzianità dello user...

nn lo trovo giusto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="mascian"]@ smile64...
Citazione:
una foto che non preferisco vedere.

I 3D stanno al forum come il telecomando sta alla televisione: basta cambiare canale e non guardare...
...e poi si scrive: IMHO Wink

in questo forum si parla di errori fotografici e non ortografici...
questo è un atteggiamento poco corretto, rasenta l'offesa...
non facciamo i bambini..... comunque ti ammonisco virtualmente...
così non si va avanti..... si va nel turpiloquio
a buon intenditor poche parole.......
Luigi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eeeeeeh! che è sta caciara!?
Adesso si commentano i commenti?
bboni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64...
non facciamo i bambini, lo dico io: ti ho quotato la parte che secondo me arrecava offesa: "una foto che preferisco non vedere".
A mio parere, non ha molto significato, se non quello di offendere (tra l'altro per un'ottima foto).
Da qui la mia battuta ai telecomandi.

Cmq, il mio tono voleva essere scherzoso: se ci becchiamo per queste sciocchezze, portiamo inutilmente OT il 3d.

Ciao... Wink

P.S.: sorry, kaykan...colpa mia!!

Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto ad esser sincero non mi dice granchè, ma guardando la tua galleria mi ha a dir poco colpito la foto della pancia con le sdraio sullo sfondo...

E' pazzesca! te la invidio davvero!!

Perchè non richiedi commenti anche di quella? Ok!

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Moteuchi...

forse pensi che kaykan sia "anziano" per via dell'avatar???? Ops

Scherzo, ma con 400 messaggi, non penso che kaykan sia già passato nell'olimpo dei mitici, tanto da non meritarsi critiche....

LOL...continuo a portare OT i 3d....sorryyyyyyy!!!!!!!!! Imbarazzato

Moteuchi
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non i commenti, ma i commentatori...

Non voglio alzare il polverone giuro!

Vorrei solo che si riflettesse 1 pochino...

Il mio commento sulla tua foto è stato volontariamente critico: i "difetti" che ti ho segnalato nn sono così esagerati ma ci sono e non si può nn farli notare se si vuole veramente dare un'opinione a qualcuno che l'ha chiesta, nn so se mi sono spiegato...

Mi sono permesso di farteli xké mi sembra di aver capito che 6 una persona aperta, nn di quelle: "x favore commentate" e poi si innervosiscono xké nn gli hai detto che la foto è stupenda!

Nel mio piccolo so che ho moltissima strada da fare prima di sperare che qualcuno mi dica: ottima composizione e tecnica.
Nel mio piccolissimo mi inc@@@@zo come le formiche quando si giudicano le foto tarando il metro di valutazione a seconda della persona che ha effettuato lo scatto.

Rolling Eyes buh! forse me la prendo x niente... tanto mica me ne torna qualcosa in tasca... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mascian ha scritto:
@ Moteuchi...

forse pensi che kaykan sia "anziano" per via dell'avatar???? Ops

Scherzo, ma con 400 messaggi, non penso che kaykan sia già passato nell'olimpo dei mitici, tanto da non meritarsi critiche....

LOL...continuo a portare OT i 3d....sorryyyyyyy!!!!!!!!! Imbarazzato

[/quote]

xkè nn ha 300 anni??? Dai skerzo kaykan, scusa la battutaccia!

sono convinto xò che mascian hai azzeccato il termine : nell'olimpo dei mitici.

a buoni intenditori.... un bicchiere di buon vino rosso! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moteuchi ha scritto:
Perdona la mia franchezza kaykan, ma hai dimostrato di saper scattare foto di gran lunga migliori di questa...

Riporto 2 commenti

Derby ha scritto:
appena disturbato da quel palo diagonale sullo sfondo

Non disturba, è appena percettibile

PaperoDigitale ha scritto:
bella e sensuale.

ti chiedo scusa ma non capisco la tua percezione di sensualità: intendi dire per gli occhi semichiusi "cerbiattosi" (nn è un'offesa alla ragazza che tralatro trovo molto carina)?

per quanto mi sforzi nn riesco + a capire i commenti fatti dai ragazzi di questo forum...

