photo4u.it

Fuji 18 o 23 mm?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riccardospurinisi87
utente

Iscritto: 27 Lug 2014

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente da fare.. Non sono riuscito a prenderlo a 600.. Volevo qualche info riguardo al 27. L'apertura della focale come si gestisce? Vedo che ha una ghiera intorno all'obbiettivo ma credo che sia la messa a fuoco manuale.... Giusto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2015 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo prendi una x100 Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
riccardospurinisi87
utente

Iscritto: 27 Lug 2014

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2015 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Riccardo prendi una x100 Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao, ma la x100 non é un po vecchia? Com'é?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riccardospurinisi87 ha scritto:
Ciao, ma la x100 non é un po vecchia? Com'é?

Una fotocamera nata per fare fotografia STREET ... la sua ottica fissa 23mm F/2.0 farebbe al caso tuo e ti costerebbe molto meno che prendere la singola ottica X: usata la X100 la trovi a 300-350 euro.

Il sensore non è un X-trans, ma ha una resa comunque superba Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io ho sia il 23 che il 18, il 18 che che ne dicano è ottimo almeno per chi lo usa per farci le foto.... anziché le pippe davanti al monitor......se hai il 35 io prenderei il 18, poi il 23 è di certo superiore ma è anche una focale diversa.... comunque tutte le ottiche fuji vanno ottimamente e non mi hanno ancora fatto rimpiangere di aver dato dentro tutto il corredo nikon ff .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zandor ha scritto:
Guarda io ho sia il 23 che il 18, il 18 che che ne dicano è ottimo almeno per chi lo usa per farci le foto.... anziché le pippe davanti al monitor......se hai il 35 io prenderei il 18, poi il 23 è di certo superiore ma è anche una focale diversa.... comunque tutte le ottiche fuji vanno ottimamente e non mi hanno ancora fatto rimpiangere di aver dato dentro tutto il corredo nikon ff .

Imho non è questione di pippe...dipende dall'utilizzo. Indipendentemente dalle focali che sono differenti il 23 distorce "nativamente" zero, il 18 invece molto e poi il tutto viene corretto via software. Poi io lo possiedo e lo uso e non me ne lamento, ma se uno vuole un'ottica corretta non via software il 18 non è la scelta corretta.

Vai a fine pagina
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché il 18mm è comunque più grandangolare del 23, pertanto va più corretto.
Ma credo sia una caratteristica comunque voluta.. è un obiettivo pensato per lo più per il reportage.. qualche panorama.. street. un tutto fare insomma.
il 23 è ottimo ma è grande più pesante e costoso.

Detto ciò l'uso potrebbe essere simile, dipende dai gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arny
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:

Ma credo sia una caratteristica comunque voluta.. è un obiettivo pensato per lo più per il reportage..

Sicuramente hai ragione, è una caratteristica che imho in fase di progetto hanno volutamente messo in secondo piano. Anche perchè il 14 che è ancora + spinto nativamente non distorce.

Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zandor ha scritto:

Fammi capire, hai venduto un corredo Nikon FF compresi i corpi FF per passare a Fuji?

Surprised

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Perché il 18mm è comunque più grandangolare del 23, pertanto va più corretto.

Perché? Il 14 mm è ancora più grandangolare, ed è corretto di suo, senza bisogno di interventi software.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2015 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho dato dentro il corredo ff nikon.... col peso della d700 + battery + 24-70 2.8 mi porto la x-t1 con 4 ottiche più la leica m con 3 ottiche......in più è un sistema che ha maggiori potenzialità soprattutto in futuro, l'alternativa era prendere una d800 o una d750....alla fine avevo già una x-e1 e gli ho affiancato la x-t1 con un corredo nuovo...sono molti che stanno passando da nikon a fuji e sono tra questi, sinceramente non trovo punti che mi facciano rimpiangere la scelta se non l'autofocus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete dirmi se il 18mm ha la ghiera dei diaframmi come il 23mm oppure e senza come il 27mm ?

perche da alcune foto in rete si nota una seconda ghiera oltre quella della messa a fuoco, pero e priva delle indicazioni diaframmi, volevo sapere se si muove o e fissa, cioe apre/chiude veramente i diaframmi o e per bellezza...

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arny
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
sapete dirmi se il 18mm ha la ghiera dei diaframmi come il 23mm oppure e senza come il 27mm ?

perche da alcune foto in rete si nota una seconda ghiera oltre quella della messa a fuoco, pero e priva delle indicazioni diaframmi, volevo sapere se si muove o e fissa, cioe apre/chiude veramente i diaframmi o e per bellezza...

otto.

Il 18 ha la ghiera dei diaframmi con indicazione dell'apertura come il 23, 35, 60 etc....

Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
perche da alcune foto in rete si nota una seconda ghiera oltre quella della messa a fuoco, pero e priva delle indicazioni diaframmi

scusa ma che foto hai visto? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
o t t o
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
scusa ma che foto hai visto? Very Happy

QUESTA

ringrazio per l' aiuto datomi.....

ma volendo il diaframma si può comandare dal corpo macchina come nelle ottiche che sono senza ghiera diaframma ?

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2015 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma volendo il diaframma si può comandare dal corpo macchina come nelle ottiche che sono senza ghiera diaframma ?

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: