Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 2:17 pm Oggetto: Amici ARARARA.... |
|
|
Ciao a tutti,
Mi e' venuta l'idea di inserire questo messaggio e chissa mai che non possa diventare un 3d moooolto lungo....
Che ne dite di inserire le vostre storie su come hanno cercato di vendervi spudoratamente una qualsiasi macchina, obiettivo, accessorio, ecc... ecc... credendo di aver a che fare con un pollo da spennare?
Magari snocciolando dati tecnici impossibili, termini inesistenti, con prestazioni ben maggiori dell hubble che sta in orbita....
Insomma avete presente le televendite....
Vediamo insomma se riusciamo a scovare delle vere e proprie leggende metropilitane....
ciao ciao....
Alessio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Bello sto Topic, prevedo gia un sacco di risate
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Oh! che onore!
I complimenti dal Mod, grazie mille, e gia' che ci sono piacere di conoscerti....
Speriamo che scrivano in tanti...
Buon lavoro
Ciao
Alessio |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
l'idea non e' male!
pero' cambia il titolo, cosi' non si capisce nulla. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Per ora non mi viene in mente un titolo diverso, e' la classica presa in giro delle televendite....
Non saprei, accetto suggerimenti...
Ciao Ciao
ALessio |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
non è capitato a me personalmente, ma è una scena alla quale ho assistito anni fa in uno dei più grandi negozi di Torino:
-
arriva un tipo al banco: "senta, non so se comprare un tele o un grandangolo"
risposta lapidaria del commesso: "col grandangolo si fanno i paesaggi col tele i ritratti ma se vuole fare entrambi ci va uno zoom, ecco quello che fa per lei" e gli infila in mano un 70/210 universale.
che avesse poi di grandangolo devo ancora capirlo oggi, fatto stà che il cliente se l'è comprato...anche perchè montato sulla macchina faceva un effettone, bello lungo com' era
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
70 grandangolo?? un 50 cos'è, un Fisheye?
 _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Storie sulle macchine fotografiche non ne ho, però una storiella riguardo l'ambiente ce l'ho ben presente...
L'anno era intorno al 1988/89, io lavoravo in Kodak qui a Roma. Kodak RM NON ha vendita al pubblico, ovviamente, solo alcuni clienti nostri (divisione cinema) e professionali venivano a prelevare il materiale drettamente e per questo c'era una specie di bancone all'ingresso con reception, vendita di questo tipo e via cantando.
Una mattina, passo di fronte al banco non ricordo assolutamente per quale motivo, ed in quel momento un signore ben vestito si presenta di fronte alla porta (a vetri, normalmente chiusa, si apriva solo con un codice per noi dipendenti oppure doveva essere aerta da dentro, un po' come tutti gli uffici insomma).
Gli viene aperta la porta e questo entra, si dirige sparato al banco, appoggia una bella borsa in pelle sul banco, e dicendo al collega "senta dovrei far sviluppare questa..." tira fuori UNA VIDEOCASSETTA VHS !!!
La storia è vera e posso fare tranquillamente i nomi di diverse altre persone presenti  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | -non ce l'ho, ma le consiglio al suo posto un Polverizzatore |
Io sono allergico agli acari... ecco perchè inizio sempre a starnutire quando monto i filtri!!!  |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | -senta, vorrei un filtro Ultraviolento
.
-non ce l'ho, ma le consiglio al suo posto un Polverizzatore |
bellissimo!!!
   _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
questa è VERA! anche se è meglio (o peggio...) di una barzelletta:
-
un negozio di fotografia in un paese di campagna, arriva un anzianotto con una vecchia logora fotografia in bianconero su cui è ritratto un contadino con camicia a scacchi aperta sul collo, cappello di paglia in testa.
"scusi, questo è un nostro parente che è mancato, si possono fare diventare a colori queste foto?" (siamo ala fine degli anni "70)
-"certo, si fa una riproduzione come inizio, poi ho contatto con un laboratorio che fa fotoceramiche e anche coloriture di stampe in bianconero, anzi guardi che si possono fare interventi molto più marcati che non la semplice coloritura"
"ah si? e cioè?"
- "dunque, ad esempio visto che il vostro parente ha la camicia aperta si può anche modificare chiudendola e addirittura aggiungendo una cravatta"
" caspita, però! non sapevo di queste cose!"
-"si, le ragazze che lavorano in quel laboratorio sono delle vere artiste"
"allora mentre ci sono chiedo addirittura se potete levargli il cappello"
-"è fattibile, è un lavoro più particolare ma si, si può fare! mi dica solo come aveva i capelli questa persona"
sguardo fra l'interrogativo e lo stupito del cliente...
"scusi, ma quando gli levate il cappello lo vedere da soli come aveva i capelli, no?" _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Sei forte Enrico
Ti sono capitate o le hai solo sentite? _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
vito72 ha scritto: | Enrico53 ha scritto: | -senta, vorrei un filtro Ultraviolento
.
-non ce l'ho, ma le consiglio al suo posto un Polverizzatore |
bellissimo!!!
   |
LOL IL POLVERIZZATORE!  |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
-mi servirebbe dare un okkiata alle macchine fotografiche!
