photo4u.it

Sigma 1.4X + Sigma 55-200 - Fattibile?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 10:54 pm    Oggetto: Sigma 1.4X + Sigma 55-200 - Fattibile? Rispondi con citazione

Stavo pensando di prendere il moltiplicatore di focale 1.4x di Sigma, innanzitutto vorrei sapere da chi ce l'ha, che risultati permette di ottenere, o meglio se è tanto peggio rispetto all'1.4x di Canon o se ha qualche incompatibilità con la 300D.
Poi, in attesa del tubone bianco, vi chiedo se secondo voi è fattibile l'accoppiata con il 55-200/4-5.6 sempre di Sigma... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non perde nulla rispetto al TC canon se ti prendi il TC sigma con le lenti asferiche. Se prendi la versione EX avrai lo stesso problema che con i TC canon (limitata compatibilità con gli obiettivi per cui non è stato previsto di essere usato). Io per questo motivo ho preso la vecchia versione, asferica ma non EX per questioni di compatibilità fisica con le ottiche. Oggi se dovessi comprare nuovo comprerei tamron, sempre 1,4X, anche questo allineato per qualità con canon e sigma ma con una maggiore compatibilità fisica con le ottiche. Nessuno di qquesti tre obiettivi ha problemi di compatibilità con i corpi EOS digitali o a film. Anzi spesso leggo che oltre f8 si perde l'AF, cosa che dichiarano anche i produttori, invece ho verificato che l'AF rallenta ma nel 90% dei casi continua a funzionare anche nelle condizioni + difficili. Non conosco il 55-200.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Non perde nulla rispetto al TC canon se ti prendi il TC sigma con le lenti asferiche. Se prendi la versione EX avrai lo stesso problema che con i TC canon (limitata compatibilità con gli obiettivi per cui non è stato previsto di essere usato). Io per questo motivo ho preso la vecchia versione, asferica ma non EX per questioni di compatibilità fisica con le ottiche. Oggi se dovessi comprare nuovo comprerei tamron, sempre 1,4X, anche questo allineato per qualità con canon e sigma ma con una maggiore compatibilità fisica con le ottiche. Nessuno di qquesti tre obiettivi ha problemi di compatibilità con i corpi EOS digitali o a film. Anzi spesso leggo che oltre f8 si perde l'AF, cosa che dichiarano anche i produttori, invece ho verificato che l'AF rallenta ma nel 90% dei casi continua a funzionare anche nelle condizioni + difficili. Non conosco il 55-200.

Salut

Sfortunatamente la versione che si trova ora è la EX.. il Tamron sai mica dove potrei reperirlo nuovo in Italia?
Sai anche darmi una indicazione sui prezzi? Il Sigma l'ho trovato sui 185€... cosa ne dici?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
lordbye
utente

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

una domanda..
io ho preso il 28-200 della sigma da usare con la 300d..sapete mica se per questo obiettivo esistono tc 1,4X? perchè dalla scheda tecnica sul sito della sigma mi pare di aver capito che non accetta tale TC..
ma non vorrei aver capito male

Grazie

Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...proprio ieri ho trovato una (stupidissima) comparativa tra il tc Canon e il TC Tamron 1.4X... a quanto pare al centro non c'è proprio differenza... c'è tuttavia una perdita di definizione ai bordi col Tamron... la prova è questa: http://www.pbase.com/image/18964373/original

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle queste fotografie di comparazione!!

Avete notato che in alcune foto comparative sembra che gli obiettivi Canon non siano all'altezza della concorrenza? Forse la mia è un'analisi troppo frettolosa oppure avete la stessa sensazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se interessa visto che non lo uso, sarei intenzionato a vendere il mio Tamron 1.4x ancora nel suo imballo e mai usato....
accetto offerte.....da 90 € in su... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessi un corredo per reflex ti sparerei subito un'offerta!! Crying or Very sad Rolling Eyes Crying or Very sad

Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Click! ha scritto:
se interessa visto che non lo uso, sarei intenzionato a vendere il mio Tamron 1.4x ancora nel suo imballo e mai usato....

Mi metto in coda per Kamig che forse lo vuole Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Click! ha scritto:

Lo piglio io Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai un pvt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Avete notato che in alcune foto comparative sembra che gli obiettivi Canon non siano all'altezza della concorrenza? Forse la mia è un'analisi troppo frettolosa oppure avete la stessa sensazione?

...in quali foto lo noti?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate ad esempio questa comparativa:

http://www.pbase.com/image/21710633

in particolare la targa del veicolo sembra essere più "tagliente e croccante" nel crop Sigma piuttosto che in quello Canon. Le luci sono diverse, quindi forse l'effetto di maggiore profondità del sigma (almeno a me da questo effetto) è enfatizzata da questo.

Ditemi voi, se trovo qualcos'altro posto.

PS: una foto non significa nulla ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa:

http://www.pbase.com/image/27293064

l'obiettivo Canon non è della serie L, ma messo a confronto al Sigma che non conosco sembra comportarsi peggio. Qui è più evidente, guardate la parte dell'immagine dove ci sono le scale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo dubbio...x kamig ma tu di quale Tamron 1.4x stai parlando...?
per evitare dubbi e/o malintesi posto le immagini dei 2 modelli io ho quello nero...

185148.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  13.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4522 volta(e)

185148.jpg

53109.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4522 volta(e)

53109.jpg

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://194.100.88.243/petteri/pont/Reviews/de_TC_vs_TC/a_Tamron_vs_Sigma_1.4x.html

Io avevo visto questo... che differenza c'è tra quello nero e quello bianco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kamig, ma alla fine non ti converrebbe prendere un 70-300 APo Macro che ti costa leggermente qualcosina in più del tuo!!
Potresti poi decidere di venderlo così ti ritroveresti un 300mm al costo nettamente inferiore di un 200mm+1.4X Smile

Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Kamig, ma alla fine non ti converrebbe prendere un 70-300 APo Macro che ti costa leggermente qualcosina in più del tuo!!
Potresti poi decidere di venderlo così ti ritroveresti un 300mm al costo nettamente inferiore di un 200mm+1.4X Smile

...Chrid, mi stupisci... credi davvero che io non abbia in testa qualcosa di meglio del 70-300? Very Happy
Prima o poi un "cannone bianco" arriva a casa mia Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xstef

Per il confronto canon28-135is vs sigma28-702.8 mi aspettavo un risultato migliore a favore del sigma. Gli obiettivi stanno grossomodo nella stessa fascia di prezzo, ma il costo del canon viene in buona parte assorbito dallo stabilizzatore e in oltre è uno zoom quasi 5X mentre il sigma è uno zoom 2,5X con vantaggi non indifferenti a favore della resa.

Per l'altro confronto, non so come fai a vedere che il 50-500 è migliore del 100-400is, le foto indicano chiaramente una resa migliore del canon in questo caso.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: