photo4u.it

(FT5) Olympus E-M5II: nuova tecnologia da 40Mp
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carina, mi danno fastidio quei 3 buchi nel grip dietro, mi immagino quante caccole di pelle morta ci andranno.... Vomito
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che se quei tre buchini sono per l'audio... ma dove ci metto il dito sopra?
Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, non avrà tante novità elettroniche ma ergonomicamente sembra un bel balzo in avanti!
Lo schermo articolato sul lato, la ghiera dei modi col blocco, il pulsante anteriore, l'interruttore generale stile OM, la presa PC, una conchiglia oculare che sembra finalmente seria. Continuo a sperare per l'EVF dell'ammiraglia, il feedback dei pulsanti, la robustezza generale e una presa un po' più salda anche senza grip.
Quello che mi lascia perplesso invece è l'assenza della accessory port (dove si attacca il flash piccolo?) e la posizione così esterna della ghiera posteriore.

Esteticamente la trovo più bella: "pentaprisma" più slanciato, spalle diritte, aspetto leggermente più largo, spigoli vivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah....
Io dico che dopo quasi tre anni mi sembra quasi la stessa macchina .
Quando uscì la em5 ci fu' un triplo salto in avanti : stabilizzazione 5 assi , mirino , alti iso usabili .
Qui...mi sembra che ci sia molto marketing .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte em5 non è che olympus ci abbia mai abituato a salti generazionali vedi ep1-2-3,questa almeno ha delle nuove funzionalita' che potrebbero risultare interessanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rinoko ha scritto:
a parte em5 non è che olympus ci abbia mai abituato a salti generazionali vedi ep1-2-3,questa almeno ha delle nuove funzionalita' che potrebbero risultare interessanti.

E ci mancherebbe altro che dopo tre anni non avesse qualche novità ...
Ma sono novità marginali nemmeno al passo coi tempi : display orientabile , qualche tasto cambiato , e la grande novità delle 8 foto che un processore metterà assieme . Che la maggior parte di noi userà 2 volte nella vita .

Nel senso...cosa potrà fare cambiare macchina un utilizzatore come me che ha la em5 con una macchina ch e ha il sensore identico ?

La Sony per dire ha fatto uscire la a7s con sensore da 12 mpx e alti iso quasi infiniti ....

Ah...per fare due chiacchiere ovviamente ....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi cosa vi aspettavate dal successore della E-M5? Non apro un topic-sondaggio, ma famo due chiacchiere qui Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aspetto che abbiano risolto il problema dello shutter shock, che l'otturatore arrivi a 1/8000 e che il mirino sia lo stesso della em1, la em5 è gia ottima di suo e non c'è molto da migliorare

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

É un ft5 praticamente è notizia più che rumor. Comunque tre settimane e dovrebbe esserci l'annuncio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora tocca a voi vendere la E-m5....io sto puntando al primo che ne vende una silver a 300 euro Very Happy su su si accettano proposte! Very Happy Ok!
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la E-M1 che si trova tranquillamente a 1000 euro, questa quanto dovrebbe costare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito se ha perso la tropi,comunque una bella disposizione dei tasti e ghiere un piccolo salto dal punto di vista ergo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2015 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuove immagini del corpo black, con il nuovo battery grip e il flash. Secondo me è bellissima. Fuori dalla finestra di casa mia c'è una scimmia che batte sul vetro... spaventato!

http://www.43rumors.com/ft5-new-e-m5ii-images-with-hld-6p-and-hld-8g-grip-and-a-new-fl-lm3-flash/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La Sony per dire ha fatto uscire la a7s con sensore da 12 mpx e alti iso quasi infiniti ....

secondo il tuo ragionamento , uno potrebbe dire: " tanto io scatto sempre a 100 iso che me ne faccio degli iso infiniti..."

quindi ben venga la fusione di 8 scatti per aumentare il dettaglio, per qualcuno potrebbe fare la differenza Wink

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
Ora tocca a voi vendere la E-m5....io sto puntando al primo che ne vende una silver a 300 euro Very Happy su su si accettano proposte! Very Happy Ok!

Anche per me sarebbe una cifra interssante. Le pana scendono più rapidwmente e per questo le ho scelte (oltre che per i video migliori e gli obiettivi che mi piacciono di più)

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Con la E-M1 che si trova tranquillamente a 1000 euro, questa quanto dovrebbe costare?

Tocchi un tasto sul discutibile marketing. C'è semore la seconds che supera per certe cose l'ammiraglia e quest'utlima che finisce per costare uguale se non di meno. Sembra non esserci la vera ammiraglia, quella simile alle professionali nikon o canon. Vedremo i prezzi. Il rischio in effetti è che si possa trovare a meno la em1

lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Nuove immagini del corpo black, con il nuovo battery grip e il flash. Secondo me è bellissima. Fuori dalla finestra di casa mia c'è una scimmia che batte sul vetro... spaventato!

http://www.43rumors.com/ft5-new-e-m5ii-images-with-hld-6p-and-hld-8g-grip-and-a-new-fl-lm3-flash/

il pentaprisma ricorda sempre di più quello delle OM1 e OM2, molto bella.
Meritava il sacrificio della porta accessori in quella collocazione.
Non ho però sentito parlare di un ingresso microfonico, come sulla E-M1, fondamentale se si punta a migliorare realmente la sezione video.
Però che richieda un nuovo BG lo trovo scandaloso. Diabolico Diabolico Diabolico
Credo però che aspetterò un annetto, forse meno, la E-M1 II.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me non è una "evoluzione", penso che non ci siano i presupposti per acquistarla se si ha già una E-m5 se quello che presentano sia realmente quello che stanno facendo vedere.
Penso che rendere gli accessori compatibili e retrocompatibili come è successo con E-3 e E-5 sia fondamentale.
La porta accessori era una una cosa buona anche per montare il flash in dotazione alla E-M5.
Visto che il sensore è il medesimo, hanno solo aggiunto qualche pulsante e migliorato il grip, non penso che convenga se effettivamente se sarà come la stanno presentando.
Speravo al sensore della E-m1 con il doppio AF, anche perchè sto aspettando di vendere la E-1 con il 14-54, perchè amo quell'obiettivo e non voglio venderlo.
Bella è bella, ma anche la E-m5 ha un estetica stupenda, se si comprassero le fotocamere per la loro bellezza allora le fotocamere Pentax Mx-1 andrebbero a ruba, ma non conosco persona in vita che ce l'ha....

Vai a fine pagina
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per me non è una "evoluzione", penso che non ci siano i presupposti per acquistarla se si ha già una E-m5

magari olympus vuole venderla anche a chi non ha la Em5...... Wink

Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stile70 ha scritto:
magari olympus vuole venderla anche a chi non ha la Em5...... Wink

c'è già la E-m10?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: