Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lumiere1960 nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2010 Messaggi: 14 Località: milano
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 10:29 am Oggetto: |
|
|
mirino EVF ok
ma alla Photokina sono arrivate le compatte con sensore da un pollice e oltre vedi LX100 Pana con sensore 4/3
fuji è rimasta indietro su questo fronte
saluti
lumiere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2014 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Presa in mano la X30 lunedì in un negozio a Padova
ne avevano solo una nera, io la vorrei silver
penso che entro la fine mese, quando cominceranno ad arrivare la prenderò
è una valida alternativa anche se ilnsore non è della grandezza che vorrei
Ho avuto qualche anno fa la X10 e devo dire che mi soddisfava
poi ultimamente ho incontrato amici che la usano la X20 normalmente per la flessibilità nel senso che è piccola, hai uno zoom di buona escursione e quindi senza appesantirsi puoi fare molto direi
attendo con impazienza l'arrivo di quelle silver e, per quello che costa, la prenderò nuova !!!
e diciamo che Fuji si è comportata bene!!!!
ha aggiunto, in un solo modello TUTTO quello che mancava ad una macchina (tipo la X20) e cioè il mirino elettonico, l'LCD basculabile e il wifi
il resto, corpo, ottica e sensore sempre gli stesso ben collaudati !!! |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2014 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... con il sensore da 1" e a parità di prezzo avrebbe fatto il botto!  |
perfettamente d'accordo
avrebbero dovuto riprogettare il sensore, l 'ottica zoom e le dimensioni non sarebbero rimaste più o meno le stesse ...
a Venezia conosco un professionista che stufo di andare in giro tutto il giorno con una D3 oramai da + di un anno si porta la X20 in quando "compatibile" con i risultati che lui vuole |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2014 11:40 am Oggetto: |
|
|
Di questi tempi, a due-tre mesi dall'uscita nei negozi, il topic della x20 era bello affollato, mi sa che a vendite è stata un flop. L'ho vista da vicino perchè l'ha presa un amico e sicuramente non consiglierei il cambio da 20 a 30 a nessuno. I veri punti deboli della x30 secondo me sono il peso e le dimensioni, oltre al design che non mette più tutti d'accordo. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Sono passato da x20 a x30. Personalmente molto soddisfatto. Pensavo che il rumore fosse identico, invece la x30 ha meno rumore della x20, l' esposimetro finalmente mi evita la sottoesposizione (cosa che non mi piaceva nella x20 e che si manifestava specialmente ad alti iso). Le dimensioni sono più "generose" il che capisco, potrebbe non essere un pregio ma per quanto mi riguarda va bene così. Il mirino è ottimo e il fatto che sia elettronico mi permette di prenderlo in considerazione, la batteria si fa apprezzare dal momento che nella x20 e x30 durava veramente poco, il display basculante è utilissimo e l' estetica mi piace. Punti di vista...non voglio screditare chi non l' apprezza...gusti personali. Più di tutto ho apprezzato la resa del sensore ad alti iso rispetto alla 20. Un sensore da un pollice al posto del 2/3? certo..sarebbe una bomba ma non lo faranno mai in casa Fuji perchè: primo determinerebbe un ulteriore "aumento" delle dimensioni già generose, e secondo, darebbe filo da torcere alla x100t, avvicinandosi pericolosamente al suo "mercato"...per cui preferiscono e preferiranno mantenere le due nelle loro rispettive "posizioni" Saluti a tutti. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2015 1:27 am Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda il sensore da 2/3 va benissimo e se non fossi convinto che prima o poi saranno costretti a salire di dimensioni, mi piacerebbe che continuassero a sviluppare il 2/3. Mi fa piacere sapere che hanno migliorato la gestione del rumore (ovviamente via software, visto che l'hardware è lo stesso), continuando a sperare in un futuro aggiornamento firmware, anche se in tal senso fuji ha dimostrato che per la sua entry level non c'è da aspettarsi molto. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2015 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi correggo...non lo faranno mai non lo so (mi riferisco al fatto di usare un sensore da 1")..forse un giorno..ma il fatto che nella x30 non l' abbiano fatto è legato a questi motivi...e cioè che sarebbero stati costretti a riprogettare tutto il corpo, la struttura dell' ottica aumentando pericolosamente le dimensioni (già generose) e il prezzo, e poi per il fatto che avrebbe certamente intaccato la x100t...togliendole mercato. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Poi scusate, il prezzo della x30 è 2/3 inferiore delle rivali.... e come qualità non scherza. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |

