|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Mer 24 Set, 2014 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Imho i sistemi si cambiano per le ottiche. Dimensioni, sensore, corpi, costi...etc...etc.. lasciano il tempo che trovano e può darsi che un determinato produttore cambi strategia o tipo di sensore o miniaturizzazione etc...etc...
Passa a Fuji se nella lista attuale ci sono ottiche che ti "prendono" tanto da fare il "salto" e prendi il corpo + economico che trovi. Se invece è solo una questione di ridurre ingombri lascia perdere.
io ho preso Fuji perchè mi sono invaghito del 35mm e del 14mm...nel tuo caso mi sembra di capire che sia principalmente una questione di discrezione ed ingombri.
Io ti consiglio se proprio vuoi tentare la carta Fuji e se i costi te lo permettono di partire con un corpo X-M1 ed il pancake 27mm e valutare se il sistema può essere di tuo gradimento. Avresti comunque tra le mani una mirrorless molto piccola che potresti eventualmente solo affiancare a Nikon. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaneda986 utente
Iscritto: 25 Lug 2011 Messaggi: 267 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 24 Set, 2014 9:38 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Imho i sistemi si cambiano per le ottiche. Dimensioni, sensore, corpi, costi...etc...etc.. lasciano il tempo che trovano e può darsi che un determinato produttore cambi strategia o tipo di sensore o miniaturizzazione etc...etc...
Passa a Fuji se nella lista attuale ci sono ottiche che ti "prendono" tanto da fare il "salto" e prendi il corpo + economico che trovi. Se invece è solo una questione di ridurre ingombri lascia perdere.
io ho preso Fuji perchè mi sono invaghito del 35mm e del 14mm...nel tuo caso mi sembra di capire che sia principalmente una questione di discrezione ed ingombri.
Io ti consiglio se proprio vuoi tentare la carta Fuji e se i costi te lo permettono di partire con un corpo X-M1 ed il pancake 27mm e valutare se il sistema può essere di tuo gradimento. Avresti comunque tra le mani una mirrorless molto piccola che potresti eventualmente solo affiancare a Nikon. |
grazie mille..
ottimo consiglio.
ps: ti ho aggiunto su Flickr  |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Gio 25 Set, 2014 5:45 am Oggetto: |
|
|
X-E1 + XF 35 e la D7100 ti vede, forse, se monta un 600mm da quanto stai avanti... (considerando che puoi averle la combo per 650-700€)
Come ha detto arny, la differenza la fanno le lenti Fujinon, anche gli economici XC, non hanno nulla di economico otticamente, solo il barilotto in plastica  _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
kaneda986 utente
Iscritto: 25 Lug 2011 Messaggi: 267 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 25 Set, 2014 8:51 am Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | X-E1 + XF 35 e la D7100 ti vede, forse, se monta un 600mm da quanto stai avanti... (considerando che puoi averle la combo per 650-700€)
Come ha detto arny, la differenza la fanno le lenti Fujinon, anche gli economici XC, non hanno nulla di economico otticamente, solo il barilotto in plastica  |
beh questa è stata fatta con un 35 1,8 DX
per essere un ottica da 180€ non mi sembra malissimo
https://www.flickr.com/photos/34259155@N07/15329626782/in/photostream/ |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|