Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dadi70 nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2013 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 9:44 pm Oggetto: Panasonic GX7 o Olympus OMD EM-10 |
|
|
Micro 4/3 Panasonic GX7 o Olympus OMD ED-10?
Salve a tutti, vorrei prendere un fotocamera che mi permetta la massima qualità in dimensioni contenute, per questo mi rivolgo al mondo delle mirrorless.
Sono abbastanza convinto sul sistema micro 4/3 e la mia indecisione sta fra la panasonic GX7 e la Olympus OMD EM-10, entrambe le prenderei con il 16-50 power zoom (o come si chiama) come ottica iniziale e per poter portare in giro in futuro occasionalmente la la macchina senza ottiche aggiuntive.
Un dubbio che ho sulla Panasonic è l'assenza dello stabilizzatore nei video, si sente tanto la mancanza?
La EM-10 mi piace esteticamente anche se è un po più ingombrante della Panasonic.
Voi cosa mi consigliate? Ci sono alternative sempre rimanendo in dimensioni simili e cosa fondamentale con il mirino.
GRazie per i consigli che vorrete darmi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Il 14-42mm lo potresti prendere nelle edizione Panasonic per risolvere il problema alla radice.
Riguardo alla Olympus, l'E-M5, si trova a prezzi comparabili alla E-M10, anzi un po' inferiori, e dispone di uno stabilizzatore più efficiente. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ma la Panasonic in kit con il 14 42 dove la trovo?
Grazie per la risposta. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 8:19 am Oggetto: |
|
|
In Rete e se per caso non la trovassi con il kit puoi prenderlo usato. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 8:59 am Oggetto: |
|
|
Preferisci lo stile reflex o quello telemetro? Le maggiori differenze tra le due macchine stanno lì, con qualche punto in più sul video per pana e sulle foto per oly. La gx7 forse ora si trova a meno (sui 400 in uk) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 10:36 am Oggetto: |
|
|
Se, come sembra, ti interessano i video, la scelta cade inevitabilmente sulla GX7. Però è necesario anche che specifichi il tipo di riprese che intendi fare, queste macchine strutturalmente vanno considerate come delle cineprese e come tali vanno accessoriate, ovvero montate su spallacci, steadicam, crane, cavalletti ecc...da cui ne deriva la sostanziale inutilità dello stabilizzatore (sia su sensore che su obiettivo) _________________ PASM!! |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 11:19 am Oggetto: |
|
|
A parità di costo e obiettivi, sceglierei senz'altro la GX7. Al di là del video, è (era) una macchina di una categoria superiore, con un migliore otturatore e molti comandi diretti. Il mirino orientabile è comodissimo per macro da campo e foto su cavalletto. Inoltre è anche bellissima sia in finitura silver, che black. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Per le foto meglio Olympus, per i video meglio Panasonic.
I power zoom sono tutti scadenti, il miglior zoom kit è il Panasonic 14-42 ultima verione. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 9:22 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Per le foto meglio Olympus, per i video meglio Panasonic.
I power zoom sono tutti scadenti, il miglior zoom kit è il Panasonic 14-42 ultima verione. |
Grazie mille a tutti per le risposte, quindi la mancanza dello stabilizzatore nei video da parte di Panasonic non è così importante?
Per i video non ho particolari esigenze se non quelle delle occasione in famiglia o in vacanza.
Come ottica tutto fare che non sia molto ingombrante cosa mi consigliate visto che credo posso montarlo su entrambe? |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 9:21 am Oggetto: |
|
|
Visto che nel mondo dell'usato non trovo niente (forse non so dove guardare) devo decidermi fra queste 2 proposte Olympus EM-10 M.Zuiko 14 - 42mm f3.5-5.6 II R a 622€ su Amazon con tutti i vantaggi che porta Amazon oppure Panasonic GX7 Lumix G Vario 14-42 mm/f3.5-f5.6 su Redcoon a 700€ o 770 su Amazon, altri negozi non saprei quali ritenere affidabili.
Chiedo un chiarimento sulla Panasonic, l'ottica in Kit 14-42 mm/f3.5-f5.6 mega ois è stabilizzata giusto? quindi viene disattivato lo stabilizzatore della fotocamera e utilizzato quello dell'ottica quindi funzionante anche nei video?
Grazie mille. |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 9:38 am Oggetto: |
|
|
Prendi la olympus, per i video che devi fare va meglio lei!  _________________ PASM!! |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 9:53 am Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | Prendi la olympus, per i video che devi fare va meglio lei!  |
Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, poi con Amazon posso sempre fare il reso entro 1 mese, quindi ho tutto il tempo ti provarla.
Grazie. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Io continuo a consigliare la GX7 (che sì, lo stabilizzatore sul sensore dovrebbe cedere il passo a quello dell'ottica, quando presente), in quanto è più paragonabile alla E-M5 che alla E-M10... se non pensi alla tropicalizzazione. Ma ovviamente son gusti, specialmente ergonomici  |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Io continuo a consigliare la GX7 (che sì, lo stabilizzatore sul sensore dovrebbe cedere il passo a quello dell'ottica, quando presente), in quanto è più paragonabile alla E-M5 che alla E-M10... se non pensi alla tropicalizzazione. Ma ovviamente son gusti, specialmente ergonomici  |
Ergonomici ma anche di prezzo, la Oly mi costa prendendola sempre da Amazon più di 100€ in meno, poi se sapete qualche sito affidabile sono tutto orecchi!!!! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Dadi70 ha scritto: | Ergonomici ma anche di prezzo, la Oly mi costa prendendola sempre da Amazon più di 100€ in meno, poi se sapete qualche sito affidabile sono tutto orecchi!!!! |
In UK (ebay) la trovi a poco più di 400, grosso modo come la em5 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2015 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiegate la differenza fra queste 2 ottiche vendute in kit con la oly EM-10 e quale è il migliore?
Grazie.
M.Zuiko 14 - 42mm f3.5-5.6 II R
M.Zuiko ED 14 - 42mm f3.5-5.6 EZ |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2015 12:43 am Oggetto: |
|
|
Il secondo è più compatto, quasi un pancake almeno quando è chiuso.
Qualitativamente è meglio il primo. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2015 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Non ho avuto modo di provare la Oly, ma la GX7 e' semplicemte straordinaria.
Ho avuto decine di fotocamere (tra cui anche una Nikon D3) e questa e' la migliore in assoluto.
CI fai tutto e lo fai bene, anzi benssimo.
Io prenderei la GX7 col 14-42 (pankake se vuoi la massima portabilita'), per poi aggiungerci altri gioielli tipo il 20 1,7.
Se ti garBa, nella mia firma ci sono alcune mie foto, tante delle quali fatte con la GX7.
P.S.: ho fatto di recente un reportage sulla battaglia delle arance ad Ivrea, 1000 foto, NON UNA con expo o messa a fuoco sbagliati, NON UNA. _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2015 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Ma il kit Panasonic con il 14-42 pancake non esiste giusto? Devo prendere la GX7 solo corpo e l'ottima a parte giusto?
Grazie. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
|