Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
riccardospurinisi87 utente
Iscritto: 27 Lug 2014 Messaggi: 118 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 7:50 am Oggetto: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
Ciao a tutti,
sono un pò indeciso sull'acquisto tra una x-e2 ed una x-t1 . Leggendo le caratteristiche hardware noto che sono uguali a parte la struttura che nella x-t1 è in lega di magnesio. La x-t1 mi affascina molto per il grande mirino che ha, per le ghiere degli iso e per la selezione della velocità di scatto, mentre la x-e2 mi affascina di più per il prezzo .
Non sono un fotografo professionista e non sono neanche un amante di foto sotto la pioggia quindi volevo capire se spendere 300 euro abbondanti in più per la x-t1 valeva oppure no la pena. Con la X-e2 ho "paura" che con le impostazioni rapide, tipo selezione degli iso mi ci trovo un pò male però forse chi ne è possessore sa consigliarmi. _________________ Riccardo87 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 8:07 am Oggetto: Re: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
Io ho la X-E1, che ha gli stessi comandi della X-E2. Per selezionare gli ISO è facilissimo, non devi nemmeno staccare l'occhio dal mirino: basta programmare il tasto Fn, vicino al pulsante di scatto, affinché selezioni gli ISO, e poi ti basto un dito.
Il mirino della X-T1 è enorme, ma non pensare che quello della X-E2 faccia schifo, tutt'altro! Certo, in confronto quello della X-T1 è piccolo, ma non è piccolo di per sé. E' più o meno grande come quello di una buona reflex APS-C (Nikon D7000 e simili).
Come forma, a me piace di più la X-E2, ma sono solo gusti estetici. Come ingombri cambia davvero pochissimo.
Qui un confronto dei vari mirini. Attenzione perché c'è un errore di stampa, non è X-M1, ma X-T1. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 9:40 am Oggetto: |
|
|
Io all'epoca nelle tue condizioni, ho scelsi xe2 con un ottica in più, piuttosto che t1.
La tropicalizzazione non mi serve alla fine e appunto con i soldi risparmiati ho acquistato anche il 18mm. Il sensore ibrido con il nuovo AF è il medesimo, dovrebbero aver migliorato qualcosa a livello af a livello software rispetto alla xe2 ma poca roba, l'hardware è identico.
Il mirino è più grande, questo sì, ma devo dire che con il mio trovo bene.
Il vero plus e ciò che invidio di più alla T1 è il monitor orientabile.
infatti anche per questo motivo ho tenuto la xa1 che già avevo in precedenza come secondo corpo. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 10:53 am Oggetto: |
|
|
mastino ha scritto: | Io all'epoca nelle tue condizioni, ho scelsi xe2 con un ottica in più, piuttosto che t1.
La tropicalizzazione non mi serve alla fine e appunto con i soldi risparmiati ho acquistato anche il 18mm. Il sensore ibrido con il nuovo AF è il medesimo, dovrebbero aver migliorato qualcosa a livello af a livello software rispetto alla xe2 ma poca roba, l'hardware è identico.
Il mirino è più grande, questo sì, ma devo dire che con il mio trovo bene.
Il vero plus e ciò che invidio di più alla T1 è il monitor orientabile.
infatti anche per questo motivo ho tenuto la xa1 che già avevo in precedenza come secondo corpo. |
Infatti è quello che ho pensavo anche io. Per l'af, basta che è preciso e riesce ad immortalare soggetti in movimento (che passeggiano, ecc ecc) . _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 11:00 am Oggetto: Re: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Io ho la X-E1, che ha gli stessi comandi della X-E2. Per selezionare gli ISO è facilissimo, non devi nemmeno staccare l'occhio dal mirino: basta programmare il tasto Fn, vicino al pulsante di scatto, affinché selezioni gli ISO, e poi ti basto un dito.
Il mirino della X-T1 è enorme, ma non pensare che quello della X-E2 faccia schifo, tutt'altro! Certo, in confronto quello della X-T1 è piccolo, ma non è piccolo di per sé. E' più o meno grande come quello di una buona reflex APS-C (Nikon D7000 e simili).
Come forma, a me piace di più la X-E2, ma sono solo gusti estetici. Come ingombri cambia davvero pochissimo.
Qui un confronto dei vari mirini. Attenzione perché c'è un errore di stampa, non è X-M1, ma X-T1. |
cavolo io sceglierei la T1 solo per il mirino... enormeeee non avevo mai visto una comparativa...
cmq con la differenza tra x-e2 e T1 ci si prende quasi una x100 usata... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 11:03 am Oggetto: Re: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
Donagh ha scritto: | cavolo io sceglierei la T1 solo per il mirino... enormeeee non avevo mai visto una comparativa...
cmq con la differenza tra x-e2 e T1 ci si prende quasi una x100 usata... |
Anche per quello mi piace molto ma non so se vale quei 300 euro di piu.. _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 11:04 am Oggetto: Re: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
Donagh ha scritto: | cavolo io sceglierei la T1 solo per il mirino... enormeeee non avevo mai visto una comparativa...
cmq con la differenza tra x-e2 e T1 ci si prende quasi una x100 usata... |
Anche per quello mi piace molto ma non so se vale quei 300 euro di piu.. _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 11:18 am Oggetto: Re: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | Anche per quello mi piace molto ma non so se vale quei 300 euro di piu.. |
potresti provare in negozio e se guardando nel mirino dici.. bellissimo...
compra _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 12:10 pm Oggetto: Re: Fuji x-e2 o fuji x-t1? |
|
|
Donagh ha scritto: | potresti provare in negozio e se guardando nel mirino dici.. bellissimo...
compra |
Qui da me i negozi neanche la conoscono.. mannaggia e non conosco nessuno che ce l'ha.. _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 21 Set, 2014 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra info: ma l'otturatore della x-e2 e x-t1 per quanti scatti sono dichiarati? _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
|