Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anci utente
Iscritto: 12 Lug 2013 Messaggi: 92 Località: Italia
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie brndn della disponibilità e pazienza. A me sembra un buon prodotto, considerando anche che è una focale che userei poco.. _________________ bruno anci |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Idem, l'uso è sporadico, non ci avrei mai speso più soldi di così.
Comunque da quando ho il 35 è rimasto praticamente incollato alla A1 prima ed alla E1 adesso _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 1:25 pm Oggetto: |
|
|
dab63 ha scritto: | Premesso che ho personali opinioni su acquisti fatti col giro HK->UK->IT (ma non è questo il contesto in cui discuterne) |
Perchè no? Mi hai incuriosito, ogni parere è sempre gradito  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 6:58 am Oggetto: |
|
|
anci qualche novità sulla tua E1? _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 8:17 am Oggetto: |
|
|
La danno in consegna per questa mattina..per ora sono veramente soddisfatto, per tutto, ordine, comunicazione, ecc.. poi per la macchina non penso proprio che ci siano dei problemi, anzi.
Sono talmente soddisfatto, che mi metterò in attesa di qualche altro affare..tipo Xe2 e qualche ottica, tanto al prezzo che ho preso XE1, non penso proprio che ci siano problemi a rivenderla...ma non andiamo troppo avanti, la XE1 è un ottimo prodotto!!! _________________ bruno anci |
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ok arrivata..tutto come detto brndn, sigilli fuji, confezione è stata aperta solo per togliere zoom 18-55, quindi manuali cd, tutto. Anzi c'è anche un adattatore universale da viaggio...menù italiano, che dire, soddisfattissimo, sicuramente ancora cliente Purnima.
Volevo chiederti una cosa, approfitto: per metterla in program, o priorità dei tempi avendo per ora solo 16-50 cosa devo fare? anche se uso sempre A priorità diaframmi.
Grazie un saluto _________________ bruno anci |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 11:23 am Oggetto: |
|
|
setti un tempo sulla rotella dei tempi e con la rotella posteriore sposti l'apertura fino in A _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Guardavo i prezzi di questo sito alla fine sono in linea su quanto si trova in italia ad esempio la X-m1 con 16-50 brown la vendon oa 415 in italia da sferaufficio la vendono a 392
Anche sugli altri marchi siamo li come sulla A6000 ci ballano pochi euro  |
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 1:58 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Guardavo i prezzi di questo sito alla fine sono in linea su quanto si trova in italia ad esempio la X-m1 con 16-50 brown la vendon oa 415 in italia da sferaufficio la vendono a 392
Anche sugli altri marchi siamo li come sulla A6000 ci ballano pochi euro  |
Il bello del web che ognuno può fare acquisti dove meglio crede, prendila lì..
Per quello che serviva a me è andata bene così. _________________ bruno anci |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma si Marco, non è che purnima possa essere in assoluto il posto migliore dove fare acquisti.
Nel commercio i prezzi sono influenzati da molti fattori, lo sai bene.
Il vantaggio dell' e-commerce è proprio quello di poter controllare la competitività di un venditore piuttosto che un altro e, al suo interno,il prezzo di un prodotto.
Oppure può servire da riferimento per acquisti in negozio fisico, per chi preferisce.
Nel caso specifico che hai fatto tu mi sembra però che l'unico prodotto Fuji di prezzo più basso sia proprio la Xm1 brown.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma non volevo fare mica polemica volevo solo far notare che esistono anche negozi italiani competitivi,io stesso la dp2merril l'avevo comprata in germania.
Poi ovvio che ci sono persone che acquistano solo in negozio fisico e ognuno coi suoi soldi è libero di fare quello che vuole. |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma ci mancherebbe Marco, nessunissima polemica, per carità.
E' solo per disquisire e confrontarsi su prezzi, abitudini d'acquisto, siti di vendita più convenienti...il Forum serve anche a questo.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Tonius nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 25
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei portare a conoscenza di tutti coloro che volessero fare acquisti dal sito
http://www.itechitalia.eu/it/index.html
che ho acquistato da loro il mio 16-50mm.
arrivato da Hong Kong nel giro di pochi giorni con tracking visibile dal sito.
Tutto è andato alla perfezione, sito affidabile, prezzi non eccezionalmente bassi su alcuni articoli ma su altri si, dipende dalle offerte, io ho preso il 16-50 a 125 euro. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Purnima ha prezzi davvero bassi, ma attenzione che sono senza IVA. Il loro sito riporta infatti:
Codice: |
3| Taxes
Nous sommes exportateurs, nos prix sont sans TVA, tous les produits sont expédiés à partir du Royaume-Uni, aucune taxe ne sera exigé par la société de transport pour une livraison dans la Communauté Européenne ou suite à cette livraison. Notre société exportatrice de Hong Kong, Olantrade Ltd, n'étant pas assujettie à une TVA, nous ne sommes pas en mesure de fournir une facture TTC. Suivant le pays de résidence de l'acheteur, celui-ci devra se mettre en conformité avec la législation concernant les taxes (TVA et douane) auprès de l'administration fiscale/douanière locale compétente.
|
Riassumendo: uno si deve arrangiarsi da sé a pagare l'IVA, altrimenti diventa un evasore fiscale.
Occhio... _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Roberto,
ho applicato io il grassetto al tuo post perchè trovo sia un punto di attenzione molto importante.
Temo valga per gran parte delle transazioni commerciali che operano sull'ormai noto triangolo HK, UK, Italia.
Insomma occorre sempre assicurarsi che il venditore produca una fattura con chiaramente indicata la voce IVA. Questo attesta la buona fede dell'acquirente. Se quanto in fattura dichiarato è vero, tutto bene. Qualora non lo fosse, sarà sato il venditore a produrre un falso. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it

Ultima modifica effettuata da AleZan il Sab 10 Gen, 2015 3:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
13Promet nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2014 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2015 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Purnima ha prezzi davvero bassi, ma attenzione che sono senza IVA. Il loro sito riporta infatti:
Codice: |
3| Taxes
Nous sommes exportateurs, nos prix sont sans TVA, tous les produits sont expédiés à partir du Royaume-Uni, aucune taxe ne sera exigé par la société de transport pour une livraison dans la Communauté Européenne ou suite à cette livraison. Notre société exportatrice de Hong Kong, Olantrade Ltd, n'étant pas assujettie à une TVA, nous ne sommes pas en mesure de fournir une facture TTC. Suivant le pays de résidence de l'acheteur, celui-ci devra se mettre en conformité avec la législation concernant les taxes (TVA et douane) auprès de l'administration fiscale/douanière locale compétente.
|
Riassumendo: uno si deve arrangiarsi da sé a pagare l'IVA, altrimenti diventa un evasore fiscale.
Occhio... |
In questo caso, gli sconti che espongono sono da considerare un bel po' gonfiati, visto che il prezzo di riferimento su cui li calcolano include l'IVA...
Anzi... a ben vedere, con questo presupposto addirittura su alcuni prodotti il prezzo al netto dell'IVA è più alto di quello di listino.
Ad esempio, la X100T è indicata come prezzo ufficiale a 1.199€ con sconto del 14% (quindi, inferiore all'IVA) fino a 1.028€.
Insomma, stando così le cose sono dei bei drittoni! _________________ "Il perfetto viaggiatore non conosce la propria destinazione" |
|
|
 |
|