Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 1:23 pm Oggetto: Campatta regalo: richieste/consigli |
|
|
Devo fare un regalo e vorrei qualche vostro parere perchè il mondo delle compatte è piuttosto ampio da conoscere in toto.
Budget: 250€ o poco di più
Qualità immagine: buona/molto buona
Ottica: zoom medio (28-90 giù di lì)
Connettività: wi-fi; BT (almeno uno dei due)
Usato: no
Mirrorless: no
Idee?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Canon S110/S120, G16?
Olympus XZ2.
Panasonix LX5/LX7.
Fuji X20 (forse è fuori budget). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Per le tue richieste credo che la Canon S120 sia ben centrata ma anche io non conosco tutto il panorama delle compatte.
E' richiesta la connettività e la XZ2 non mi pare ce l'abbia.
La LX7 è bellissima ma fuori budget ed anche lei non ha connettività.
So che ci sono delle schede di memoria che sono wi-fi ma non ho idea di come funzionano. Prova ad informarti magari raggiri il problema. _________________ Ettore |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 5:33 pm Oggetto: |
|
|
L'unica che sta sotto i 250 euro è la Canon S200. La Canon S120 e la Nikon P340 sono sotto i 300. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Iris Boleno utente

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Sotto i 300 ci può stare.
Ho scaricato dei raw della S120 e della P340 e li ho sviluppati con DxO e sono rimasto impressionato dalla Nikon! Woooww
La Canon è scarsa, pecca sia nel sensore che nella qualità ottica, la Nikon P340 è sopra di 3 spanne! Sembrano usabili anche i file a 1600iso, ok che dxo ci mette il top della correzione... ma non c'è paragone tra le due.
Dato che il prezzo è il medesimo la Nikon sembra la scelta più azzeccata in questo momento. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 6:29 pm Oggetto: |
|
|
E' specificato Nital Card! Ovvero 4 anni di garanzia.
Iris, mi hai incuriosito, dove hai scaricato i raw delle due compatte? Io li ho trovati su photographyblog, provo a vedere. Anche io uso DxO, notevole, non so come fanno... _________________ Ettore |
|
|
 |
Iris Boleno utente

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2014 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le dritte, prezzo e nital card interessantissimi.
@etereo, il sito è quello. |
|
|
 |
trankuillo nuovo utente
Iscritto: 06 Nov 2014 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 9:35 am Oggetto: |
|
|
Vorrei aggiungermi alla conversazione, anche perchè ho lo stesso interesse ad aquistare una compatta con lo stesso budget.
La mia idea come avete anche consigliato era la OLYMPUS XZ-2, ho visto però che subbentra anche questa NIKON P340 che io non conosco.
Adesso vorrei chiedervi, visto che il mio interesse non è la connessione tra i 2 modelli che ne dite? La OLYMPUS a mio avviso ha sempre quel tocco in più di professionalità, ma mi spaventa la data di produzione ormai di 2 anni fà. |
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 11:25 am Oggetto: |
|
|
trankuillo ha scritto: | La OLYMPUS a mio avviso ha sempre quel tocco in più di professionalità, ma mi spaventa la data di produzione ormai di 2 anni fà. |
Perchè ti spaventa? Oggi è ben collaudata e se non la rinnovano è perchè tiene ancora il passo.
Esteticamente è bella e se scarichi i file dal sito sopra noterai che tra tutte sforna le immagini migliori. Unica a poter essere dotata di flash esterno o mirino elettronico opzionale.
Il display è anche basculante ed oggi il prezzo è vantaggioso. E' ancora una compatta eccellente. _________________ Ettore |
|
|
 |
Iris Boleno utente

|
Inviato: Sab 06 Dic, 2014 9:50 am Oggetto: |
|
|
Colpo di scena
Trattandosi di un regalo avevo indicazioni precise che sono riuscito a far saltare in toto.
E' saltata la connettività, risolvibile con scheda di memoria dedicata, ed è aumentato il budget in virtù di un 40° compleanno...
Morale: Sony RX100
Scelta dettata dalla migliore qualità di immagine in assoluto. Ho passato ore a scaricare raw di tutte le compatte e non c'è paragone. Idem per i jpeg.
Minor peso e maggior compattezza, veramente portabile sempre in una tasca, nella tracolla, nella borsa della moglie. Credo che la moglie la prenderà spesso in prestito dal momento che le piace anche esteticamente. |
|
|
 |
|