photo4u.it

Campatta regalo: richieste/consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 1:23 pm    Oggetto: Campatta regalo: richieste/consigli Rispondi con citazione

Devo fare un regalo e vorrei qualche vostro parere perchè il mondo delle compatte è piuttosto ampio da conoscere in toto.

Budget: 250€ o poco di più
Qualità immagine: buona/molto buona
Ottica: zoom medio (28-90 giù di lì)
Connettività: wi-fi; BT (almeno uno dei due)
Usato: no
Mirrorless: no

Idee? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon S110/S120, G16?
Olympus XZ2.
Panasonix LX5/LX7.
Fuji X20 (forse è fuori budget).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le tue richieste credo che la Canon S120 sia ben centrata ma anche io non conosco tutto il panorama delle compatte.

E' richiesta la connettività e la XZ2 non mi pare ce l'abbia.
La LX7 è bellissima ma fuori budget ed anche lei non ha connettività.
So che ci sono delle schede di memoria che sono wi-fi ma non ho idea di come funzionano. Prova ad informarti magari raggiri il problema.

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica che sta sotto i 250 euro è la Canon S200. La Canon S120 e la Nikon P340 sono sotto i 300.
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sotto i 300 ci può stare.
Ho scaricato dei raw della S120 e della P340 e li ho sviluppati con DxO e sono rimasto impressionato dalla Nikon! Surprised Woooww
La Canon è scarsa, pecca sia nel sensore che nella qualità ottica, la Nikon P340 è sopra di 3 spanne! Sembrano usabili anche i file a 1600iso, ok che dxo ci mette il top della correzione... ma non c'è paragone tra le due.
Dato che il prezzo è il medesimo la Nikon sembra la scelta più azzeccata in questo momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iris Boleno ha scritto:

Dato che il prezzo è il medesimo la Nikon sembra la scelta più azzeccata in questo momento.

Su Amazon costa 297 euro spedizione gratuita:

http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamera-Digitale-Compatta-Megapixel/dp/B00IUKZVCO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1417367667&sr=1-1&keywords=nikon+p340

etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' specificato Nital Card! Ovvero 4 anni di garanzia.

Iris, mi hai incuriosito, dove hai scaricato i raw delle due compatte? Io li ho trovati su photographyblog, provo a vedere. Anche io uso DxO, notevole, non so come fanno...

Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le dritte, prezzo e nital card interessantissimi.
@etereo, il sito è quello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2014

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aggiungermi alla conversazione, anche perchè ho lo stesso interesse ad aquistare una compatta con lo stesso budget.
La mia idea come avete anche consigliato era la OLYMPUS XZ-2, ho visto però che subbentra anche questa NIKON P340 che io non conosco.

Adesso vorrei chiedervi, visto che il mio interesse non è la connessione tra i 2 modelli che ne dite? La OLYMPUS a mio avviso ha sempre quel tocco in più di professionalità, ma mi spaventa la data di produzione ormai di 2 anni fà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
La OLYMPUS a mio avviso ha sempre quel tocco in più di professionalità, ma mi spaventa la data di produzione ormai di 2 anni fà.

Perchè ti spaventa? Oggi è ben collaudata e se non la rinnovano è perchè tiene ancora il passo.
Esteticamente è bella e se scarichi i file dal sito sopra noterai che tra tutte sforna le immagini migliori. Unica a poter essere dotata di flash esterno o mirino elettronico opzionale.
Il display è anche basculante ed oggi il prezzo è vantaggioso. E' ancora una compatta eccellente.

Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2014 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Colpo di scena Ops
Trattandosi di un regalo avevo indicazioni precise che sono riuscito a far saltare in toto.
E' saltata la connettività, risolvibile con scheda di memoria dedicata, ed è aumentato il budget in virtù di un 40° compleanno...
Morale: Sony RX100
Scelta dettata dalla migliore qualità di immagine in assoluto. Ho passato ore a scaricare raw di tutte le compatte e non c'è paragone. Idem per i jpeg.
Minor peso e maggior compattezza, veramente portabile sempre in una tasca, nella tracolla, nella borsa della moglie. Credo che la moglie la prenderà spesso in prestito dal momento che le piace anche esteticamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: