photo4u.it

Sostituire il 18-55 kit canon
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Elettriko
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 7:57 pm    Oggetto: Sostituire il 18-55 kit canon Rispondi con citazione

vorrei sostituire il 18-55 avuto in kit con la mia 300D , con un'ottica di focale simile, ma che non abbia le aberrazioni cromatiche che affliggono questa lente.
Considerando che non dispongo di un gran budget, vorrei sapere se il Sigma 18-50/3.5-5.6 DC o il 18-125/3.5-5.6 DC secondo voi possono essere un'alternativa valida, e se ci sono altre lenti simili ad un prezzo abbordabile.
Per intenderci, vorrei evitare questo tipo di difetti : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31498&highlight=
Se qualcuno di voi ha queste ottiche mi faccia sapere....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io opterei per il 17 40, magari a rate, in 6 mesi telo paghi ed ai un ottica molto buona.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DrFeelgood
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto di questa discussione perchè anchio ho necessità di sostituire il 18-55 kit della 300D con qualcosa di meglio, quindi vi rimando anche alla discussione che ho aperto io giorni fa! Scusate, grazie! Imbarazzato Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da che focale desideri: personalmente 40mm di tele mi starebbero molto stretti: a quel punto meglio un sigma 18-50 2.8 o un sigma 24-70 2.8 (o canon 24-85) che costano meno del 17-40.
il canon 17-85 e il sigma 18-125 sono meglio del 18-55 ma non di tanto.
Puoi anche pensare di affiancare al 18-55 un 24-qualcosa, e non di sostituirlo integralmente
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora un 24-105, un ottica per tutto anche se un po costosa, ma in fotografia devi per foza puntare in alto, in questo caso ti servono altri 4 mesi per pagarla ma cmq. ne varra sicuramente la pena.
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
Io opterei per il 17 40, magari a rate, in 6 mesi telo paghi ed ai un ottica molto buona.

ciao

quoto ognuno la pensi come vuole ma non dimentichiamo che abbiamo una grande lente L che poi equivale a un 27 64..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bastava fare na ricerca, sto argomento è stra discusso Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un'upgrade a Sigma 18-50/3.5-5.6 DC o il 18-125/3.5-5.6 DC non ha senso se sei alla ricerca di una resa migliore.
Visto che cerchi un range di focali equivalenti senza spese eccessive ti propongo varie possibilità di mio gradimento

canon 17-40L
tokina 17 + canon 24-85
sigma 15-30 + canon 50/1.8

salut

cole83it
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG, com'è il tokina 17? a livello anche di luminosità? Ho sentito che sono molto buoni e che vengono molto meno rispetto i canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per migliorare,ma senza dover spendere troppo per il 17-40,potresti pensare al sigma 18-50 f2.8 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Dipende da che focale desideri: personalmente 40mm di tele mi starebbero molto stretti: a quel punto meglio un sigma 18-50 2.8 o un sigma 24-70 2.8 (o canon 24-85) che costano meno del 17-40.
Puoi anche pensare di affiancare al 18-55 un 24-qualcosa, e non di sostituirlo integralmente
Smile

Una domanda, tu hai mai usato un 17 85?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex0206 ha scritto:

Dopo averlo provato mi sembra che non si discosti molto dal 18-55 come qualità. Tra i 17 e i 35mm non è un granchè.
ovviamente hai il vantaggio di una amggiore escursione focale ma in quanto a qualità non hai vantaggi sostanziali.

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto misterg, aggiungendo il Sigma 18-50/2.8 EX (se lo conosco almeno un po', lui non l'ha messo perche' non e' full frame).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex0206 ha scritto:
pdepon ha scritto:
Smile

Io proprio ieri ho avuto modo di vedere diverse decine di scatti fatti con una 350D e il 17-85mm in questione, un po' in tutte le condizioni: diaframmi aperti e chiusi, di giorno e di notte, a 17mm come a 85... beh, se guardiamo solamente il discorso "nitidezza" è un'ottica piuttosto valida, ma se non ci dimentichiamo che un obiettivo non si giudica solo dalla nitidezza allora... devo dire che mi ha deluso. La distorsione è molto evidente, e non solo a 17mm, e le aberrazioni cromatiche sono molto frequenti. Inoltre vignetta anche se si chiude uno stop. Anche la resistenza ai flare è da rivedere. Se calcoliamo che oltretutto è decisamente buio (f/5.6 per me è buio... e lo stabilizzatore poco può fare per dare uno sfocato decente o per immobilizzare dei soggetti in movimento), costa molto ed è solo per macchine ef-s... beh, oltre alla versatilità non vedo altri pregi.

Per fare un confronto con il Sigma 24-60 EX 2.8 (che ho avuto) posso dire che il sigma è un po' meno versatile come focali e non ha lo stabilizzatore ma costa meno, è più luminoso, resiste meglio a flare ed aberrazioni, non distorce così tanto, non vignetta, è adatto anche a full frame... insomma io prenderei quello.

Ciao

Ultima modifica effettuata da Balza il Mer 09 Nov, 2005 6:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Marco,
è proprio per ovviare a distorsione e vignettatura che hanno tirato fuori i plug-in per PS

Dai non mi smontare...l'ho appena comprato Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao, Carlo Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clatit
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono in procinto di cambiare il 18/55 del kit con il Sigma 18-50/2.8 EX.
Che ne pensate?...avrei qualche miglioramento?
Pensavo anche al canon 17/85 is usm , ma vedo che non se ne parla molto bene...inoltre lo trovo poco luminoso (anche se pero' offre una buona versatilita' di utilizzo).
Il 17/40L lo trovo veramente "corto"...ma magari e' una mia idea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo se tu ti trovi bene e sei soddisfatto buon per te, qui si espongono oggettivamente pregi e difetti perchè ognuno possa fare le valutazioni oggettivamente, perchè nascondere i difetti e poi sentire un utente deluso dire "a ma qui non mi avevate detto che ... "
Concordo con balza sul 17-85 mentre il sigma dalui citato non lo conosco.

Salut

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mister....
il mio era un intervento ironico. Conosco ben pregi e difetti dell'ottica....

Volevo solo ricordare che in tempi di foto digitali l'uso di PS è all'ordine del giorno.

Carlo Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Caro Marco,
è proprio per ovviare a distorsione e vignettatura che hanno tirato fuori i plug-in per PS

Beh, i plug-in possono dare una mano. Ma non risolvono certo la vita... altrimenti non avrebbero senso le ottiche da mille e passa euro... eppure la gente le compra. Wink

CarloC ha scritto:
Dai non mi smontare...l'ho appena comprato Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao, Carlo Wink

Non ti voglio smontare... e che dopo aver visto cosa è in grado di fare un prime sono diventato particolarmente pignolo nel valutare un obiettivo.
In ogni caso non ho detto che è un pessimo obiettivo... ho detto che, per quello che costa, mi ha personalmente deluso...

Piccolo inciso: Raw Shooter Premium (che adoro ogni giorno di più) ho notato che non ha regolatori per ridurre le aberrazioni cromatiche come Adobe Camera Raw... ma le riduce in automatico e pure benone!! Consigliatissimo quindi se avete ottiche soggette a questo difetto... (e se poi, come richiesto a gran voce sul forum della pixmantec, dovessero mai implementare il supporto per il plugin ptlens... Sbav)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clatit ha scritto:

Il 17/40L lo trovo veramente "corto"...ma magari e' una mia idea...

e' una tua idea... da 40 a 50 non cambia nulla, esiste il crop ed i piedi ^_^

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: