Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Carina, mi danno fastidio quei 3 buchi nel grip dietro, mi immagino quante caccole di pelle morta ci andranno....  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Certo che se quei tre buchini sono per l'audio... ma dove ci metto il dito sopra?
 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Wow, non avrà tante novità elettroniche ma ergonomicamente sembra un bel balzo in avanti!
Lo schermo articolato sul lato, la ghiera dei modi col blocco, il pulsante anteriore, l'interruttore generale stile OM, la presa PC, una conchiglia oculare che sembra finalmente seria. Continuo a sperare per l'EVF dell'ammiraglia, il feedback dei pulsanti, la robustezza generale e una presa un po' più salda anche senza grip.
Quello che mi lascia perplesso invece è l'assenza della accessory port (dove si attacca il flash piccolo?) e la posizione così esterna della ghiera posteriore.
Esteticamente la trovo più bella: "pentaprisma" più slanciato, spalle diritte, aspetto leggermente più largo, spigoli vivi. |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Mah....
Io dico che dopo quasi tre anni mi sembra quasi la stessa macchina .
Quando uscì la em5 ci fu' un triplo salto in avanti : stabilizzazione 5 assi , mirino , alti iso usabili .
Qui...mi sembra che ci sia molto marketing . _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 5:02 pm Oggetto: |
|
|
a parte em5 non è che olympus ci abbia mai abituato a salti generazionali vedi ep1-2-3,questa almeno ha delle nuove funzionalita' che potrebbero risultare interessanti. |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 5:41 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | a parte em5 non è che olympus ci abbia mai abituato a salti generazionali vedi ep1-2-3,questa almeno ha delle nuove funzionalita' che potrebbero risultare interessanti. |
E ci mancherebbe altro che dopo tre anni non avesse qualche novità ...
Ma sono novità marginali nemmeno al passo coi tempi : display orientabile , qualche tasto cambiato , e la grande novità delle 8 foto che un processore metterà assieme . Che la maggior parte di noi userà 2 volte nella vita .
Nel senso...cosa potrà fare cambiare macchina un utilizzatore come me che ha la em5 con una macchina ch e ha il sensore identico ?
La Sony per dire ha fatto uscire la a7s con sensore da 12 mpx e alti iso quasi infiniti ....
Ah...per fare due chiacchiere ovviamente .... _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma voi cosa vi aspettavate dal successore della E-M5? Non apro un topic-sondaggio, ma famo due chiacchiere qui  |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 7:46 pm Oggetto: |
|
|
mi aspetto che abbiano risolto il problema dello shutter shock, che l'otturatore arrivi a 1/8000 e che il mirino sia lo stesso della em1, la em5 è gia ottima di suo e non c'è molto da migliorare
saluti Alessio |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 10:56 pm Oggetto: |
|
|
É un ft5 praticamente è notizia più che rumor. Comunque tre settimane e dovrebbe esserci l'annuncio _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ora tocca a voi vendere la E-m5....io sto puntando al primo che ne vende una silver a 300 euro su su si accettano proposte!  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 10:43 am Oggetto: |
|
|
Con la E-M1 che si trova tranquillamente a 1000 euro, questa quanto dovrebbe costare? |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 10:56 am Oggetto: |
|
|
non ho capito se ha perso la tropi,comunque una bella disposizione dei tasti e ghiere un piccolo salto dal punto di vista ergo. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
|
|
 |
stile70 utente
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 318
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 11:14 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La Sony per dire ha fatto uscire la a7s con sensore da 12 mpx e alti iso quasi infiniti .... |
secondo il tuo ragionamento , uno potrebbe dire: " tanto io scatto sempre a 100 iso che me ne faccio degli iso infiniti..."
quindi ben venga la fusione di 8 scatti per aumentare il dettaglio, per qualcuno potrebbe fare la differenza  _________________ Canon EOS - m4/3 - Fuji |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 11:47 am Oggetto: |
|
|
Déjà Vu ha scritto: | Ora tocca a voi vendere la E-m5....io sto puntando al primo che ne vende una silver a 300 euro su su si accettano proposte!  |
Anche per me sarebbe una cifra interssante. Le pana scendono più rapidwmente e per questo le ho scelte (oltre che per i video migliori e gli obiettivi che mi piacciono di più) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 11:51 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Con la E-M1 che si trova tranquillamente a 1000 euro, questa quanto dovrebbe costare? |
Tocchi un tasto sul discutibile marketing. C'è semore la seconds che supera per certe cose l'ammiraglia e quest'utlima che finisce per costare uguale se non di meno. Sembra non esserci la vera ammiraglia, quella simile alle professionali nikon o canon. Vedremo i prezzi. Il rischio in effetti è che si possa trovare a meno la em1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 12:23 pm Oggetto: |
|
|
il pentaprisma ricorda sempre di più quello delle OM1 e OM2, molto bella.
Meritava il sacrificio della porta accessori in quella collocazione.
Non ho però sentito parlare di un ingresso microfonico, come sulla E-M1, fondamentale se si punta a migliorare realmente la sezione video.
Però che richieda un nuovo BG lo trovo scandaloso.
Credo però che aspetterò un annetto, forse meno, la E-M1 II. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Per me non è una "evoluzione", penso che non ci siano i presupposti per acquistarla se si ha già una E-m5 se quello che presentano sia realmente quello che stanno facendo vedere.
Penso che rendere gli accessori compatibili e retrocompatibili come è successo con E-3 e E-5 sia fondamentale.
La porta accessori era una una cosa buona anche per montare il flash in dotazione alla E-M5.
Visto che il sensore è il medesimo, hanno solo aggiunto qualche pulsante e migliorato il grip, non penso che convenga se effettivamente se sarà come la stanno presentando.
Speravo al sensore della E-m1 con il doppio AF, anche perchè sto aspettando di vendere la E-1 con il 14-54, perchè amo quell'obiettivo e non voglio venderlo.
Bella è bella, ma anche la E-m5 ha un estetica stupenda, se si comprassero le fotocamere per la loro bellezza allora le fotocamere Pentax Mx-1 andrebbero a ruba, ma non conosco persona in vita che ce l'ha.... _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
stile70 utente
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 318
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per me non è una "evoluzione", penso che non ci siano i presupposti per acquistarla se si ha già una E-m5 |
magari olympus vuole venderla anche a chi non ha la Em5......  _________________ Canon EOS - m4/3 - Fuji |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 2:14 pm Oggetto: |
|
|
stile70 ha scritto: | magari olympus vuole venderla anche a chi non ha la Em5......  |
c'è già la E-m10? _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
|