-le piace questa? è un 12 mega pixel!
....cari amici, era un 12x zoom ottico!
questo era un fotografo da anni!
era....lo è ancora! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi mi state facendo morì  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | questa è VERA! anche se è meglio (o peggio...) di una barzelletta:
-
un negozio di fotografia in un paese di campagna, arriva un anzianotto con una vecchia logora fotografia in bianconero su cui è ritratto un contadino con camicia a scacchi aperta sul collo, cappello di paglia in testa.
"scusi, questo è un nostro parente che è mancato, si possono fare diventare a colori queste foto?" (siamo ala fine degli anni "70)
-"certo, si fa una riproduzione come inizio, poi ho contatto con un laboratorio che fa fotoceramiche e anche coloriture di stampe in bianconero, anzi guardi che si possono fare interventi molto più marcati che non la semplice coloritura"
"ah si? e cioè?"
- "dunque, ad esempio visto che il vostro parente ha la camicia aperta si può anche modificare chiudendola e addirittura aggiungendo una cravatta"
" caspita, però! non sapevo di queste cose!"
-"si, le ragazze che lavorano in quel laboratorio sono delle vere artiste"
"allora mentre ci sono chiedo addirittura se potete levargli il cappello"
-"è fattibile, è un lavoro più particolare ma si, si può fare! mi dica solo come aveva i capelli questa persona"
sguardo fra l'interrogativo e lo stupito del cliente...
"scusi, ma quando gli levate il cappello lo vedere da soli come aveva i capelli, no?" |
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
questa mattina ero da unieuro due persone chiedevano info alla ragazza addetta alle vendite..
il tipo chiede alla ragazza di mostrarle una macchina (350D)
inizia ad armeggiare poi chiede:
signorina ma questa può andare pure a pile?
la ragazza non sapendo che dire prende tempo nel frattempo l'altro amico chiede rivolto a entrambi ; ma è una reflex??? I due non sapendo rispondere ignorano la domanda.Il tipo con la 350 in mano inizia a chiedere alla ragazza: ma mi può spiegare un poco come funziona e le caratteristiche
e lei : veramente non saprei ma un attimo vedo sull'almanacco se la riporta e le faccio una fotocopia,
inizia a cercare sempre più in difficoltà poi dice
mi dispiace ma sull'almanacco non c'e la 350D non l'hanno messa, hanno messo solo la EOS!!!
Poi il tipo fà va bene mi memorizzo la sigla e vedo un poco su internet le caratteristiche..
Ma avrei voluto dire al tipo scusa che significa va pure a pile??Vorresti alimentarla a biomassa magari???
Poi se non sai nemmeno se quella è una reflex..e ancor più grave non hai nemmeno idea che esistesse da tempo una fotocamera reflex chiamata 350D cosa ci vorresti fare con un oggetto del genere...
che oltretutto con il 18-55 lì la vendevano a 999 euretti!!!!
roba da pazzi... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
vito72 ha scritto: | questa mattina ero da unieuro due persone chiedevano info alla ragazza addetta alle vendite..
il tipo chiede alla ragazza di mostrarle una macchina (350D)
inizia ad armeggiare poi chiede:
signorina ma questa può andare pure a pile?
la ragazza non sapendo che dire prende tempo nel frattempo l'altro amico chiede rivolto a entrambi ; ma è una reflex??? I due non sapendo rispondere ignorano la domanda.Il tipo con la 350 in mano inizia a chiedere alla ragazza: ma mi può spiegare un poco come funziona e le caratteristiche
e lei : veramente non saprei ma un attimo vedo sull'almanacco se la riporta e le faccio una fotocopia,
inizia a cercare sempre più in difficoltà poi dice
mi dispiace ma sull'almanacco non c'e la 350D non l'hanno messa, hanno messo solo la EOS!!!
Poi il tipo fà va bene mi memorizzo la sigla e vedo un poco su internet le caratteristiche..
Ma avrei voluto dire al tipo scusa che significa va pure a pile??Vorresti alimentarla a biomassa magari???
Poi se non sai nemmeno se quella è una reflex..e ancor più grave non hai nemmeno idea che esistesse da tempo una fotocamera reflex chiamata 350D cosa ci vorresti fare con un oggetto del genere...
che oltretutto con il 18-55 lì la vendevano a 999 euretti!!!!
roba da pazzi... |
Secndo me lo hanno fatto apposta!
Un mio amico ha tirato scemo un commesso dell'unieuro un pomeriggio, dopo che questo ha detto: è inclusa anche la Secure Digital nel pacchetto!
Si stava parlando di PowerMac G5 con SD (SuperDrive)...  |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ogni volta che entro in un negozio di fotografia, faccio finta di non capirci niente e devi vedere cosa cercano di rifilarmi con palle mostruose, poi però passo all'attacco con domande sempre più dettagliate e tecniche mandando in tilt il commesso, in estremis, quando vedo che se la tirano sapendo che da loro non acquisterei neanche le batterie stilo, e quindi vengo snobbato, allora tiro fuori la mia Ds mark II e gli chiedo seconto te com'è questa macchinetta !!!!
e faccio lo sborrone... !!!!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|