photo4u.it

adattatori canon per a6000?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robocop
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2015 3:31 pm    Oggetto: adattatori canon per a6000? Rispondi con citazione

ciao a tutti, sapete se è uscito qualche adattatore per ottiche canon che mantenga l'autofocus per a6000 che non sia il metabone, dato che costa come la macchina?
ho 3 lenti canon e sono costretto col 16-50 pankake Imbarazzato
thanx

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2015 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaavie, 99€ su amazon ma l'af non è molto usabile, spesso fa avanti / indietro senza beccare il focus.
ma che lenti sono?

cmq hai il focus peaking!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2015 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ebay.it/itm/Objektiv-Adapter-fur-Canon-EF-EF-S-Objektive-auf-SONY-EF-NEX-Kamera-Full-Frame-/351294510714?pt=DE_Foto_Camcorder_Objetivanschl%C3%BCsse_Adapter&hash=item51cac8d67a
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2015 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conviene secondo voi il kaavie o quello messo da ranton?
sapete se per caso a breve dovrebbe uscirne uno "buono" a prezzi ragionevoli?

cmq ho canon 50 f1,4, canon 17-40 f4 e tamron 70-300 (ottica bidone), dato che non sono obiettivi vintage mi scoccerebbe un pò usare il focus peaking quando questi hanno la messa a fuoco perfetta e a ultrasuoni!...

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico che funziona bene è il metabones, l'af è un po' lento ma aggancia il soggetto.
Degli altri se ne parla male o malissimo, io ho preso un Viltrox per usare ottiche Canon per astrofotograia quindi messa a fuoco manuale.
La settimana prossima un mio collega mi presta il Canon 70-200 f4, vediamo come va.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe essere lo stesso prodotto rimarchiato, il metabones costa tantissimo!
Delle tue ottiche io userei 50 e 17-40, fin che non prendi i rispettivi sony (se vuoi mantere af prefetta)

Io con il kaavie ho usato diverse ottiche canon, alla fine lo uso in MF con 85 e 135 e lo uso per gestire i diaframmi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per evitare di disperdere informazioni utili nel forum sarebbe preferibile usare i topic ufficiali quando esistenti.

Questa volta ho messo il riferimento nella discussione ufficiale, ma sarebbe preferibile, in seguito, una maggiore collaborazione sull'argomento ...

Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok alex sorry, la prox volta controllo meglio i topic...
cmq sto guardandoin giro e ce ne sono tantissimi modelli...
ma sono solo adattatori senza vetri in mezzo giusto? chiedo perchè ho visto recensioni sul web degli adattatori "cheap" e alcuni si lamentavano di flare...

@supermariano: non penso di vendere i canon, ci ho già perso un sacco vendendo la 6d, ora mi tengo questi, mal che vada fuocheggerò a mano Wink

ps: cmq è ridicolo, da noi preso su internet costa 980 euro, e guardate com'è scadente: https://www.youtube.com/watch?v=SIX4YjzOZaM
sarà anche ben costruito, ma se non fa il suo lavoro bene tanto vale comprarsi un obiettivo zeiss che costa anche meno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
ma sono solo adattatori senza vetri in mezzo giusto?

Es. di adattatori con vetri in mezzo sono:
Sony LA-EA4
Metabones speed booster

Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io col passaggio canon --> sony ho guadagnato! Very Happy ma ho ridotto di molto il numero di lenti
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
sto guardando in giro e ce ne sono tantissimi modelli...
ma sono solo adattatori senza vetri in mezzo giusto? chiedo perchè ho visto recensioni sul web degli adattatori "cheap" e alcuni si lamentavano di flare...

Sono tutti adattatori senza lenti perché non sono necessarie.

I Metabones Speed Booster sono una cosa diversa: hanno una lente che, inserendo un fattore moltiplicativo di 0.72x, riporta l'angolo di campo a quello originale come su una full-frame, annullando quindi il fattore moltiplicativo di 1.5x e facendo guadagnare un diaframma di luminosità massima.

P.S. Il Metabones Speed Booster costa circa 560 euro; il Metabones normale senza lente circa 446 euro.

Esistono anche delle imitazioni degli Speed Booster a prezzi e prestazioni molto inferiori.

Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 21 Feb, 2015 12:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Io col passaggio canon --> sony ho guadagnato! Very Happy ma ho ridotto di molto il numero di lenti

hai venduto tutte le lenti canon? e ora che sony hai?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho venduto:
500d | 18-55 | 55-250 | 50 1.8 | 85 1.8
5dII | 24 1.4 II | 35 1.4 | 50 1.2 | 580exII | 430exII | zeiss 50 1.4

ho preso
nex-6 | 16 2.8 | 35 1.8 (ok questi erano già presenti a natale 2013)
a7 | 16-35 f/4 | 55 1.8 | 50L FD

sono rimasti 85L e 135L Very Happy

grossomodo questo è stato il passaggio, e sono stra felice!

Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, peró rimango molto perplesso quando dici che ci hai guadagnato...
saró io impedito, ma a vendere ci ho sempre perso, e anche tanto... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come preferisci Wink

Cmq ora ho un altro approccio alla fotografia, un po' più rilassato, distaccato, meno stress insomma.

Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come preferisci Wink

Cmq ora ho un altro approccio alla fotografia, un po' più rilassato, distaccato, meno stress insomma.

sicuro di non aver sbagliato post? non capisco cosa centri quello che hai detto... Surprised Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Centra eccome!

Tu dici di essere molto perplesso di quello che affermo, io ti ho solo risposto come preferisci.

Citazione:
Ok, peró rimango molto perplesso quando dici che ci hai guadagnato...

Citazione:
Come preferisci

Smile

Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito, ma scusa se insisto, ci hai guadagnato in termini economici o in altri? io intendo in termini economici, altrimenti spiegami come si fa Very Happy

come mai approccio più rilassato e distaccato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia a livello economico che a livello "personale"; diciamo che l'alleggerimento di peso ha portato una maggiore consapevolezza fotografica, faccio meno foto, più pensate, più ragionate.
Certo anche quando avevo la 5dII non ero un amante del punta e clicca, anzi, ma pian piano sto "affinando" ancora di più quest'aspetto. Meno foto per gli altri più foto per me.

Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno foto per gli altri più foto per me.

questo che hai detto è importantissimo, specialmente quando sei iscritto a un forum come questo o altri, basati sul fatto "più apprezzamenti=fotografo migliore", la tentazione di farle "per il forum" viene... io vado a periodi, ora ne ho un pò meno voglia e ne faccio poche infatti, frenato un pò anche dal fatto di aver iniziato a usare i raw da 24 Mb, che a scaricarli ci mette un pò di più dei jpeg...

sul piano economico, beh, se ci hai guadagnato sei un grande, io non voglio immaginare quante migliaia di euro avrei perso a vendere tutta quella roba Very Happy
ultima mia perdita (ma sta volta sono stato un pò sutpido io) la 6d, comprata a 1400 e venduta a 900 per il fatto che a dicembre nuove si trovavano a 1100... ha fatto l'affare chi ha comprato
ora i due obiettivi che mi rimangono infatti non li vendo, vorrei vendere per le dimensioni esagerate il 17-40, ma l'ho pagato 600 nuovo in garanzia (penso sia un buon prezzo) e ora dovrei rivenderlo a 500 e la gente vuole anche lo sconto, non voglio perderci nemmeno un euro ora... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: