photo4u.it

Reflex digitale venduta da aste fallimentari.CONSIGLIO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francy
utente

Iscritto: 11 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 9:40 am    Oggetto: Reflex digitale venduta da aste fallimentari.CONSIGLIO Rispondi con citazione

Credo che questo luogo possa essere utile per aiutarsi a vicenda e difendersi dai soliti furbi.Espongo i fatti:Nella ricerca di una reflex digitale ho contattato tramite un annuncio, un personaggio il quale proponeva l'acquisto di una Eos 1DMark II nuova a 1.800 euro e al telefono mi ha confermato che il prezzo basso era giustificato dal fatto che l'apparecchio proveniva da un fallimento.Ho chiesto di venire di persona per la consegna dell'oggetto ma mi ha spiegato che non era possibile.Visto che in giro pullulano i furbi e visto che i soldi me li sudo lavorando non ho molta intenzione di rischiare, anche se l'offerta è molto allettante.Che fareste voi? E' già capitato a qualcuno di voi una cosa del genere?Ci si può preservare in qualche modo? Grazie a chi vorrà rispondere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 9:43 am    Oggetto: Re: Reflex digitale venduta da aste fallimentari.CONSIGLIO Rispondi con citazione

lascia perdere, sarà una bufala per spillarti soldi...

insisti sul fatto di incontrarsi, fatti dare la macchina per vedere se è tutto in ordine e se ti dice di no mandalo a quel paese: si tratta di parecchi soldi e ogni tutela è giustificata...

comunque ribadisco: per me è una truffa...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto a che fare personalmente con acquisti di attrezzature da fallimento per conto della società per cui lavoro, e ti assicuro che vedere quello che vuoi acquistare non è un problema.
Certo devi prendere appuntamento con il curatore (la cui disponibilità di tempo non è mai delle più elastiche... Very Happy ), ma è un tuo diritto e suo dovere farti vedere fino all'ultimo spillo di quello a cui sei interessato.
Quindi se questa persona dice che non si può vedere per via del fallimento mente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Paganetor e FotoFaz. La cosa mi puzza... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascerei perdere... io.
Quando si acquista (parlo in genere) a prezzi così bassi al di sotto del valore di mercato, oltre a vedere la merce per evitare il mattone, bisogna anche esserne SICURI DELLA PROVENIENZA .
Nello specifico per tua tranquillità ti dovrebbe DIMOSTRARE che l'ha comprata ad un'asta... avrà una fattura comprovante il tutto, no ?
Se la merce (ipoteticamente eh, parlo per assurdo e non sto certo accusando nessuno) ) fosse rubata rischieresti anche tu una denuncia per RICETTAZIONE, che poi in seguito può essere derubricata in 'incauto acquisto'.
Ma è pur sempre un reato ---> avviso di garanzia ---> processo ---> avvocati ---> $$$$ e rotture varie
Avete idea su ebay in quanti passino questi guai ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Morpheus
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione quello che dice Millo è vero.

L'affare (se così si può chiamare) al di sotto di un equo prezzo di mercato lascialo perdere. Stanne alla larga.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se per caso hai trovato il numero su un sito in rete di una " affermata realta' svizzera nel campo dell'import export " lascia stare...... c'e' gente che sta appunto indagando sull'attendibilita' della fonte ( molto poca a giudicare dalle premesse ).

ricorda ( e te lo dico lavorando nel ramo ), chi non ha nulla da nascondere.... fa le cose alla luce del sole! e al prezzo che hai indicato, ne venderebbe 100 al giorno di mk2!
morale : okkio!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: