Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2015 3:31 pm Oggetto: adattatori canon per a6000? |
|
|
ciao a tutti, sapete se è uscito qualche adattatore per ottiche canon che mantenga l'autofocus per a6000 che non sia il metabone, dato che costa come la macchina?
ho 3 lenti canon e sono costretto col 16-50 pankake
thanx _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2015 4:07 pm Oggetto: |
|
|
kaavie, 99€ su amazon ma l'af non è molto usabile, spesso fa avanti / indietro senza beccare il focus.
ma che lenti sono?
cmq hai il focus peaking! _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2015 8:39 pm Oggetto: |
|
|
conviene secondo voi il kaavie o quello messo da ranton?
sapete se per caso a breve dovrebbe uscirne uno "buono" a prezzi ragionevoli?
cmq ho canon 50 f1,4, canon 17-40 f4 e tamron 70-300 (ottica bidone), dato che non sono obiettivi vintage mi scoccerebbe un pò usare il focus peaking quando questi hanno la messa a fuoco perfetta e a ultrasuoni!... _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 1:05 am Oggetto: |
|
|
L'unico che funziona bene è il metabones, l'af è un po' lento ma aggancia il soggetto.
Degli altri se ne parla male o malissimo, io ho preso un Viltrox per usare ottiche Canon per astrofotograia quindi messa a fuoco manuale.
La settimana prossima un mio collega mi presta il Canon 70-200 f4, vediamo come va. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 9:00 am Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere lo stesso prodotto rimarchiato, il metabones costa tantissimo!
Delle tue ottiche io userei 50 e 17-40, fin che non prendi i rispettivi sony (se vuoi mantere af prefetta)
Io con il kaavie ho usato diverse ottiche canon, alla fine lo uso in MF con 85 e 135 e lo uso per gestire i diaframmi. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 9:28 am Oggetto: |
|
|
Per evitare di disperdere informazioni utili nel forum sarebbe preferibile usare i topic ufficiali quando esistenti.
Questa volta ho messo il riferimento nella discussione ufficiale, ma sarebbe preferibile, in seguito, una maggiore collaborazione sull'argomento ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 4:17 pm Oggetto: |
|
|
ok alex sorry, la prox volta controllo meglio i topic...
cmq sto guardandoin giro e ce ne sono tantissimi modelli...
ma sono solo adattatori senza vetri in mezzo giusto? chiedo perchè ho visto recensioni sul web degli adattatori "cheap" e alcuni si lamentavano di flare...
@supermariano: non penso di vendere i canon, ci ho già perso un sacco vendendo la 6d, ora mi tengo questi, mal che vada fuocheggerò a mano
ps: cmq è ridicolo, da noi preso su internet costa 980 euro, e guardate com'è scadente: https://www.youtube.com/watch?v=SIX4YjzOZaM
sarà anche ben costruito, ma se non fa il suo lavoro bene tanto vale comprarsi un obiettivo zeiss che costa anche meno... _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 5:51 pm Oggetto: |
|
|
robocop ha scritto: | ma sono solo adattatori senza vetri in mezzo giusto? |
Es. di adattatori con vetri in mezzo sono:
Sony LA-EA4
Metabones speed booster _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 10:16 am Oggetto: |
|
|
Io col passaggio canon --> sony ho guadagnato! ma ho ridotto di molto il numero di lenti _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 11:44 am Oggetto: |
|
|
robocop ha scritto: | sto guardando in giro e ce ne sono tantissimi modelli...
ma sono solo adattatori senza vetri in mezzo giusto? chiedo perchè ho visto recensioni sul web degli adattatori "cheap" e alcuni si lamentavano di flare... |
Sono tutti adattatori senza lenti perché non sono necessarie.
I Metabones Speed Booster sono una cosa diversa: hanno una lente che, inserendo un fattore moltiplicativo di 0.72x, riporta l'angolo di campo a quello originale come su una full-frame, annullando quindi il fattore moltiplicativo di 1.5x e facendo guadagnare un diaframma di luminosità massima.
P.S. Il Metabones Speed Booster costa circa 560 euro; il Metabones normale senza lente circa 446 euro.
Esistono anche delle imitazioni degli Speed Booster a prezzi e prestazioni molto inferiori. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 21 Feb, 2015 12:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 12:00 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Io col passaggio canon --> sony ho guadagnato! ma ho ridotto di molto il numero di lenti |
hai venduto tutte le lenti canon? e ora che sony hai? _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 11:36 am Oggetto: |
|
|
ho venduto:
500d | 18-55 | 55-250 | 50 1.8 | 85 1.8
5dII | 24 1.4 II | 35 1.4 | 50 1.2 | 580exII | 430exII | zeiss 50 1.4
ho preso
nex-6 | 16 2.8 | 35 1.8 (ok questi erano già presenti a natale 2013)
a7 | 16-35 f/4 | 55 1.8 | 50L FD
sono rimasti 85L e 135L
grossomodo questo è stato il passaggio, e sono stra felice! _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ok, peró rimango molto perplesso quando dici che ci hai guadagnato...
saró io impedito, ma a vendere ci ho sempre perso, e anche tanto...  _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Come preferisci
Cmq ora ho un altro approccio alla fotografia, un po' più rilassato, distaccato, meno stress insomma. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 7:31 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Come preferisci
Cmq ora ho un altro approccio alla fotografia, un po' più rilassato, distaccato, meno stress insomma. |
sicuro di non aver sbagliato post? non capisco cosa centri quello che hai detto...  _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 9:07 am Oggetto: |
|
|
Centra eccome!
Tu dici di essere molto perplesso di quello che affermo, io ti ho solo risposto come preferisci.
Citazione: | Ok, peró rimango molto perplesso quando dici che ci hai guadagnato...
|
Citazione: | Come preferisci |
 _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 9:41 am Oggetto: |
|
|
ho capito, ma scusa se insisto, ci hai guadagnato in termini economici o in altri? io intendo in termini economici, altrimenti spiegami come si fa
come mai approccio più rilassato e distaccato? _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 10:01 am Oggetto: |
|
|
Sia a livello economico che a livello "personale"; diciamo che l'alleggerimento di peso ha portato una maggiore consapevolezza fotografica, faccio meno foto, più pensate, più ragionate.
Certo anche quando avevo la 5dII non ero un amante del punta e clicca, anzi, ma pian piano sto "affinando" ancora di più quest'aspetto. Meno foto per gli altri più foto per me. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 2:52 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Meno foto per gli altri più foto per me. |
questo che hai detto è importantissimo, specialmente quando sei iscritto a un forum come questo o altri, basati sul fatto "più apprezzamenti=fotografo migliore", la tentazione di farle "per il forum" viene... io vado a periodi, ora ne ho un pò meno voglia e ne faccio poche infatti, frenato un pò anche dal fatto di aver iniziato a usare i raw da 24 Mb, che a scaricarli ci mette un pò di più dei jpeg...
sul piano economico, beh, se ci hai guadagnato sei un grande, io non voglio immaginare quante migliaia di euro avrei perso a vendere tutta quella roba
ultima mia perdita (ma sta volta sono stato un pò sutpido io) la 6d, comprata a 1400 e venduta a 900 per il fatto che a dicembre nuove si trovavano a 1100... ha fatto l'affare chi ha comprato
ora i due obiettivi che mi rimangono infatti non li vendo, vorrei vendere per le dimensioni esagerate il 17-40, ma l'ho pagato 600 nuovo in garanzia (penso sia un buon prezzo) e ora dovrei rivenderlo a 500 e la gente vuole anche lo sconto, non voglio perderci nemmeno un euro ora...  _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
|