Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 10:54 pm Oggetto: Sigma 1.4X + Sigma 55-200 - Fattibile? |
|
|
Stavo pensando di prendere il moltiplicatore di focale 1.4x di Sigma, innanzitutto vorrei sapere da chi ce l'ha, che risultati permette di ottenere, o meglio se è tanto peggio rispetto all'1.4x di Canon o se ha qualche incompatibilità con la 300D.
Poi, in attesa del tubone bianco, vi chiedo se secondo voi è fattibile l'accoppiata con il 55-200/4-5.6 sempre di Sigma...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:51 am Oggetto: |
|
|
Non perde nulla rispetto al TC canon se ti prendi il TC sigma con le lenti asferiche. Se prendi la versione EX avrai lo stesso problema che con i TC canon (limitata compatibilità con gli obiettivi per cui non è stato previsto di essere usato). Io per questo motivo ho preso la vecchia versione, asferica ma non EX per questioni di compatibilità fisica con le ottiche. Oggi se dovessi comprare nuovo comprerei tamron, sempre 1,4X, anche questo allineato per qualità con canon e sigma ma con una maggiore compatibilità fisica con le ottiche. Nessuno di qquesti tre obiettivi ha problemi di compatibilità con i corpi EOS digitali o a film. Anzi spesso leggo che oltre f8 si perde l'AF, cosa che dichiarano anche i produttori, invece ho verificato che l'AF rallenta ma nel 90% dei casi continua a funzionare anche nelle condizioni + difficili. Non conosco il 55-200.
Salut
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:58 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Non perde nulla rispetto al TC canon se ti prendi il TC sigma con le lenti asferiche. Se prendi la versione EX avrai lo stesso problema che con i TC canon (limitata compatibilità con gli obiettivi per cui non è stato previsto di essere usato). Io per questo motivo ho preso la vecchia versione, asferica ma non EX per questioni di compatibilità fisica con le ottiche. Oggi se dovessi comprare nuovo comprerei tamron, sempre 1,4X, anche questo allineato per qualità con canon e sigma ma con una maggiore compatibilità fisica con le ottiche. Nessuno di qquesti tre obiettivi ha problemi di compatibilità con i corpi EOS digitali o a film. Anzi spesso leggo che oltre f8 si perde l'AF, cosa che dichiarano anche i produttori, invece ho verificato che l'AF rallenta ma nel 90% dei casi continua a funzionare anche nelle condizioni + difficili. Non conosco il 55-200.
Salut |
Sfortunatamente la versione che si trova ora è la EX.. il Tamron sai mica dove potrei reperirlo nuovo in Italia?
Sai anche darmi una indicazione sui prezzi? Il Sigma l'ho trovato sui 185€... cosa ne dici?
Grazie!
|
|
|
 |
lordbye utente

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:02 am Oggetto: |
|
|
ciao,
una domanda..
io ho preso il 28-200 della sigma da usare con la 300d..sapete mica se per questo obiettivo esistono tc 1,4X? perchè dalla scheda tecnica sul sito della sigma mi pare di aver capito che non accetta tale TC..
ma non vorrei aver capito male
Grazie
_________________ https://youpic.com/photographer/lordbye/
Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Belle queste fotografie di comparazione!!
Avete notato che in alcune foto comparative sembra che gli obiettivi Canon non siano all'altezza della concorrenza? Forse la mia è un'analisi troppo frettolosa oppure avete la stessa sensazione?
|
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:16 pm Oggetto: |
|
|
se interessa visto che non lo uso, sarei intenzionato a vendere il mio Tamron 1.4x ancora nel suo imballo e mai usato....
accetto offerte.....da 90 € in su...
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Se avessi un corredo per reflex ti sparerei subito un'offerta!!
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 1:09 am Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | se interessa visto che non lo uso, sarei intenzionato a vendere il mio Tamron 1.4x ancora nel suo imballo e mai usato....
accetto offerte.....da 90 € in su...  |
Mi metto in coda per Kamig che forse lo vuole
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 8:59 am Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | se interessa visto che non lo uso, sarei intenzionato a vendere il mio Tamron 1.4x ancora nel suo imballo e mai usato....
accetto offerte.....da 90 € in su...  |
Lo piglio io
|
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
hai un pvt
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | Avete notato che in alcune foto comparative sembra che gli obiettivi Canon non siano all'altezza della concorrenza? Forse la mia è un'analisi troppo frettolosa oppure avete la stessa sensazione? |
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Guardate ad esempio questa comparativa:
http://www.pbase.com/image/21710633
in particolare la targa del veicolo sembra essere più "tagliente e croccante" nel crop Sigma piuttosto che in quello Canon. Le luci sono diverse, quindi forse l'effetto di maggiore profondità del sigma (almeno a me da questo effetto) è enfatizzata da questo.
Ditemi voi, se trovo qualcos'altro posto.
PS: una foto non significa nulla ..
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 5:18 pm Oggetto: |
|
|
In questa:
http://www.pbase.com/image/27293064
l'obiettivo Canon non è della serie L, ma messo a confronto al Sigma che non conosco sembra comportarsi peggio. Qui è più evidente, guardate la parte dell'immagine dove ci sono le scale
|
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 5:25 pm Oggetto: |
|
|
piccolo dubbio...x kamig ma tu di quale Tamron 1.4x stai parlando...?
per evitare dubbi e/o malintesi posto le immagini dei 2 modelli io ho quello nero...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
13.24 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4532 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
15.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4532 volta(e) |

|
_________________ I miei Feedback |
|
|
 |
|
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Kamig, ma alla fine non ti converrebbe prendere un 70-300 APo Macro che ti costa leggermente qualcosina in più del tuo!!
Potresti poi decidere di venderlo così ti ritroveresti un 300mm al costo nettamente inferiore di un 200mm+1.4X
_________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Kamig, ma alla fine non ti converrebbe prendere un 70-300 APo Macro che ti costa leggermente qualcosina in più del tuo!!
Potresti poi decidere di venderlo così ti ritroveresti un 300mm al costo nettamente inferiore di un 200mm+1.4X  |
...Chrid, mi stupisci... credi davvero che io non abbia in testa qualcosa di meglio del 70-300?
Prima o poi un "cannone bianco" arriva a casa mia
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Xstef
Per il confronto canon28-135is vs sigma28-702.8 mi aspettavo un risultato migliore a favore del sigma. Gli obiettivi stanno grossomodo nella stessa fascia di prezzo, ma il costo del canon viene in buona parte assorbito dallo stabilizzatore e in oltre è uno zoom quasi 5X mentre il sigma è uno zoom 2,5X con vantaggi non indifferenti a favore della resa.
Per l'altro confronto, non so come fai a vedere che il 50-500 è migliore del 100-400is, le foto indicano chiaramente una resa migliore del canon in questo caso.
Salut
|
 |
|