Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 7:11 pm Oggetto: Luigi 2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Non mi dice molto... l'espressione non è molto riuscita.
Ciao _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
delizioso bimbo
espressione carina
foto da album di famiglia di valore immenso per i suoi cari
pessimo lavoro per un fotoamatore che vuole imparare ed evolversi
Luce dura del lampo diretta come fanno tutti i possessori di compatta
la stessa foto ma son luce indiretta e riflessa da una parete laterale avrebbe avuto una valenza diversa _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 1:29 am Oggetto: |
|
|
grazie, e lo so che dovrei imparare a fotografare senza flash, ci ho provato, ma sono ancora troppo inesperto per riuscirci, specie coi bimbi, da quanto si muovevano e tanto se sono riuscito a beccarli.
tra l'altro era sera tardi, in questi casi come potrei ovviare alla mancanza di luce tipo finestra?? e proprio sempre sbagliato usare il flash?? siccome voglio imparare, vorrei capire come ovviare a sto problema, ho provato ad abbassarlo, e la foto in questione era molto buia infatti, in pw ho risolto, m aho capito che le ombre date dal flash nn sono paragonabili a quelle dell luce "vera".
Consigli per questi casi?? intendo di sera in casa verso le 19/20?? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 1:32 am Oggetto: |
|
|
scusa, avevo letto male.
Tu dici luce riflessa da una parete, e come si ottiene sta cosa??
riesco ad avere abbastanza luce da beccare il bimbo in movimento??
conta che al max uso 100 iso, a 200 inizia gia a rumoreggiar eparecchio, a meno che nn uso il raw, ma li avevo solo una scheda da 512 e dovevo farne molte essendo inesperto. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
ronnydaca ha scritto: | scusa, avevo letto male.
Tu dici luce riflessa da una parete, e come si ottiene sta cosa??
riesco ad avere abbastanza luce da beccare il bimbo in movimento??
conta che al max uso 100 iso, a 200 inizia gia a rumoreggiar eparecchio, a meno che nn uso il raw, ma li avevo solo una scheda da 512 e dovevo farne molte essendo inesperto. |
si la potenza è sufficiente
io uso il Canon 420 EX proiettato sul soffitto (ho muri alti) ed illumina l'intera stanza...100 iso bastano _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
e quindi per ottenere questa cosa per l ami acompattona dovrei prendere un flash con servocellula?? tipo quello che ha fatto mike montandolo su una staffa a l fianco??
Ovviamente dovrei mascherare quello della fuji, o renderlo meno potente.........
forse ti sto chiedendo troppe spiegazioni, ma vorrei davvero capire come usare decentemente un flash...... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
|