|
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Gen, 2015 12:56 am Oggetto: |
|
|
Certo Marco, ma hai visto la LX100 che razza di bazooka ha al posto dell'obbiettivo quando è aperto? senza contare il peso maggiore rispetto alla mia x20 e una minore escursione lato tele. Tanto vale appendersi al collo una om-d o una x-m1 allora. Per me le dimensioni della x20 sono "esatte". Perde il confronto della qualità? Certo, di parecchio pure, ma a me basterebbe giusto un pelo in più di IQ e il compromesso, per i miei gusti e opinioni, sarebbe perfetto. Ci muoviamo in un mercato che tende ad autouniformarsi, un doppione della lx100 a me non serve, ma capisco che è il mercato che lo richiede. Mi piacerebbe uno sviluppo del sensore 2/3, magari con la nuova tecnologia organica che si favoleggia da tempo, e mantenere il giusto (per me) bilanciamento di ottica-corpo macchina. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Gen, 2015 10:55 am Oggetto: |
|
|
eco77 ha scritto: | Certo Marco, ma hai visto la LX100 che razza di bazooka ha al posto dell'obbiettivo quando è aperto? |
Certo, l'ho visto, ma quando è chiuso è addirittura più piccola della X30 se non ricordo male e poi per non parlare di quelle con il sensore da 1", purtroppo FUJI ad oggi nel settore compatte è rimasta indietro e lo dico da FAN Fuji come molti di voi sanno!  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2015 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... scusate ma avete visto gli altri BRAND dove hanno infilato il sensore da 1" e da 4/3?
... in corpi più piccoli della X30!  |
E soprattutto con un grandangolo da 24mm.
Non considero la X30 proprio per questo motivo..... _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Gen, 2015 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | e lo dico da FAN Fuji come molti di voi sanno!  |
eh lo so Marco, ci sono anch'io su fuji X facebook  |
|
|
 |

|
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Gen, 2015 10:07 pm Oggetto: |
|
|
La LX100 è sicuramente una compatta che non teme confronti in fatto di rumore ad alti iso ma c'è da considerare anche la focale poco spinta dovuta al sensore grande, cioè 24-75 contro i 28-112 della x10,20,30. Ovviamente tutto questo dipende dall' uso personale che se ne vuole fare. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2015 12:36 am Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | La LX100 è sicuramente una compatta che non teme confronti in fatto di rumore ad alti iso ma c'è da considerare anche la focale poco spinta dovuta al sensore grande, cioè 24-75 contro i 28-112 della x10,20,30. Ovviamente tutto questo dipende dall' uso personale che se ne vuole fare. |
infatti io preferisco il 28 perchè tendo sempre ad usare la focale più corta, e il 24, a parte che per l'architettura, sarebbe troppo corta per me, non la gestirei bene.
P.S.: Marco hai MP |
|
|
 |
obefix utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2015 10:36 am Oggetto: |
|
|
sapete dirmi se la batteria dura un po di più rispetto alla x20? |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2015 12:14 pm Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | La LX100 è sicuramente una compatta che non teme confronti in fatto di rumore ad alti iso ma c'è da considerare anche la focale poco spinta dovuta al sensore grande, cioè 24-75 contro i 28-112 della x10,20,30. Ovviamente tutto questo dipende dall' uso personale che se ne vuole fare. |
Ehm.... le hai viste le foto? guarda che alla carta è assai figa la lx100 ma a alti iso sembra che sia peggio anche della PEN E-P1... _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
|