Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 9:11 am Oggetto: Pulizia sensore 1100D. |
|
|
Ciao a tutti, dovrei pulire il sensore della mia 1100D. Ho dato una letta veloce su internet e sembrerebbe che fino a qualche anno fa Canon "omaggiasse" la prima pulizia agli apparecchi ancora in garanzia: sapete se è ancora così? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 9:31 am Oggetto: |
|
|
dovrebbe essere ancora valido ma dovresti rivolgerti presso qualche certo assistenza o in un negozio specializzato, nel secondo caso dovresti spendere circa 30€
se no farlo da soli non è difficile _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 9:49 am Oggetto: |
|
|
In che senso 30 euro?
Io mi riferisco a pulizia gratuita, ho letto vecchie discussioni nelle quali si diceva che Canon effettuava la prima pulizia gratuitamente ma non trovo conferma sul loro sito. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 10:04 am Oggetto: |
|
|
Alcuni negozi lo fanno come servizio a pagamento, per canon dovresti rivolgerti ad un centro ma ti conviene? non credo proprio.
per pulire ci si impiega 5 minuti, io sono anni che lo faccio autonomamente _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 10:25 am Oggetto: |
|
|
No no, io parlo di gratuito. |
|
|
 |
montomoli nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2007 Messaggi: 14 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Seguireilcuore ha scritto: | No no, io parlo di gratuito. |
Credo che sia gratuito solo il primo anno _________________ EOS 5D + EF 24-105 f/4 L |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Seguireilcuore ha scritto: | No no, io parlo di gratuito. |
quel che dice Super è che lo fa gratis il centro assistenza: o ne hai uno vicino (il mio più vicino è a 120km), oppure devi spedire la macchina. A quel punto ti conviene spendere qualcosa in un negozio vicino. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che vuole che i tecnici canon suonino alla suo campanello, vestiti in arancione stile biohazard, con il furgone dell a-team che fa molta scena (e la musichetta sotto che fa tattarataaaa ta ta taaaa), con il kit per la pulizia in mano, il tutto ovviamente gratuito.
si scherza eh! _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Ehm.. l'importante è che si capisca qualcosa e io non ho ancora capito un tubo, eppure la domanda mi sembrava chiara.
Provo a renderla più corta: qualcuno sa se Canon omaggia ancora della prima pulizia del sensore gratuita? |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 27 Set, 2014 11:23 pm Oggetto: |
|
|
montomoli ha scritto: | Credo che sia gratuito solo il primo anno |
Il primo anno?
Il primo anno solo la PRIMA VOLTA gratis ... in garanzia.
Bisogna imparare a farlo da soli.
Visto che dobbiamo convivere con i sensori , il minimo che possiamo fare da soli è imparare a pulire il sensore, senza andare per forza in assistenza.
Basta avere un pò di manualità (e di coraggio).  |
|
|
 |
montomoli nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2007 Messaggi: 14 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Set, 2014 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Il primo anno?
Il primo anno solo la PRIMA VOLTA gratis ... in garanzia. Bisogna imparare a farlo da soli. Visto che dobbiamo convivere con i sensori , il minimo che possiamo fare da soli è imparare a pulire il sensore, senza andare per forza in assistenza. Basta avere un pò di manualità (e di coraggio).  |
E' vero, sono stato lacunoso... Solo una volta, entro il primo anno, almeno una volta era così.
Confermo che fare la pulizia da soli è piuttosto semplice. _________________ EOS 5D + EF 24-105 f/4 L |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Mar 30 Set, 2014 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
cerco di fare un po' di chiarezza perché, a quanto pare, io non sapevo e ho chiesto ma gli altri sapevano sbagliato
Canon non effettua più la prima pulizia gratuita, né in garanzia né in qualsiasi altro modo che non sia quello di sganciare dei soldini
Fonte: Canon stessa sia tramite e-mail sia tramite centro di assistenza.
Peccato. Invece che fare un salto al centro assistenza che ho comodissimo e passare il restante tempo a giocare con mio nipote ho dovuto andarmi a comprare l'occorrente per la pulizia (due negozi diversi perché il primo aveva finito il liquido) e dedicare 10 minuti al lavoretto. Mah.. almeno sembra venuto bene. |
|
|
 |
|