photo4u.it

esposimetro esterno per flash: vintage ed economico?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sharky675
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2015

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2015 11:03 pm    Oggetto: esposimetro esterno per flash: vintage ed economico? Rispondi con citazione

Chiedo il vostro aiuto perchè leggendo qua e là e vedendo alcune inserzioni sulla baia mi stava venendo voglia di prendere un esposimetro per aiutarmi nelle prove di foto con flash e accessori da "studio"(softbox - ombrello - trigger etc). Visti i molti, troppi, desideri il budget è scarso (una 50ina) e pensavo ad un esposimetro esterno vintage ed economico.
Visti i problemi di batterie,materiale del sensore, difficoltà di utilizzo, accessori , attesa luce flash, .... etc di cui leggevo, vorrei sapere quali modelli mi consigliate e perchè, magari con esperienze d'uso pratico che aiuterebbero molto. Per il momento mi stavo orientando su Quantum Calcu-flash S flashmeter e minolta auto meter (III?). Attendo i vostri suggerimenti, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il calcu-flash, il Minolta è ottimo, ma devi prendere la versione IIIf, non la III

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sharky675
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene grazie, allora inizio a cercare qualche buona offerta in attesa di qualche parere anche sull'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sharky675
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2015 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cercando cercando mi sono imbattuto in: Gossen Variosix F e Gossen Digiflash.
Come sono rispetto agli altri due esposimetri (Minolta e Quantum)? Quali di questi permette con maggiore facilità di misurare luce Flash per una corretta esposizione senza cavo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2015 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutta sincerità, se scatti con la digitale, io ti consiglierei di far SENZA l'esposimetro. Con pochissima pratica, ne fai tranquillamente a meno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Beppe10
nuovo utente

Iscritto: 05 Mgg 2015

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 9:09 am    Oggetto: Re: esposimetro esterno per flash: vintage ed economico? Rispondi con citazione

sharky675 ha scritto:
Chiedo il vostro aiuto perchè leggendo qua e là e vedendo alcune inserzioni sulla baia mi stava venendo voglia di prendere un esposimetro per aiutarmi nelle prove di foto con flash e accessori da "studio"(softbox - ombrello - trigger etc). Visti i molti, troppi, desideri il budget è scarso (una 50ina) e pensavo ad un esposimetro esterno vintage ed economico. Attendo i vostri suggerimenti, grazie.

Se possiedi un telefono Android potresti provare questo prodotto:
http://www.optivelox.com/app_it/lxmeterfaq.htm il prezzo sembrerebbe rientrare nel tuo budget Smile

Allinone2.jpg
 Descrizione:
Sensore SS04 con app LxMeter
 Dimensione:  40.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2651 volta(e)

Allinone2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sharky675
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie @Beppe10 ottima idea, approfondirò magari con qualche opinione di chi lo ha acquistato. Avevo visto qualcosa di simile ma solo per iphone tempo fa. Per lo sporadico utilizzo che ne farei capisco sia più uno sfizio che una necessità, però prima o poi..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: