Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2014 9:30 pm Oggetto: Oltre agli zeiss, ci sono altre ottiche manuali per le eos ? |
|
|
Oltre agli zeiss molto costosi , ci sono altre ottiche manuali , ovvero diaframma meccanico sul barilotto , da poter usare sulle eos digitali fullframe ?
In pratica ora scatto con discreta soddisfazione con alcune vecchie ottiche manuali montate sulla mia 5d .
Ma vorrei sapere se qualche produttore ha creato obiettivi manuali evitando la menata dello stop down a cui sono costretto con i vecchi obiettivi .
Grazie a tutti . _________________ Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2014 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Samyang? _________________ Giorgio |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2014 12:45 am Oggetto: |
|
|
Voigtlander. Ma mi sa che c'è solo un 20mm. Gli altri sono le copie economiche per corpi leica. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2014 12:46 am Oggetto: |
|
|
Però, gli Zeiss molto costosi sono anche molto buoni. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2014 1:09 am Oggetto: Re: Oltre agli zeiss, ci sono altre ottiche manuali per le e |
|
|
Max35 ha scritto: | Ma vorrei sapere se qualche produttore ha creato obiettivi manuali evitando la menata dello stop down a cui sono costretto con i vecchi obiettivi . |
Non so, dovrebbero comunicare elettronicamente con il corpo macchina, ed avere il diaframma motorizzato... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 10:37 pm Oggetto: |
|
|
wow otto , interessante il 28 , che sarebbe l' ottica che uso di più .. tuttavia viaggiamo sempre su cifrettine non indifferenti , 500 e passa euro son troppi al momento , vedremo in futuro cmq tengo presente !!!
grazie a tutti  _________________ Massimo |
|
|
 |
|