Anche il commento di Max Pizzo, seppure intravedendo appena la sua interpretazione e in parte la condividendola, mi sembra un pò esagerata...

la mano fuori fuoco posata sul viso della ragazza (quasi a corpire uno sbadiglio) rovina i bel taglio di questa foto, ci sono anche i riflessi sulla fronte decisamente evidenti e parte della mano a sinistra è bruciata...

Ma vogliamo essere un po' obiettivi, oppure certe critiche possono essere fatte solo ai noi "rookie"...

Non è la prima volta che noto foto con "errori" similari fra loro, ma con commenti diversi a seconda dell'anzianità dello user...

nn lo trovo giusto...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=52192
scusa Moteuchi ma credo che con queste tue 'accuse' tu stia un po' esagerando, dato che è già la seconda volta (se non terza) che posti in un 3d dove c'è una foto che in qualche vago modo richiama qualche foto che è stata fatta da te e ti arrabbi perchè non le sono stati portati le stesse critiche mosse a te.
Non ci sono regole oggettive in fotografia, non ci sono 'errori similari' con la stessa soluzione per tutti.... in alcune foto gli occhi chiusi fanno perdere impatto alla foto, mentre in altre contribuiscono a creare l'atmosfera, non c'è la regola generale 'no agli occhi chiusi' 'no alle sigarette' 'no alle diagonali storte' che sia indipendente dal soggetto fotografato, dal modo in cui è fotografato e dal contesto in cui è fotografato.
Quello che conta è l'impatto finale della fotografia, non è detto che ciò che stona in una foto stoni in un'altra, e non per questione di anzianità dell'utente, ma per questioni estetiche e puramente soggettive.
Se continui ad attaccarti a queste cose (sporcardo i 3d e portandoli OT) dimostri di non sapere accettare le critiche e a questo punto fossi in te posterei nella sezione 'NoComment' piuttosto che qui dove sai che si posta PER ESSERE CRITICATI Wink

Scusate la piccola intromissione Ciao

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Eeeeeeh! che è sta caciara!?
Adesso si commentano i commenti?
bboni

LOL
Ognuno esprime le proprie opinioni nel bene e nel male Wink talvolta anche per amor di polemica...
In questa foto trovo che la forza del ritratto sia il carattere della ragazza, molto ben espresso nello scatto: quando un soggetto è abbastanza forte ed espressivo è chiaro che alcuni particolari tecnici vengano messi in secondo piano.
Io comunque avevo citato il palo (non ho ben capito la differenza fra "appena disturbato" e "appena percettibile", comunque... Wink )

Sulla sigaretta, mi sembra quanto meno ingenuo dire che per la sua presenza una foto non possa essere guardata: questo è un ritratto, la persona fuma... che c'entra la foto? La sigaretta fa parte del suo carattere, la si può odiare, ma non toglierla a lei, nè costringere il fotografo ad escluderla Very Happy

Ora un breve, parziale, OT
Moteuchi ha scritto:
nn lo trovo giusto...

Io questa cosa che dici tu non la noto, e faccio di tutto per non adottare un simile sbagliatissimo metro di commento; ma anche se così fosse mi stupirebbe assai poco: è del tutto naturale che se conosco tanti scatti di una persona sono portato a commentare tenendo conto di chi è, cosa fa, cosa ha fotografato prima. Sarebbe ingenuo pensare il contrario.
Detto questo, non mi sembra che manchino commenti più o meno severi anche per persone da lungo tempo nel forum, nè tantomeno mancano commenti entusiasti per chi è appena arrivato (visto che hai citato Max Pizzo, eccone uno...).
Fine dell'OT, ma ci tenevo perchè passo ore a commentare e questi giudizi mi sembrano un pò tagliati con l'accetta.

Chiedo scusa a Kayakan per aver contribuito ad inquinare il suo post Ops , magari ci spostiamo a parlare di questo in luogo più adatto, come "Off Topic".
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo Moteuchi sono zen come l'avatar,
la gente commenta quello che vuole, sia che una foto piaccia o no,
a volte non si va a guardare il pelo se qualcosa ha colpito più del difetto.
Io ad esempio non sono in grado di giudicare tecnicamente una foto,
quindi commento per le sensazioni ne che ricevo.
alla salute
ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: