Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2015 11:03 pm Oggetto: esposimetro esterno per flash: vintage ed economico? |
|
|
Chiedo il vostro aiuto perchè leggendo qua e là e vedendo alcune inserzioni sulla baia mi stava venendo voglia di prendere un esposimetro per aiutarmi nelle prove di foto con flash e accessori da "studio"(softbox - ombrello - trigger etc). Visti i molti, troppi, desideri il budget è scarso (una 50ina) e pensavo ad un esposimetro esterno vintage ed economico.
Visti i problemi di batterie,materiale del sensore, difficoltà di utilizzo, accessori , attesa luce flash, .... etc di cui leggevo, vorrei sapere quali modelli mi consigliate e perchè, magari con esperienze d'uso pratico che aiuterebbero molto. Per il momento mi stavo orientando su Quantum Calcu-flash S flashmeter e minolta auto meter (III?). Attendo i vostri suggerimenti, grazie.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2015 7:22 am Oggetto: |
|
|
Non conosco il calcu-flash, il Minolta è ottimo, ma devi prendere la versione IIIf, non la III
|
 |
sharky675 nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2015 12:23 pm Oggetto: |
|
|
bene grazie, allora inizio a cercare qualche buona offerta in attesa di qualche parere anche sull'altro.
|
|
|
 |
sharky675 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2015 10:10 pm Oggetto: |
|
|
cercando cercando mi sono imbattuto in: Gossen Variosix F e Gossen Digiflash.
Come sono rispetto agli altri due esposimetri (Minolta e Quantum)? Quali di questi permette con maggiore facilità di misurare luce Flash per una corretta esposizione senza cavo?
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2015 3:49 pm Oggetto: |
|
|
In tutta sincerità, se scatti con la digitale, io ti consiglierei di far SENZA l'esposimetro. Con pochissima pratica, ne fai tranquillamente a meno.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Beppe10 nuovo utente
Iscritto: 05 Mgg 2015 Messaggi: 1
|
|
|
 |
sharky675 nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2015 9:07 am Oggetto: |
|
|
Grazie @Beppe10 ottima idea, approfondirò magari con qualche opinione di chi lo ha acquistato. Avevo visto qualcosa di simile ma solo per iphone tempo fa. Per lo sporadico utilizzo che ne farei capisco sia più uno sfizio che una necessità, però prima o poi.....
|
|
|
 |
|