photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

obefix ha scritto:
sapete dirmi se la batteria dura un po di più rispetto alla x20?

La x30 ha una batteria che dura quasi il doppio, Fuji garantisce quasi 470 scatti con una carica basato sugli standard CIPA:
http://www.fujifilm.eu/it/notizie/article/news/la-nuova-fotocamera-compatta-fujifilm-x30-offre-prestazioni-superiori-e-lesclusivo-real-time-view/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sony rx100 III mi pare ancora la compatta piu equilibrata anche meglio della lx100,la x30 mi piace parecchio ma mi frena molto la dimensione del sensore no ntanto per prestazioni che sono comuqnue buone ma per la PDC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costa sempre 300 euro di meno...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2015 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
Ehm.... le hai viste le foto? guarda che alla carta è assai figa la lx100 ma a alti iso sembra che sia peggio anche della PEN E-P1...
Surprised Surprised
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2015 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto interessato a questa X30 (come lo ero alla X10) come corpo compatto da portare quando non posso e non voglio girare con tutto il corredo.
Come escursione focale mi sembra buona anche se avrei preferito arrivasse a 24mm, ma non si può avere tutto. Mi piace il corpo "generoso" perché ok che deve essere compatta ma la devo pure tenere saldamente in mano, troppo "compattina" non mi piace.
Finalmente ha il mirino elettronico che per me è fondamentale (e quello ottico non era un mirino). L'aspetto vintage/silver inoltre mi stuzzica molto!
Mi sta bene il sensore con più rumore e "meno qualità" perché alla fine se facesse foto perfette ci sarebbe il pericolo di farsi prendere dalla pigrizia e trascurare la reflex in altre situazioni Very Happy
Il prezzo è relativamente contenuto, visto le rivali.
A questo punto avrei due domande:
- la batteria dura poco oppure voi che l'avete testata la ritenete accettabile?
- è passato un anno esatto dalla sua uscita, è prevista una X40 (con che caratteristiche?)? Se si conviene aspettare la fine dell'estate per un sensibile calo di prezzo?

Grazie ^_^

peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2015 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
parlo da possessore di x10, che uso sempre quando sono in giro, nonchè da fotografo che si occupa sì di still life ma anche di eventi e cerimonie.
nella mia fotogallery trovi qualcosa scattato con la fuji, fotocamera che bisogna imparare a conoscere per sfruttare a dovere, ed è necessario farlo in maniera molto più profonda che non con fotocamere più costose e prestanti. e' una fotocamera che mi piace, che uso al 100% attraverso il mirino ottico e con delle impostazioni ben precise.
quando parlo di limiti del sensorino parlo di aspetti strettamente tecnici, e non di aspetti legati alla variabile umana, oerchè è vero che le foto le fanno le persone, ma le stampe le fanno le macchine, e tra quelle che nascono da una x10 e quelle che nascono da una reflex, sia aps-c o 24x36, ci sono delle notevolissime differenze.

Posso chiederti che tipo di impostazioni ben precise utilizzi con la X10? Molto spesso non sono soddisfatto dei risultati che ottengo con la mia! Grazie mille!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: