photo4u.it

Consiglio Compatta professionale/Bridge
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trankuillo
nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2014

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 10:52 am    Oggetto: Consiglio Compatta professionale/Bridge Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, devo acquistare la mia 2 macchina fotografica e il mio budget arriva a 250 € .
Stavo optando per un compatta professionale di discreta qualità, oppure una bridge questi ultimi modelli mi affascinano gli super zoom che hanno ma decisamente meno la qualità delle foto e degli obbiettivi.
Ho fatto una ricerca e stavo valutando questi modelli:

- Sony DSC-H400 (Bridge con super zoom 63x)
- Panasonic DMC-LF1
- Olympus XZ-2
- Olympus XZ-10 (Prezzo competitivo)
- Panasonic DMC-TZ60 EF

Diciamo che non voglio essere un fotografo ma mi piace ottenere belle foto di qualità.
La mia idea era quella di prendere o la OLYMPUS XZ-2 oppure la panasonic DMC-TZ60 EF ( zoom 30x ma minore iso della olympus)

Mandrillo Mandrillo Non so sono indeciso, su quale vale la pena spendere soldi ? Oppure se avete alternative valide di qualche macchina sono qui ad aspettare un vostro consiglio..

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è sempre questione di priorità, ma se cerchi qualcosa che possa offrire risultati qualitativamente accettabili (parlo di qualità del file, ovviamente) con quel budget puoi vedere di trovare una fuji x10/x20 la prima forse nuova, la seconda usata (tra le due cambiano dei dettagli, ma la sostanza fatta di sensore e ottica è la stessa).

non si tratta certamente di una fotocamera professionale (ma nessuna compatta lo è, per una numerosa serie di motivi che non sto a elencarti), ma si tratta comunque di una fotocamera che produce un buon jpg e un più che accettabile raw.

sarebbe la seconda fotocamera nel senso che si affianca ad un'altra, magari reflex, o è la seconda che acquisti in vita tua per sostituire la prima?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo una compatta nikon coolpix di quelle da battaglia ma non fa neanche voce.
Ho visto un pò i prezzi delle fuji ma sono entrambi alti. Ma su quelle chenho elencato io non va bene nessuna ? La mia priorità è quella di inquadrare e scattare ma che vengano fuori foto discrete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto convincendo sempre più sulla Olympus xz-2. Pensate che possa pentirmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Mi sto convincendo sempre più sulla Olympus xz-2. Pensate che possa pentirmi?

No, credo sia un'ottima compatta. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo con Pasi, tra l'altro è sovrapponibile alla x10 come caratteristiche generali (12 mpx, escursione dello zoom ecc) con il plus del display orientabile che in casa fuji c'è sulla x30. di contro manca un mirino, ma si può acquistare a parte. ottima scelta senza dubbio.
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualità prezzo non ho trovato di meglio, se sapete consigliarmi qualcosa migliore non esitate.
A me non convince moltissimo lo zoom 4x ma mi convincono i 12800 iso che mi permettono di fare foto la sera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche questa che mi fa molto appetito, supera il budget ma magari tra poco scende:

Panasonic DMC-TZ60 mi affascina lo zoom e la recente uscita oltre che nfc gps ecc che non sono dispensabili ma comunque sempre qualcosa in più.

Tra OLYMPUS XZ-2 E Panasonic DMC-TZ60 cosa vi sentite di consigliarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiediti se davvero ti serve così tanto zoom, oppure se è solo uno sfizio.
4 di zoom non è molto, ma può bastare per molte foto. Ridurre l'estensione ha permesso un'ottima qualità dell'ottica, oltre che una maggiore luminosità... ottima per le foto con poca luce, che puoi quasi scordare con la TZ60.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Chiediti se davvero ti serve così tanto zoom, oppure se è solo uno sfizio.
4 di zoom non è molto, ma può bastare per molte foto. Ridurre l'estensione ha permesso un'ottima qualità dell'ottica, oltre che una maggiore luminosità... ottima per le foto con poca luce, che puoi quasi scordare con la TZ60.

E' quello che ho pensato anche io, meglio fare foto che uno zoom che poi non so neanche se usarlo.
Pasi visto che in materia sei molto più competente di me, se dovessi tu comprare una macchina fotografica con un budget 270€ proprio massimale, quale macchina avresti preso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che la scelta cambia da persona a persona, dal modo di fotografare di ognuno, e che ultimamente non sono per niente aggiornato sui prezzi delle compatte...

Personalmente mi sono accorto che non mi serve uno zoom molto esteso, con quella cifra andrei felicemente su una XZ-2 o una Fuji X10/X20. L'ottima Sony rx 100 credo sia ancora fuori budget, così come altri modelli più evoluti.
Sempre personalmente scarterei le macchine con zoom troppo estesi, a me per un uso generico basta un 28 - 130 mm equivalenti, il top sarebbe un 24-200mm (sempre parlando di mm equivalenti). Di più non uso.
Cercherei soprattutto una lente luminosa, mi piace sfruttare la luce ambiente anche la sera o in interni, e la vorrei il più possibile costante come luminosità durante tutta la zoomata. Non sopporto le macchine che in grandangolo sono molto luminose (e se ne vantano sulla scatola) ma zoomando un po' diventano buie peste, costringendo a salire con gli iso o a rischiare foto mosse.
In pratica, rinunciando ad un po' di zoom, le due macchine citate sopra. Wink

Rinunciando al budget invece una Sony RX10 LOL

Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2014 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sto ancora pensando a cosa prendere visto che non mi sono ancora deciso, penso che comunque ormai la scelta sarà sulla OLYMPUS XZ-2. Però girando nel web ho visto qualche offerta per nulla male, ma non so se il sito è attendibile. Potrei segnalarvelo in modo da vedere se lo conoscete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2014 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, si può Wink
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2014 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, chiedevo perchè in qualche forum è vietato nei regolamenti e non vorrei fare qualcosa di sbagliato...

Il sito è questo : http://www.valuebasket.it/it_IT/Digital-Cameras/cat/view/1

Ci sono dei prezzi davvero interessanti, come la Nikon D3200 + 18-55 VR a 329 €

La Sony Cyber-shot DSC-RX100 a 289€ Menù Inglese (non capisco perchè), macchina che PASI mi consigliava ma pensava fuori budget, qui il prezzo è ottimo..

Non so, è la cifra che vorrei spendere io 270/280€ poi 10 € in più per qualcosa di ottimo non è un problema. Magari se date un' occhiata mi potete consigliare qualche macchina a buon prezzo...

Grazie ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi bene le note di quel sito: spediscono da Hong Kong, con dazi e Iva a tuo carico. Tu sei l'importatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah bene non avevo visto. Quindi i prezzi sono giustificati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi perdonatemi ma il mio punto di forza è la indecisione...
Che ne pensate di questa macchina ???

Sony cyber-shot DSC-HX 50V in promozione da mediaword a 249€
Anche la olympus si trova in offerta a 269€, tra le due ?
Ricordatevi che non sono un fotografo e ne lo voglio diventare, mi serve una compatta moderna, buona che mi darà soddisfazioni. La sony la vedo più attuale maggiore zoom più moderna, la olympus un tocco più professionale.
Si tratta di spendere una cifra che per me è molto importante di questi tempi, non vorrei pentirmi di una scelta troppo affrettata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Sony cyber-shot DSC-HX 50V in promozione da mediaword a 249€
Anche la olympus si trova in offerta a 269€, tra le due ?

Non c'è gara a favore della Olympus: sensore più grande, ottica più luminosa, schermo articolato. Lo zoom 30x serve a poco, utile semmai il grandangolo da 24mm, anziché il 28mm della XZ-2.

trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è battaglia a sfavore della olympus, ormai la scelta è chiara. Non riesco a trovare un prodotto che vinca sulla olympus. Ovviamente a quella cifra. Quindi ormai è chiara la scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi non ho mai avuto tutti questi dubbi, ma anche per questo mi sto affidando a voi per avere la giusta scelta qualità prezzo.
Non mi fermo un' attimo a cercare qualcosa di conveniente, girando e rigirando ho trovato questo :

http://www.damaworld.com/reflex-nikon/1527-nikon-d3200-af-s-dx-18-55mm-vr.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Nikon+D3200+++Af-S+Dx+18-55mm+Vr+Ii&from=kelkoo

http://www.damaworld.com/compatte-canon/5662-canon-powershot-s120-nera.html

Che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: