photo4u.it

Pulizia sensore 1100D.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seguireilcuore
utente

Iscritto: 19 Nov 2012

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 9:11 am    Oggetto: Pulizia sensore 1100D. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dovrei pulire il sensore della mia 1100D. Ho dato una letta veloce su internet e sembrerebbe che fino a qualche anno fa Canon "omaggiasse" la prima pulizia agli apparecchi ancora in garanzia: sapete se è ancora così? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe essere ancora valido ma dovresti rivolgerti presso qualche certo assistenza o in un negozio specializzato, nel secondo caso dovresti spendere circa 30€
se no farlo da soli non è difficile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso 30 euro?

Io mi riferisco a pulizia gratuita, ho letto vecchie discussioni nelle quali si diceva che Canon effettuava la prima pulizia gratuitamente ma non trovo conferma sul loro sito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni negozi lo fanno come servizio a pagamento, per canon dovresti rivolgerti ad un centro ma ti conviene? non credo proprio.

per pulire ci si impiega 5 minuti, io sono anni che lo faccio autonomamente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, io parlo di gratuito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
montomoli
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguireilcuore ha scritto:

Credo che sia gratuito solo il primo anno

SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguireilcuore ha scritto:

quel che dice Super è che lo fa gratis il centro assistenza: o ne hai uno vicino (il mio più vicino è a 120km), oppure devi spedire la macchina. A quel punto ti conviene spendere qualcosa in un negozio vicino.

Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che vuole che i tecnici canon suonino alla suo campanello, vestiti in arancione stile biohazard, con il furgone dell a-team che fa molta scena (e la musichetta sotto che fa tattarataaaa ta ta taaaa), con il kit per la pulizia in mano, il tutto ovviamente gratuito. Pallonaro

si scherza eh!

Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm.. l'importante è che si capisca qualcosa e io non ho ancora capito un tubo, eppure la domanda mi sembrava chiara.

Provo a renderla più corta: qualcuno sa se Canon omaggia ancora della prima pulizia del sensore gratuita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

montomoli ha scritto:
Credo che sia gratuito solo il primo anno

Il primo anno?

Il primo anno solo la PRIMA VOLTA gratis ... in garanzia.

Bisogna imparare a farlo da soli.
Visto che dobbiamo convivere con i sensori , il minimo che possiamo fare da soli è imparare a pulire il sensore, senza andare per forza in assistenza.

Basta avere un pò di manualità (e di coraggio). Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
montomoli
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Il primo anno?
Il primo anno solo la PRIMA VOLTA gratis ... in garanzia. Bisogna imparare a farlo da soli. Visto che dobbiamo convivere con i sensori , il minimo che possiamo fare da soli è imparare a pulire il sensore, senza andare per forza in assistenza. Basta avere un pò di manualità (e di coraggio). Mandrillo

E' vero, sono stato lacunoso... Solo una volta, entro il primo anno, almeno una volta era così.
Confermo che fare la pulizia da soli è piuttosto semplice.

Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

cerco di fare un po' di chiarezza perché, a quanto pare, io non sapevo e ho chiesto ma gli altri sapevano sbagliato Pallonaro

Canon non effettua più la prima pulizia gratuita, né in garanzia né in qualsiasi altro modo che non sia quello di sganciare dei soldini Wink

Fonte: Canon stessa sia tramite e-mail sia tramite centro di assistenza.

Peccato. Invece che fare un salto al centro assistenza che ho comodissimo e passare il restante tempo a giocare con mio nipote ho dovuto andarmi a comprare l'occorrente per la pulizia (due negozi diversi perché il primo aveva finito il liquido) e dedicare 10 minuti al lavoretto. Mah.. almeno sembra venuto bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: