Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francy utente
Iscritto: 11 Mgg 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 9:40 am Oggetto: Reflex digitale venduta da aste fallimentari.CONSIGLIO |
|
|
Credo che questo luogo possa essere utile per aiutarsi a vicenda e difendersi dai soliti furbi.Espongo i fatti:Nella ricerca di una reflex digitale ho contattato tramite un annuncio, un personaggio il quale proponeva l'acquisto di una Eos 1DMark II nuova a 1.800 euro e al telefono mi ha confermato che il prezzo basso era giustificato dal fatto che l'apparecchio proveniva da un fallimento.Ho chiesto di venire di persona per la consegna dell'oggetto ma mi ha spiegato che non era possibile.Visto che in giro pullulano i furbi e visto che i soldi me li sudo lavorando non ho molta intenzione di rischiare, anche se l'offerta è molto allettante.Che fareste voi? E' già capitato a qualcuno di voi una cosa del genere?Ci si può preservare in qualche modo? Grazie a chi vorrà rispondere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 9:43 am Oggetto: Re: Reflex digitale venduta da aste fallimentari.CONSIGLIO |
|
|
lascia perdere, sarà una bufala per spillarti soldi...
insisti sul fatto di incontrarsi, fatti dare la macchina per vedere se è tutto in ordine e se ti dice di no mandalo a quel paese: si tratta di parecchi soldi e ogni tutela è giustificata...
comunque ribadisco: per me è una truffa... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto a che fare personalmente con acquisti di attrezzature da fallimento per conto della società per cui lavoro, e ti assicuro che vedere quello che vuoi acquistare non è un problema.
Certo devi prendere appuntamento con il curatore (la cui disponibilità di tempo non è mai delle più elastiche... ), ma è un tuo diritto e suo dovere farti vedere fino all'ultimo spillo di quello a cui sei interessato.
Quindi se questa persona dice che non si può vedere per via del fallimento mente.
Ciao |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
Quoto Paganetor e FotoFaz. La cosa mi puzza...  |
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Io lascerei perdere... io.
Quando si acquista (parlo in genere) a prezzi così bassi al di sotto del valore di mercato, oltre a vedere la merce per evitare il mattone, bisogna anche esserne SICURI DELLA PROVENIENZA .
Nello specifico per tua tranquillità ti dovrebbe DIMOSTRARE che l'ha comprata ad un'asta... avrà una fattura comprovante il tutto, no ?
Se la merce (ipoteticamente eh, parlo per assurdo e non sto certo accusando nessuno) ) fosse rubata rischieresti anche tu una denuncia per RICETTAZIONE, che poi in seguito può essere derubricata in 'incauto acquisto'.
Ma è pur sempre un reato ---> avviso di garanzia ---> processo ---> avvocati ---> $$$$ e rotture varie
Avete idea su ebay in quanti passino questi guai ? |
|
|
 |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione quello che dice Millo è vero.
L'affare (se così si può chiamare) al di sotto di un equo prezzo di mercato lascialo perdere. Stanne alla larga.
 _________________ Giancarlo |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 1:37 am Oggetto: |
|
|
se per caso hai trovato il numero su un sito in rete di una " affermata realta' svizzera nel campo dell'import export " lascia stare...... c'e' gente che sta appunto indagando sull'attendibilita' della fonte ( molto poca a giudicare dalle premesse ).
ricorda ( e te lo dico lavorando nel ramo ), chi non ha nulla da nascondere.... fa le cose alla luce del sole! e al prezzo che hai indicato, ne venderebbe 100 al giorno di mk2!
morale : okkio! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|