Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2014 2:00 pm Oggetto: Morning in dolomites |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2014 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Un paesaggio straordinario la cui bellezza è stata esaltata dai colori fantastici e da una composizione davvero impeccabile. La massimizzazione della pdc, ha reso pregevolmente nitidi tutti i piani della scena. Bravo  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2014 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Matteo, personalmente trovo buona la parte alta del fotogramma mentre la parte inferiore mi sembra troppo vuota e priva di interesse, mi manca un soggetto che attiri il mio sguardo.
Visto che mi sembra di capire che si tratta di un'alba, mi rimane la voglia di vedere cos'è successo quando la luce del sole ha illuminato la scena...sicuramente nella sessione ne avrai una scattata qualche attimo dopo!
Spesso anch'io negli scatti "montagnosi" mi trovo in difficoltà nel trovare un primo piano interessante ed in questi casi la conoscenza del luogo risulta fondamentale!
Mattia _________________ Mattia |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2014 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Un paesaggio straordinario la cui bellezza è stata esaltata dai colori fantastici e da una composizione davvero impeccabile. La massimizzazione della pdc, ha reso pregevolmente nitidi tutti i piani della scena. Bravo  |
Grazie Riccardo  |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2014 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Tia ha scritto: | Ciao Matteo, personalmente trovo buona la parte alta del fotogramma mentre la parte inferiore mi sembra troppo vuota e priva di interesse, mi manca un soggetto che attiri il mio sguardo.
Visto che mi sembra di capire che si tratta di un'alba, mi rimane la voglia di vedere cos'è successo quando la luce del sole ha illuminato la scena...sicuramente nella sessione ne avrai una scattata qualche attimo dopo!
Spesso anch'io negli scatti "montagnosi" mi trovo in difficoltà nel trovare un primo piano interessante ed in questi casi la conoscenza del luogo risulta fondamentale!
Mattia |
Grazie Mattia, le cime sulla dx sono il Sassolungo e il Sassopiatto (che sicuramente conosci) e all'alba sono in controluce, ho scattato anche qualche attimo dopo il sorgere del Sole ma ho preferito questa per il cielo e i colori che precedono l'alba.
Per il primo piano hai ragione, ne ho scattate altre più indietro dove c'era una pozza d'acqua, ma in questa che ho pubblicato ho preferito tenermi più sul "classico".
Magari più avanti pubblicherò anche l'altra versione e un tuo parere sarebbe gradito.
Ciao 
Ultima modifica effettuata da Matteo Re il Mar 19 Ago, 2014 8:51 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2014 8:13 am Oggetto: |
|
|
Io te la invidio profondamente, è davvero superba, concordo su tutto con Riccardo
 _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10675 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2014 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Sono abbastanza d'accordo con Mattia. Cielo ed inquadratura delle montagne molto belle. Manca però qualcosa che introduca all'osservazione dell'immagine. _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Ago, 2014 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio anche MTJ CYMK e Fio'
Teo |
|