photo4u.it

Panasonic GX7 o Olympus OMD EM-10
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dadi70
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2013

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 9:44 pm    Oggetto: Panasonic GX7 o Olympus OMD EM-10 Rispondi con citazione

Micro 4/3 Panasonic GX7 o Olympus OMD ED-10?
Salve a tutti, vorrei prendere un fotocamera che mi permetta la massima qualità in dimensioni contenute, per questo mi rivolgo al mondo delle mirrorless.
Sono abbastanza convinto sul sistema micro 4/3 e la mia indecisione sta fra la panasonic GX7 e la Olympus OMD EM-10, entrambe le prenderei con il 16-50 power zoom (o come si chiama) come ottica iniziale e per poter portare in giro in futuro occasionalmente la la macchina senza ottiche aggiuntive.
Un dubbio che ho sulla Panasonic è l'assenza dello stabilizzatore nei video, si sente tanto la mancanza?
La EM-10 mi piace esteticamente anche se è un po più ingombrante della Panasonic.
Voi cosa mi consigliate? Ci sono alternative sempre rimanendo in dimensioni simili e cosa fondamentale con il mirino.
GRazie per i consigli che vorrete darmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 14-42mm lo potresti prendere nelle edizione Panasonic per risolvere il problema alla radice.

Riguardo alla Olympus, l'E-M5, si trova a prezzi comparabili alla E-M10, anzi un po' inferiori, e dispone di uno stabilizzatore più efficiente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la Panasonic in kit con il 14 42 dove la trovo?
Grazie per la risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In Rete e se per caso non la trovassi con il kit puoi prenderlo usato.
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisci lo stile reflex o quello telemetro? Le maggiori differenze tra le due macchine stanno lì, con qualche punto in più sul video per pana e sulle foto per oly. La gx7 forse ora si trova a meno (sui 400 in uk)
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se, come sembra, ti interessano i video, la scelta cade inevitabilmente sulla GX7. Però è necesario anche che specifichi il tipo di riprese che intendi fare, queste macchine strutturalmente vanno considerate come delle cineprese e come tali vanno accessoriate, ovvero montate su spallacci, steadicam, crane, cavalletti ecc...da cui ne deriva la sostanziale inutilità dello stabilizzatore (sia su sensore che su obiettivo)
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di costo e obiettivi, sceglierei senz'altro la GX7. Al di là del video, è (era) una macchina di una categoria superiore, con un migliore otturatore e molti comandi diretti. Il mirino orientabile è comodissimo per macro da campo e foto su cavalletto. Inoltre è anche bellissima sia in finitura silver, che black.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto meglio Olympus, per i video meglio Panasonic.
I power zoom sono tutti scadenti, il miglior zoom kit è il Panasonic 14-42 ultima verione.

Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Per le foto meglio Olympus, per i video meglio Panasonic.
I power zoom sono tutti scadenti, il miglior zoom kit è il Panasonic 14-42 ultima verione.

Grazie mille a tutti per le risposte, quindi la mancanza dello stabilizzatore nei video da parte di Panasonic non è così importante?
Per i video non ho particolari esigenze se non quelle delle occasione in famiglia o in vacanza.
Come ottica tutto fare che non sia molto ingombrante cosa mi consigliate visto che credo posso montarlo su entrambe?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che nel mondo dell'usato non trovo niente (forse non so dove guardare) devo decidermi fra queste 2 proposte Olympus EM-10 M.Zuiko 14 - 42mm f3.5-5.6 II R a 622€ su Amazon con tutti i vantaggi che porta Amazon oppure Panasonic GX7 Lumix G Vario 14-42 mm/f3.5-f5.6 su Redcoon a 700€ o 770 su Amazon, altri negozi non saprei quali ritenere affidabili.
Chiedo un chiarimento sulla Panasonic, l'ottica in Kit 14-42 mm/f3.5-f5.6 mega ois è stabilizzata giusto? quindi viene disattivato lo stabilizzatore della fotocamera e utilizzato quello dell'ottica quindi funzionante anche nei video?
Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la olympus, per i video che devi fare va meglio lei! Wink
Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
Prendi la olympus, per i video che devi fare va meglio lei! Wink

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, poi con Amazon posso sempre fare il reso entro 1 mese, quindi ho tutto il tempo ti provarla.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a consigliare la GX7 (che sì, lo stabilizzatore sul sensore dovrebbe cedere il passo a quello dell'ottica, quando presente), in quanto è più paragonabile alla E-M5 che alla E-M10... se non pensi alla tropicalizzazione. Ma ovviamente son gusti, specialmente ergonomici Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Io continuo a consigliare la GX7 (che sì, lo stabilizzatore sul sensore dovrebbe cedere il passo a quello dell'ottica, quando presente), in quanto è più paragonabile alla E-M5 che alla E-M10... se non pensi alla tropicalizzazione. Ma ovviamente son gusti, specialmente ergonomici Ok!

Ergonomici ma anche di prezzo, la Oly mi costa prendendola sempre da Amazon più di 100€ in meno, poi se sapete qualche sito affidabile sono tutto orecchi!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dadi70 ha scritto:
Ergonomici ma anche di prezzo, la Oly mi costa prendendola sempre da Amazon più di 100€ in meno, poi se sapete qualche sito affidabile sono tutto orecchi!!!!

In UK (ebay) la trovi a poco più di 400, grosso modo come la em5

Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2015 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiegate la differenza fra queste 2 ottiche vendute in kit con la oly EM-10 e quale è il migliore?
Grazie.

M.Zuiko 14 - 42mm f3.5-5.6 II R

M.Zuiko ED 14 - 42mm f3.5-5.6 EZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il secondo è più compatto, quasi un pancake almeno quando è chiuso.
Qualitativamente è meglio il primo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho avuto modo di provare la Oly, ma la GX7 e' semplicemte straordinaria.
Ho avuto decine di fotocamere (tra cui anche una Nikon D3) e questa e' la migliore in assoluto.

CI fai tutto e lo fai bene, anzi benssimo.

Io prenderei la GX7 col 14-42 (pankake se vuoi la massima portabilita'), per poi aggiungerci altri gioielli tipo il 20 1,7.

Se ti garBa, nella mia firma ci sono alcune mie foto, tante delle quali fatte con la GX7.
P.S.: ho fatto di recente un reportage sulla battaglia delle arance ad Ivrea, 1000 foto, NON UNA con expo o messa a fuoco sbagliati, NON UNA.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dadi70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il kit Panasonic con il 14-42 pancake non esiste giusto? Devo prendere la GX7 solo corpo e l'ottima a parte giusto?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, a meno che sia uscito da poco, e' sempre stata venduta col 14-42 "normale" ultimo modello, oppure il fantastico 20 1,7 ultimo modello.

Cadi in piedi in entrambi i casi. Ok!

P.s.: se pensi di usarla con ottiche luminose avrai 1/8000s a differenza della Oly che ha solo 1/4000s

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: